View Full Version : notebook 15 o 13,3 pollici 512GB SSD 2500U
Qualcuno sa se ci sono dei modelli di notebook con AMD 2500U (anche 2700U andrebbe bene ma non mi è necessario volendo risparmiare) da 15 o 13,3 pollici e 512 GB di SSD? Tutti quelli che trovo hanno solo 256GB di memoria di archiviazione su SSD che è un po' pochino per le mie esigenze
attila83
08-05-2018, 12:31
attualmente sono disponibili solo alcuni acer sia con 2500u che 2700u e un modello di hp ma hanno tutti un ssd da 256 gb
Appunto, guardavo soprattutto gli Acer, ma 256GB ho paura mi stiano stretti
attila83
09-05-2018, 21:39
Appunto, guardavo soprattutto gli Acer, ma 256GB ho paura mi stiano stretti
lo puoi sempre cambiare
lo puoi sempre cambiare
Ma si perde la garanzia? come si fa a cambiare, è complesso aprire il notebook in questi modelli? Di solito che tipo di SSD hanno?
Ma si perde la garanzia? come si fa a cambiare, è complesso aprire il notebook in questi modelli? Di solito che tipo di SSD hanno?
1) Si se poi lo rimandi in assistenza con il nuovo disco, no se lo ripristini come in origine
2)Dipende...Se hai un vano di accesso allora è semplice, altrimenti devi armarti di tanta pazienza e togliere una 20ina di viti per aprire tutta la scocca inferiore del PC. Non è difficile per chi lo sa fare e non è facile per chi non ne ha mai aperto uno e non capisce come vengono costruiti e con quale logica vengono chiusi i due gusci.
Da lì poi, una volta aperto, hai una chiara visione dei componenti interni. Quello che devi capire è se l'SSD è saldato, standard, oppure con le nuove connessioni nvme m.2 e ti regoli di conseguenza.
1) Si se poi lo rimandi in assistenza con il nuovo disco, no se lo ripristini come in origine
2)Dipende...Se hai un vano di accesso allora è semplice, altrimenti devi armarti di tanta pazienza e togliere una 20ina di viti per aprire tutta la scocca inferiore del PC. Non è difficile per chi lo sa fare e non è facile per chi non ne ha mai aperto uno e non capisce come vengono costruiti e con quale logica vengono chiusi i due gusci.
Da lì poi, una volta aperto, hai una chiara visione dei componenti interni. Quello che devi capire è se l'SSD è saldato, standard, oppure con le nuove connessioni nvme m.2 e ti regoli di conseguenza.
Eh appunto, sull'ultimo notebook che ho ho messo un SSD perché era una cavolata, bastava scoperchiare la parte posteriore con 4 viti e già si era nello slot, un notebook vecchio ci ho rinunciato, perché avrei dovuto sganciare la tastiera e smontarlo mezzo. Insomma pare si debba studiare ogni singolo modello, cercare guide su come effettuare correttamente il disassemblaggio eccetra
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.