View Full Version : Consiglio alimentatore di fascia alta silenzioso per HTPC
Salve a tutti,
vorrei un consiglio per un alimentatore SERIO per il mio HTPC (vedere firma)
il must è che deve essere silenzioso, almeno certificato gold e a prova di coil whine etc quindi immagino dalla qualità costruttiva ottima
ero lì per prendere un evga G3 ma ho letto che ha una gestione della ventola troppo aggressiva...allora sono andato fino a un P2 ma immagino già che sia addirittura troppo per il mio sistema...
leggo bene di corsair...però ecco, brancolo abbastanza nel buio...
ringrazio in anticipo coloro che mi aiuteranno
Salve a tutti,
vorrei un consiglio per un alimentatore SERIO per il mio HTPC (vedere firma)
il must è che deve essere silenzioso, almeno certificato gold e a prova di coil whine etc quindi immagino dalla qualità costruttiva ottima
ero lì per prendere un evga G3 ma ho letto che ha una gestione della ventola troppo aggressiva...allora sono andato fino a un P2 ma immagino già che sia addirittura troppo per il mio sistema...
leggo bene di corsair...però ecco, brancolo abbastanza nel buio...
ringrazio in anticipo coloro che mi aiuteranno
per quel pc ti basta tranquillamente un 550w visto che stiamo parlando di un pc da 300/350w massimo.
per il discorso g3 si la ventola ad alti utilizzi diventa un pochino aggressiva (ma nulla di così rumoroso) e cmq il tuo pc viaggia sui 300/350w quindi nessun problema.
le alternative al g3 sono:
Antec EA550G Pro-EC 70€ (è un seasonic focus+ rimarchiato) prezzo veramente ottimo.
Corsair RM550x 100€ prestazioni ottime.
Seasonic Focus+ platinum 550w 100€ ottime prestazioni e certificazione platinum.
Be Quiet! BN234 Netzteil Straight Power 10 500w sui 100€ prestazioni buone e super silenzioso.
innanzitutto grazie
ci tengo a precisare che nell'istante in cui uso setting aggressivi di madvr (un render grafico per home theatre che sfrutta la GPU quasi a livello gaming estremo) sento un leggero ronzio dai diffusori, se abbasso i setting svaniscono per cui la mia è semplicemente una prova per vedere se risolvo con l'alimentatore, del resto il mio seasonic si comporta perfettamente ed è silenziosissimo
avrei trovato un evga P2 650 a 100 euro su amazon warehouse dichiarato buone condizioni e un be quiet 720W BN251 Netzteil Dark Power Pro sempre alla stessa cifra ma dichiarato ottime condizioni
il P2 mi ispira MOLTO, 20 db contro i 40db del G3 e prestazioni superiori
ora vedo il da farsi
grazie ancora
innanzitutto grazie
ci tengo a precisare che nell'istante in cui uso setting aggressivi di madvr (un render grafico per home theatre che sfrutta la GPU quasi a livello gaming estremo) sento un leggero ronzio dai diffusori, se abbasso i setting svaniscono per cui la mia è semplicemente una prova per vedere se risolvo con l'alimentatore, del resto il mio seasonic si comporta perfettamente ed è silenziosissimo
avrei trovato un evga P2 650 a 100 euro su amazon warehouse dichiarato buone condizioni e un be quiet 720W BN251 Netzteil Dark Power Pro sempre alla stessa cifra ma dichiarato ottime condizioni
il P2 mi ispira MOLTO, 20 db contro i 40db del G3 e prestazioni superiori
ora vedo il da farsi
grazie ancora
sei sicuro che il ronzio viene dalla psu? per essere sicuro che provenga della psu sarebbe bene smontarlo e sistemarlo fuori dal case.
cmq il p2 650w è uno dei migliori 650w quindi sicuramente non avrai problemi.
sei sicuro che il ronzio viene dalla psu? per essere sicuro che provenga della psu sarebbe bene smontarlo e sistemarlo fuori dal case.
cmq il p2 650w è uno dei migliori 650w quindi sicuramente non avrai problemi.
no, non ne sono sicuro, come detto il ronzio arriva dai diffusori non da un componente hardware ed è un ronzio che al 100% è collegato all'utilizzo della GPU pertanto il cambio alimentatore è puramente un test per vedere se scompare
no, non ne sono sicuro, come detto il ronzio arriva dai diffusori non da un componente hardware ed è un ronzio che al 100% è collegato all'utilizzo della GPU pertanto il cambio alimentatore è puramente un test per vedere se scompare
non credo sia la psu la causa di questo problema.
se usi delle cuffie USB senti questo ronzio?
non credo sia la psu la causa di questo problema.
se usi delle cuffie USB senti questo ronzio?
non ho cuffie usb con cui provare
ho fatto mille prove, mi manca sostituzione alimentatore e scheda madre poi le ho provate tutte (anche l'aver sostituito la scheda video)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.