View Full Version : EOLO cresce e annuncia importanti investimenti contro il digital divide
Redazione di Hardware Upg
08-05-2018, 14:01
Link alla notizia: https://pro.hwupgrade.it/news/mercato/eolo-cresce-e-annuncia-importanti-investimenti-contro-il-digital-divide_75784.html
EOLO espande il proprio campus tecnologico dedicato al fixed wireless access, annunciando investimento per 300 milioni di euro nei prossimi anni per ridurre il digital divide
Click sul link per visualizzare la notizia.
*Pegasus-DVD*
08-05-2018, 14:09
truffeolo
truffeolo
Magari argomentarla la frecciatina?
Io non ho EOLO, ma mio cognato che abita in una zona un po' discosta l'ha appena attivato e da quanto mi dice ne é soddisfatto (ha 30 fissi, mentre prima arrivava forse a 15 ma parecchio altalenanti).
truffeolo
Le tecnologie Wireless soffrono di forti limiti, l'alternativa ad eolo in molte zone purtroppo è il piccione viaggiatore.
gd350turbo
08-05-2018, 14:33
A me hanno truffeolo nel 2012, dicono che sono ad un km dalla BTS, quindi mi consigliano di fare il contratto, lo faccio , venti giorni dopo viene il tecnico, mi dispiace c'è un albero davanti, sono 70€ grazie.
Fate vobis !
Magari argomentarla la frecciatina?
A leggere i commenti e le recensioni in giro per il web direi che lo scenario è abbastanza chiaro, si viaggia a tutta velocità nel periodo di prova iniziale, poi rallenta di brutto, tranne quando fai i test di velocità di connessione.
A parte le varie vicissitudini che denotano una gestione a dir poco dilettantesca il problema grosso è la malafede quando truccano i test di velocità per non farsi scoprire mentre rallentano la connessione.
Rubberick
08-05-2018, 14:39
Come è cresciuto ngi da quando offriva servizi gaming :D
mattia.l
08-05-2018, 14:51
mi ha smosso dai 6mb di telecom, sta stabilmente sui 15 ma negli orari meno utilizzati è a 30mb (finalmente scarico da steam a 3,5mbps)
BTS di Brosso (TO)
creep angel
08-05-2018, 14:55
Quelli di EOLO dovrebbero nascondersi sotto un metro di terra come gli struzzi, offrono un servizio pessimo, assistenza telefonica inesistente, personale maleducato, dopo poco meno di 6 mesi ti tagliano la banda e dei 30 mb che paghi, forse ne rimangono 8 quando va bene, ancora prima di fare l'attivazione, ancora prima di avere l'intervento del tecnico, ancora prima di fare il contratto mi avevano addebitato il costo dell'attivazione, siete una manica di ......... invece di preoccuparvi di ampliare gli apparati che sono ormai tutti saturi, vi preoccupate al contrario di aumentare l'utenza mantenendo la stessa infrastruttura, il solito servizio all'italiana, la solita azienda che ha capito veramente che i soldi si fanno non soddisfacendo le esigenze del cliente ma solo ed esclusivamente le proprie, vergognatevi
creep angel
08-05-2018, 15:00
Quelli di EOLO dovrebbero nascondersi sotto un metro di terra come gli struzzi, offrono un servizio pessimo, assistenza telefonica inesistente, personale maleducato, dopo poco meno di 6 mesi ti tagliano la banda e dei 30 mb che paghi, forse ne rimangono 8 quando va bene, ancora prima di fare l'attivazione, ancora prima di avere l'intervento del tecnico, ancora prima di fare il contratto mi avevano addebitato il costo dell'attivazione, siete una manica di ......... invece di preoccuparvi di ampliare gli apparati che sono ormai tutti saturi, vi preoccupate al contrario di aumentare l'utenza mantenendo la stessa infrastruttura, il solito servizio all'italiana, la solita azienda che ha capito veramente che i soldi si fanno non soddisfacendo le esigenze del cliente ma solo ed esclusivamente le proprie, vergognatevi
date uno sguardo alla pagina ufficiale di faccialibro, per chi avesse pensato anche lontamente di passare al loro servizio..... fate attenzione perchè passa tutto dalla linea internet, anche il telefono, capita spessissimo che rimaniate senza adsl anche per 2/3 giorni e loro ovviamente se ne fregano, sono molto bravi a scrivere sui social, ma meno a risolvervi i problemi, statene alla larga
*Pegasus-DVD*
08-05-2018, 15:07
frecciatina? non ho mai visto un azienda truffare cosi tanto, dovrei scrivere un libro per tutto quello che mi è successo...
ne dico alcune:
i primi 2 mesi tutto perfetto poi la connessione va a randoom (documentato da moltissimi utenti)
dopo aver scaricato 10gb la velocità si abbassa a 5mbs e dopo ancora a 2mbs (tranne alcuni speedtest più famosi cosi pensano di fregare gli utenti)
per fare qualsiasi downgrade bisogna spettare 1anno di contratto (anche per il trasloco)
mi è caduto il palo dell'antenna e sono andato sul tetto a sistemarlo: addebitati 75euro per manomissione antenna (che non ho pagato)
assistenza che è capace solo di fare copia/incolla
continuo rinnovo della stessa offerta per ANNI cosi da attirare gente ( in qualche forum ho letto che è una politica illegale)
poi ce ne sono tante altre di truffate che per raccontarle dovrei scrivere veramente troppo
per il primo anno ho avuto problemi di disconnessioni continue e non riuscivano a capire la motivazione. davano sempre la colpa al mio pc, al mio router o a me. aperti ticket per anni e a un certo punto sono andato sul tetto e ho puntato la parabola verso un' altra BTS... problema risolto. addebitati 75 euro
cmq qua da me è l'unico provider che posso mettere e me lo devo tenere :(
VanCleef
08-05-2018, 15:31
Boh, sarò fortunato io ma ho messo Eolo a casa nel 2015 poi nel 2017 mi sono traslocato e mi hanno spostato antenna e contratto senza costi aggiuntivi. Ho una 30mb e vado a 22 quando va bene (reali usando torrent, download aggiornamenti ecc) e a 5-6 quando è tutto più congestionato (non che con l'ADSL cambi qualcosa).
Sempre pagato 1 anno con bonifico anticipato.
Io ci rimango volentieri... Soddisfa appieno le mie aspettative e inoltre ho un'ottima latenza quando gioco online...
Ero già un soddisfatto cliente NGI quando vendevano ADSL in fast per il gaming (quando ero ancora raggiunto dal rame),ora ho EOLO da più di 1 anno e funziona ancora 30-3 Mb/s senza esitazioni. Ping regolare intorno ai 25/35 ms.
Sarà che la mia zona (cuneese) è servita bene ma linea DOWN l'ho avuta solo 2 giorni (tra l'altro per ammodernamento della BTS di riferimento, quindi con preavviso).
Essendo passato prima da Isiline ed avendo avuto grosse problematiche posso comprendere l'astio di chi ha problemi col provider, ma da qui a dire che il servizio è una truffa ce ne passa...
Alodesign
08-05-2018, 16:38
Casalingo non ce l'ho. Ma ce l'abbiamo in azienda.
100/100.
Qualche problema all'inizio, ora sarà un anno che viaggiamo costanti.
dr-omega
08-05-2018, 16:45
Come è cresciuto ngi da quando offriva servizi gaming :D
I server Quake, i lan party, la comunità di Tribes, l'assistenza di Tagliaerbe, l'isdn F3, il forum, Bacco, saranno passati milllle anni!:D
thresher3253
08-05-2018, 16:47
Boh, sarò fortunato io ma ho messo Eolo a casa nel 2015 poi nel 2017 mi sono traslocato e mi hanno spostato antenna e contratto senza costi aggiuntivi. Ho una 30mb e vado a 22 quando va bene (reali usando torrent, download aggiornamenti ecc) e a 5-6 quando è tutto più congestionato (non che con l'ADSL cambi qualcosa).
Sempre pagato 1 anno con bonifico anticipato.
Io ci rimango volentieri... Soddisfa appieno le mie aspettative e inoltre ho un'ottima latenza quando gioco online...
Già, ho sempre letto (almeno quattro anni fa, poi le cose potrebbero essere cambiate) pareri molto positivi su Eolo, al punto che pareva essere l'unico operatore Wimax decente. Io ho avuto per un periodo Aria e Linkem e in entrambi i casi mi sono trovato terribilmente, al punto che stavo per mettere in mezzo l'avvocato. Avrei fatto l'abbonamento a Eolo se non fosse che non copre la mia zona, per fortuna mi ha salvato l'arrivo della fibra di TIM da me :asd:
Ratavuloira
08-05-2018, 17:10
mi ha smosso dai 6mb di telecom, sta stabilmente sui 15 ma negli orari meno utilizzati è a 30mb (finalmente scarico da steam a 3,5mbps)
BTS di Brosso (TO)
Abiti a Brosso? Complimenti!
mattia.l
08-05-2018, 17:33
Abiti a Brosso? Complimenti!
Com'è che il tuo nick sembra tanto quello di una birreria che c'è qui? :asd:
Comunque no...Ivrea
Ratavuloira
08-05-2018, 18:33
Com'è che il tuo nick sembra tanto quello di una birreria che c'è qui? :asd:
Comunque no...Ivrea
La tua birreria la conosco certamente, abito a un'oretta di distanza. Ma non è per quello il nick, mi piace molto come suona la parola piemontese
mr.cluster
08-05-2018, 19:22
Peccato che al di sotto della provincia di Roma non abbiano intenzione di arrivarci mai...
:(
Ratavuloira
08-05-2018, 20:11
Peccato che al di sotto della provincia di Roma non abbiano intenzione di arrivarci mai...
:(
Consolati: sono ben al di sopra della provincia di Roma e non arriveranno mai neanche qui.
GiovanniT
08-05-2018, 22:12
Mi aggiungo...
La mi mia esperienza è orribile.
Tralasciando che il wireless di per se ci può stare che abbia delle variabilitá, però come già detto da altri, ti puniscono se usi traffico più del dovuto (e io non scarico film giochi o cose voluminose del genere). All'inizio aprono i rubinetti e vai a 30Mbps, poi tutto degrada, parlando anche di 4/5 Mbps.
I test vanno a 10/15 così ti dicono che tutto rientra nei limiti.
Assistenza inesistente, neanche fosse un robot ,personale ed orripilante.
Hanno pure cambiato le clausole al volo impedendo di far pagare al bimestre come tutti, così tocca pagare un anno.
Vabbè, se dovessi elencare tutto non andrei nemmeno a dormire...
A me hanno truffeolo nel 2012, dicono che sono ad un km dalla BTS, quindi mi consigliano di fare il contratto, lo faccio , venti giorni dopo viene il tecnico, mi dispiace c'è un albero davanti, sono 70€ grazie.
Fate vobis !
Avevo chiesto chiesto anche io l'attivazione del contratto ma ahimè sfiga volle (come la tua) di avere ostacoli in tutti e 4 i ripetitori intorno a me... Però a me la quota versata me l'hanno rimborsata tutta. A me sono parsi onesti.
gd350turbo
09-05-2018, 08:44
Avevo chiesto chiesto anche io l'attivazione del contratto ma ahimè sfiga volle (come la tua) di avere ostacoli in tutti e 4 i ripetitori intorno a me... Però a me la quota versata me l'hanno rimborsata tutta. A me sono parsi onesti.
Bè avranno cambiato le regole in questi.anni...
Io sono stato fortunato, ho Eolo da 2 anni (in un minuscolo paese in Trentino) e sto sempre tra i 25 e i 29 in download e sui 2.5/2.9 in upload con ping tra i 20 e i 30 ms, non mi posso lamentare.
mrk-cj94
11-05-2018, 12:06
io invece ho linkem e mi trovo da dio :D
di eolo non ne sento il bisogno per la casa, mentre per il B&B ci stiamo iniziando a pensare visto che un cliente esperto del settore ce lo ha consigliato anche se probabilmente installeremo linkem per lì visto che è a 100 metri dalla casa e quindi la ricezione dovrebbe essere identica
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.