PDA

View Full Version : HP EliteBook 705 G5 Series e ProBook 645 G4: notebook 'pro' con CPU AMD

Redazione di Hardware Upg
08-05-2018, 13:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/portatili/hp-elitebook-705-g5-series-e-probook-645-g4-notebook-pro-con-cpu-amd_75766.html

I nuovi computer portatili HP coniugano un prezzo di listino accessibile a buone doti di costruzione e CPU AMD. Sono pensati per i "professionisti di oggi", ma possono soddisfare anche le esigenze dell'utente comune

Click sul link per visualizzare la notizia.

goku4liv
08-05-2018, 14:55
749 799 eur ?? Osta che prezzi alti... :) Io da poco ho preso un acer Aspire A515-51G-51V7 con Intel Core I5-8250U, RAM 8 GB Ddr4, 1000 GB HDD, Scheda Grafica Nvidia GeForce Mx150 che con il 22% dell'unieuro visto che ho la loro carta e mi facevano una promo l'ho pagato meno di 500 euro e ne sono contentissimo.....

Ginopilot
08-05-2018, 15:09
Un aspire puoi paragonarlo ad un pavilion, non certo ad un probook.

MikDic
08-05-2018, 22:28
Ho sempre avuto probook aziendali per 18anni !! molto soddisfatto. Sono tornato ad HP dopo l'infelice idaa di prendermi un lenovo thinkpad (1500€) ed una pessima esperienza di assistenza; mai piu lenovo nella mia azienda ne nei miei clienti. Ho ceduto all'ennesimo loro invito ad aggiornare firmware con il loro software... ed il pc non si è piu riacceso al 14 mese (due dopo la scadenza della garanzia). Mi hanno chiesto 930 euro !!! per la nuova scheda madre (i7 e memoria saldata). GLi HP probook li ho strapazzati per tutta l'itala e cambiati per sfinimento. Assistenza impeccabile (non sui miei, ma su quelli dei colleghi) riparazione, aggiornamenti, upgrade. I Probook sono professionali seri, da non confondere con i prodotti consumer da supermercato !!! Avrei preso volentieri oggi un elitebook con ryzen se fosse uscito l'anno scorso. Al prossimo giro AMD!!

Ginopilot
09-05-2018, 08:35
I thinkpad con appena un anno di garanzia? Sei sicuro? Dovrebbero averne 3.

bonzoxxx
09-05-2018, 15:47
749 799 eur ?? Osta che prezzi alti... :) Io da poco ho preso un acer Aspire A515-51G-51V7 con Intel Core I5-8250U, RAM 8 GB Ddr4, 1000 GB HDD, Scheda Grafica Nvidia GeForce Mx150 che con il 22% dell'unieuro visto che ho la loro carta e mi facevano una promo l'ho pagato meno di 500 euro e ne sono contentissimo.....

Non si può paragonare un probook ad un aspire. Inoltre il tuo, che volevo prendere anche io, ha lo schermo 1366*768 che, nel 2018, è un non-sense totale IMHO.

bonzoxxx
09-05-2018, 15:48
Ho sempre avuto probook aziendali per 18anni !! molto soddisfatto. Sono tornato ad HP dopo l'infelice idaa di prendermi un lenovo thinkpad (1500€) ed una pessima esperienza di assistenza; mai piu lenovo nella mia azienda ne nei miei clienti. Ho ceduto all'ennesimo loro invito ad aggiornare firmware con il loro software... ed il pc non si è piu riacceso al 14 mese (due dopo la scadenza della garanzia). Mi hanno chiesto 930 euro !!! per la nuova scheda madre (i7 e memoria saldata). GLi HP probook li ho strapazzati per tutta l'itala e cambiati per sfinimento. Assistenza impeccabile (non sui miei, ma su quelli dei colleghi) riparazione, aggiornamenti, upgrade. I Probook sono professionali seri, da non confondere con i prodotti consumer da supermercato !!! Avrei preso volentieri oggi un elitebook con ryzen se fosse uscito l'anno scorso. Al prossimo giro AMD!!
Anche io ho un thinkpad, la garanzia dovrebbe essere 3 anni e mi è venuto il tecnico a casa. Cmq si, tra hp e lenovo meglio hp, indubbiamente

NuT
09-05-2018, 18:00
Anche io ho un thinkpad, la garanzia dovrebbe essere 3 anni e mi è venuto il tecnico a casa. Cmq si, tra hp e lenovo meglio hp, indubbiamente

Come mai? Io sapevo che Lenovo era ottima, ma non ho gli stessi feedback da HP.

bonzoxxx
09-05-2018, 18:02
Come mai? Io sapevo che Lenovo era ottima, ma non ho gli stessi feedback da HP.
Hp ha un'ottima assistenza post vendita, oltre a prodotti "pro" davvero buoni. La tastiera dei thinkpad però è a mio avviso migliore.

Therinai
11-05-2018, 18:44
Personalmente consiglio i portatili "pro" di HP per l'assistenza, i thinkpad per la qualità del prodotto... in entrambi i casi sono ottimi portatili, personalmente li preferisco ai blasonatissimi Dell.

thresher3253
12-05-2018, 10:04

Fino a quando non fai un operazione rischiosa come aprire il portatile allora si, é meglio HP. Se no Lenovo offre di più :asd:

bonzoxxx
12-05-2018, 11:28
Doppio

bonzoxxx
12-05-2018, 11:29
Fino a quando non fai un operazione rischiosa come aprire il portatile allora si, é meglio HP. Se no Lenovo offre di più :asd:

In che senso? Ho aperto sia lenovo che hp e non ho trovato grosse difficoltà :)

Cmq oggi e domani c'è il -22% all'unieuro, mi sa che mi sparo un envy x360 con il 2500U, anche se prenderei più volentieri un thinkpad o un probook, una volta provati non si torna indietro.

bonzoxxx
12-05-2018, 11:51
Dato che si parla di assistenza magari vi interessa questo confronto (https://www.notebookcheck.net/Notebook-Service-and-Support-Satisfaction-Survey-Who-has-the-best-laptop-service.299092.0.html) dettagliato di Notebookcheck. Paragona i maggiori vendor tra loro distinguendo anche l'assistenza business da quella consumer.

p.s. è (quasi) uscito il Lenovo A485 (https://www3.lenovo.com/us/en/laptops/thinkpad/thinkpad-a-series/ThinkPad-A485/p/22TP2TAA485) con Ryzen pro! :sbav:

Ecco pure quello mi interesserebbe tantissimo

Therinai
13-05-2018, 16:00
In che senso? Ho aperto sia lenovo che hp e non ho trovato grosse difficoltà :)

L'ultima volta che ho aperto un thinkpad (uno degli ultmi IBM, non lenovo) sono diventato mattop... mi sono trovato con dieci viti con filettature diverse, alcune della stessa lunghezza e diametro, chi ha progettato quel X31 per me andrebbe messo in gabbia hahaha. Con HP invece sempre vita facile. Ovviamente parlo di portatili delle serie pro, di robe commerciali tipo i pavillion ne ho aperti pochi... ora devo aprire due acer per fare un favore a un'amica, aiuto! :D

bonzoxxx
13-05-2018, 16:20
L'ultima volta che ho aperto un thinkpad (uno degli ultmi IBM, non lenovo) sono diventato mattop... mi sono trovato con dieci viti con filettature diverse, alcune della stessa lunghezza e diametro, chi ha progettato quel X31 per me andrebbe messo in gabbia hahaha. Con HP invece sempre vita facile. Ovviamente parlo di portatili delle serie pro, di robe commerciali tipo i pavillion ne ho aperti pochi... ora devo aprire due acer per fare un favore a un'amica, aiuto! :D

Ho aperto un 540p, le viti ora sono tutte uguali ma ci sono molti incastri.
Riguardo HP, i probook hanno solitamente un megasportello che si toglie con un meccanismo a scatto e scopre praticamente tutto, dissi compreso: i design variano da probook a probook ma di base su tutti l'intervento è immediato e il più delle volte senza cacciaviti: un vero portatile pro.

Therinai
13-05-2018, 21:05
Ho aperto un 540p, le viti ora sono tutte uguali ma ci sono molti incastri.
Riguardo HP, i probook hanno solitamente un megasportello che si toglie con un meccanismo a scatto e scopre praticamente tutto, dissi compreso: i design variano da probook a probook ma di base su tutti l'intervento è immediato e il più delle volte senza cacciaviti: un vero portatile pro.

Guarda non per andare offtopic ma giusto per dire com'è andata con gli acer: con uno per arrivare alla ram ho dovuto disassemblarlo totalmente, non aveva un "backplate" ne un vano dedicato alle memorie, per arrivarci ho dovuto aprirlo, smontare la piastra e sotto c'erano le ram :V Della serie mi sono lamentato per il vecchio thinkpad ma ancora doveva arrivare il peggio :asd:
Pro series tutta la vita, per uso personale non comprerei mai uno di questi catafalchi acer.

bonzoxxx
13-05-2018, 23:11
Guarda non per andare offtopic ma giusto per dire com'è andata con gli acer: con uno per arrivare alla ram ho dovuto disassemblarlo totalmente, non aveva un "backplate" ne un vano dedicato alle memorie, per arrivarci ho dovuto aprirlo, smontare la piastra e sotto c'erano le ram :V Della serie mi sono lamentato per il vecchio thinkpad ma ancora doveva arrivare il peggio :asd:
Pro series tutta la vita, per uso personale non comprerei mai uno di questi catafalchi acer.
Acer ne ho avuto uno solo, l'unico e solo 5920G, stra aggiornato e venduto solo perché la gpu costava troppo da sostituire: quello si che si apriva in 2 secondi, che bei tempi :)