View Full Version : Microsd corrotta il recupero dei file
Salve a tutti la microsd (sandisk ultra 64 gb) contenuta nel mio telefono ha smesso di funzionare. (poi vorrei capire come mai le schede hanno cosi vita breve indipendentemente dalla marca)
Ho provato ad inserirla in diversi device, pc e varie ed il risultato è sempre lo stesso : non riconosciuta.
Quale programma posso utilizzare per il ripristino? Ho provato disk digger ma è estremamente lento in circa 30' ha analizzato circa 1% dello spazio
esiste di meglio?
Ho provato Pandora disk e zar ma l'avanzamento di processo è quasi nullo e quindi non capisco se sta operando o se non ottiene alcun risultato
tallines
08-05-2018, 12:39
Ciao, prova anche > cosi (https://www.androidmanager.it/trasferire-dati-scheda-sd-pc-mac.html)
Prova a vedere cosa succede, se provi a recuperare i file con Recuva, TestDisk e con PhotoRec, tutti e tre freeware .
Ciao, prova anche > cosi (https://www.androidmanager.it/trasferire-dati-scheda-sd-pc-mac.html)
Prova a vedere cosa succede, se provi a recuperare i file con Recuva, TestDisk e con PhotoRec, tutti e tre freeware .
grazie per i consigli intanto ieri ho provato con disk digger, stamani dopo una notte di elaborazione era arrivato al 15%
tallines
10-05-2018, 21:00
Ok, fai sapere .
Ok, fai sapere .
disk digger al 78% della scansione e dopo circa 56 ore di lavoro è crashato ...ho imparato il turco :muro: :muro:
adesso sono sotto con recover my file vediamo
tallines
11-05-2018, 12:40
Ti avevo suggerito altri tool.............li hai usati..........?
Post n.2 .
Ti avevo suggerito altri tool.............li hai usati..........?
Post n.2 .
Si avevo provato Recuva ma non procede alla scansione per "invalid drive size"
Test disk e Photorec mi davano un tempo di completamento prossimo alle 70 ore ed avevo preferito recover my file che aveva , sulla carta , il plus di indicare tempo per tempo i file che recuperava e non alla fine del processo
Ora riprovo con Test disk
tallines
11-05-2018, 19:23
Ok .
E Recover My Files cosa ti ha fatto ?
Ha recuperato qualcosa, niente, è andato tutto in tilt o...........?
Ok .
E Recover My Files cosa ti ha fatto ?
Ha recuperato qualcosa, niente, è andato tutto in tilt o...........?
niente:muro: :muro:
Riprovo con testdisk la sd viene rilevata come 59 giga chkdsk non la tratta perchè la sente raw
Terminata analisi con test disk ma non rileva partizioni. Mi chiede di Aggiungerne una (ADD) o di utilizzare un backup (che non ho) se provo ad aggiungere mi chiede le dimensioni (cilindri ....) è il capolinea?
domthewizard
12-05-2018, 08:25
(poi vorrei capire come mai le schede hanno cosi vita breve indipendentemente dalla marca
perchè una schedina minuscola deve contenere decine e decine di gb, è normale che qualcosa prima o poi vada storto. poi dipende anche dalla provenienza, se compri una samsung, una lexar o appunto una sandisk da fonti affidabili tipo amazon ci sono meno probabilità che si rompano perchè sei sicuro che sono originali, se le compri dalla cina o nei negozi cinesi qui in italia probabile che ti rifilano una fake
perchè una schedina minuscola deve contenere decine e decine di gb, è normale che qualcosa prima o poi vada storto. poi dipende anche dalla provenienza, se compri una samsung, una lexar o appunto una sandisk da fonti affidabili tipo amazon ci sono meno probabilità che si rompano perchè sei sicuro che sono originali, se le compri dalla cina o nei negozi cinesi qui in italia probabile che ti rifilano una fake
comprata da amazon, ormai prendevo solo sandisk ritenendo fossero più affidabili. Utilizzata in un telefono in cui in un anno (9 mesi per la verita ) saranno state fatte forse 20 connessioni al pc per caricare musica, l'accesso alal scheda dal telefono sono per salvare foto ed in lettura in ascolto musica sempre che queste siano attività "pesanti"
domthewizard
12-05-2018, 08:49
io ho una samsung 32gb di quelle bianco/arancio da un paio d'anni e (sgrat sgrat) funziona ancora benissimo. utilizzo più o meno come il tuo, quindi o sei particolarmente sfigato o il tuo smartphone ha qualche problema (mi sembra che non è la prima volta che ti se rompe una microsd)
io ho una samsung 32gb di quelle bianco/arancio da un paio d'anni e (sgrat sgrat) funziona ancora benissimo. utilizzo più o meno come il tuo, quindi o sei particolarmente sfigato o il tuo smartphone ha qualche problema (mi sembra che non è la prima volta che ti se rompe una microsd)
Rotture su apparecchi diversi (telefono tablet tablet figlio)
domthewizard
12-05-2018, 09:36
Rotture su apparecchi diversi (telefono tablet tablet figlio)
allora sei sfortunato :D
tallines
12-05-2018, 09:41
Terminata analisi con test disk ma non rileva partizioni. Mi chiede di Aggiungerne una (ADD) o di utilizzare un backup (che non ho) se provo ad aggiungere mi chiede le dimensioni (cilindri ....) è il capolinea?
Probabilmente si, la microsd è andata .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.