View Full Version : Tiscali Fibra Full, mai ricevuta nessuna bolletta da 6 mesi
Salve. Circa a fine novembre, mi hanno attivato la fibra di tiscali (24,90 euro al mese, chiamate illimitate incluse). Ma non è mai arrivata nessuna bolletta, e sul sito, nel mio account, risulta ancora che il servizio è in fase di attivazione. Dovevo avere la fibra in prova a 100 mega per 3 mesi, con un successivo downgrade della velocità a 20 mega. Invece navigo ancora a 100, senza pagare nulla. Cosa è consigliabile fare? Chiamo per avvisarli? Rischio che mi facciano pagare più del dovuto? Grazie.
ciao, a me è successa la stessa cosa con operatore diverso, 1 anno senza bollette con fibra a 100 invece che a 20, avevo addebito automatico sul cc e non me n'ero mai accorto... mai avuto problemi di linea anzi ero supercontento, nè di qualsiasi altro genere
un giorno mi telefonano e mi dicono che si scusano tanto (loro!) che si sono accorti che non ho pagato nemmeno 1 euro fino adesso, e che dal mese successivo sarebbero cominciate le rati bimestrali normalmente + ovviamente il compenso totale che non avevo pagato fino ad allora, in caso di problemi mi avrebbero lasciato pagare il saldo anche ratealmente, gentilissimi...
io cado dalle nuvole, ovviamente accetto senza dire una parola, pago il saldo e cominciano ad arrivare le bollette bimestrali, tutto ok nessun problema, sul lato economico/contrattuale, i problemi sono invece cominciati con la fibra da quel giorno, linea che cade anche 2-3 volte al giorno con router che sgancia (mai toccato il router), velocità sui 40/50 al posto dei 100 di prima ma comunque sempre più del doppio dei 20 previsti, ma con qualità davvero pessima
è l'ennesima dimostrazione, se mai ce ne fosse stato bisogno, che se vogliono funziona tutto alla grande, senza tanti problemi, adesso devono aver fatto qualche settaggio diverso e non funziona più niente, tanto che sto pensando al passaggio ad altro operatore dalla disperazione
ciao, a me è successa la stessa cosa con operatore diverso, 1 anno senza bollette con fibra a 100 invece che a 20, avevo addebito automatico sul cc e non me n'ero mai accorto... mai avuto problemi di linea anzi ero supercontento, nè di qualsiasi altro genere
un giorno mi telefonano e mi dicono che si scusano tanto (loro!) che si sono accorti che non ho pagato nemmeno 1 euro fino adesso, e che dal mese successivo sarebbero cominciate le rati bimestrali normalmente + ovviamente il compenso totale che non avevo pagato fino ad allora, in caso di problemi mi avrebbero lasciato pagare il saldo anche ratealmente, gentilissimi...
io cado dalle nuvole, ovviamente accetto senza dire una parola, pago il saldo e cominciano ad arrivare le bollette bimestrali, tutto ok nessun problema, sul lato economico/contrattuale, i problemi sono invece cominciati con la fibra da quel giorno, linea che cade anche 2-3 volte al giorno con router che sgancia (mai toccato il router), velocità sui 40/50 al posto dei 100 di prima ma comunque sempre più del doppio dei 20 previsti, ma con qualità davvero pessima
è l'ennesima dimostrazione, se mai ce ne fosse stato bisogno, che se vogliono funziona tutto alla grande, senza tanti problemi, adesso devono aver fatto qualche settaggio diverso e non funziona più niente, tanto che sto pensando al passaggio ad altro operatore dalla disperazione
Grazie mille della tua testimonianza. Ma non ci vuoi dire qual'era l'operatore? Anche io ho addebito automatico su conto corrente, quindi in effetti considerato questo fatto, non dovrei preoccuparmi di nulla, perchè non ho alcuna colpa, dato che sono loro a dover prelevare in automatico.
L'operatore è Interplanet, prima della telefonata andava tutto alla grandissima, dopo un disastro e non si riesce più a tornare come prima, mi viene anche il dubbio che stanno facendo apposta per farmi fare il contratto 100 mega al posto del 20, certe volte a pensar male....
Dagli operatori telefonici (e in generale da qualunque gestore di servizi), c'è ormai da aspettarsi di tutto. Chi lo sa che non abbiano più profili di impostazioni per le reti, uno per i clienti in prova, appena acquisiti, ed uno per i vecchi clienti ormai consolidati. C'è anche da dire che a volte è oggettivamente difficile stabilire la causa del problema, e bisogna ritentare più volte, finchè non ti mandano un tecnico bravo, e soprattutto che abbia voglia di lavorare, per capire da cosa dipende il problema. A me, con infostrada per problematiche simili di disconnessioni continue, ci sono volute 10 chiamate, e 3 tecnici diversi, per risolvere (alla fine cambiarono diverse decine di metri di cavo sulla strada, e permutarono la mia linea fino alla centrale). Senza contare gli operatori maleducati e presuntuosi che sopportai in quei giorni. Comunque ho deciso che non chiamo nessuno. Non vorrei che succeda anche a me la stessa cosa. :D Se vogliono essere pagati, hanno il conto a disposizione. Grazie ancora, ciao.
Proprio oggi, dopo 6 mesi mi è arrivato un sms in cui mi informano dell'attivazione della linea, e nel mio account compare che il servizio è attivo. Proprio dopo che ho chiesto lumi su questo forum. Adesso mi viene il sospetto che mi spiino. :D
L'operatore è Interplanet, prima della telefonata andava tutto alla grandissima, dopo un disastro e non si riesce più a tornare come prima, mi viene anche il dubbio che stanno facendo apposta per farmi fare il contratto 100 mega al posto del 20, certe volte a pensar male....
Incredibile.. è successa anche a me la stessa cosa che tu hai raccontato. In sei mesi mai una caduta di linea.. ed ora che il servizio risulta attivo, la fibra ottica risulta non connessa, e non c'è linea. Impressionante il tempismo!!! :eek: A questo punto davvero è come dici tu, non può essere un caso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.