PDA

View Full Version : XEROX 6015N che fa ... CRRRRRRRRRR

Cippore
07-05-2018, 20:41
Ciao,
ho una stampante Xerox da qualche anno modello workcentre 6015N.
l'ho sempre usata con toner compatibili senza problema. da ieri però è successa una cosa: fa CRRRRRR (come un sullo che gira e gratta o un ingranaggio che gira a vuoto). Guardando le cartucce ho notato che quella magenta, nel punto in cui c'è una specie di molla che va su e giù ed entra nella cartuccia qualcosa non va. a molla non di estende bene.

Che è successo ? a qualcuno è capitato ?
riparabile o da buttare secondo voi ?

ciao e grazie

Cippore
13-05-2018, 18:54
Beh ragazzi sentite questa ....

non sapendo cosa fare e volendo affidare la stampante a gente competente ho cercato un centro xerox ufficiale. l'ho trovato e ho portato la stampante ...
... non mi hanno nemmeno fatto entrare !!! nel senso che ho detto loro che ero un privato e che avevo in macchina la stampante. mi hanno chiesto se avevo una garanzia in corso ... e poi mi hanno detto che se non era in garanzia e non ero un'azienda con un contratto di assistenza valido ... non potevano prenderla in carico. mi hanno detto di chiamare la xerox al numero dell'assistenza clienti a milano. quello me l'hanno dato.

ho chiamato milano ... e sentite un po' ....

inserito il numero di serie mi hanno chiesto se ero un'azienda o avevo una garanzia valida o un contratto di assistenza. ho detto che ero un povero privato che qualche anno prima aveva comperato una stampante e basta !
me la aggiustate sì o no ?? ... neanche la volessi far vedere GRATIS !!!
mi hanno detto : certo. sono 350 euro !!!!
350 euro ??!! ho detto .... ma se non sapete neanche se ha un graffio o è scoppiata !! certo, mi rispondono, noi facciamo così! intervento e riparazione sono 350 euro!

A quel punto li ho mandati a quel paese; con 350 euro mi prendo la stampante nuova, modello successivo e ne avanzo.

POSSIBILE PERO' NON POTER SISTEMARE UNA STAMPANTE CHE MAGARI HA UNA STUPIDATA E DOVER COMPRARNE UN'ALTRA PER FORZA ? DOVEVO PAGARLI PER 4/5 ANNI CON UN CONTRATTO di assistenza ufficiale O SUBIRE IL RICATTO !!!!

Assistenza Xerox sei una vergogna.

PS: in internet si trova una stampante laser colore più recente a 250 euro!

Credo sia compito dell'assistenza Xerox (di qualunque assistenza al mondo!!) seguire i clienti privati un modo ben diverso ... PAGANDO quello che è giusto.
Così, nella mia opinione, fanno veramente i ladri.