PDA

View Full Version : Il microfono delle mie cuffie non viene rilevato da PC.

Podoiarrgone89
08-05-2018, 12:00
Buongiorno a tutti. Come da titolo, ho un problema con delle cuffie dotate di microfono che ho acquistato. Intendevo usarle per poter parlare su discord con un mio amico mentre giochiamo ai videogiochi, ma sul PC semplicemente sento solo l'audio tramite le cuffie, ma non va il microfono. Ho provato invece ad utilizzare le stesse cuffie con un Tablet Android e vengono rilevate come cuffie con microfono, riesco sia a sentire che a parlare tramite l'app di discord, quindi il problema non è nelle cuffie. Ho un pc con Windows 10 e una sola presa jack. Che cosa posso fare? Grazie a chiunque mi aiuterà.

EyesPlay
09-05-2018, 19:05
il microfono e l'audio stereo stanno sullo stesso jack?

Podoiarrgone89
10-05-2018, 08:45
il microfono e l'audio stereo stanno sullo stesso jack?

Si
http://oi63.tinypic.com/sljy8h.jpg

Podoiarrgone89
12-05-2018, 09:41
Nessuno risponde? Che forum di espertoni ... di sta cippa di minchia.
Mi arrangerò da solo, chiudete pure.

EyesPlay
12-05-2018, 11:50
bro... non è che perchè nessuno ti risponde vuol dire che non sappiamo farlo... è solo che magari il tuo 3d non ha interessato nessuno...
comunque rispondo alla tua domanda..
il pc non riconosce microfono e audio sullo stesso jack.
per questi motivi:
1) i jack femmina dei pc hanno solo i contatti per (+ left, + right, - common) invece quelli dei cellulari hanno (+ left, + right, + mic, - common)
2) le schede audio dei pc generalmente hanno gli input per mic e audio separate quindi non sono predisposte per l'utilizzo di cuffie con mic integrato