PDA

View Full Version : prezzi ram ddr3 usate

Cartonidx
07-05-2018, 15:15
salve, per aggiornare il mio pc sto cercando delle ram ddr3 2x4gb ma dovunque vado per l'usato vedo prezzi che vanno da 40 a 50 euro, mi sto chiedendo come mai?
su amazon si trovano nuove a tra 65 e 70 euro e usate tra i 50 e 55.
come mai per delle memorie usate anche di modelli più vecchi bisogna spendere cifre secondo me cosi assurde?
grazie a tutti quelli che mi daranno una risposta

Denebbino
07-05-2018, 20:06
purtroppo c'è stato un aumento dei prezzi ram già da un bel pezzo.. a fine 2016 le ram ddr3 (4gb) che ho comprato da poco per il muletto venivano sui 25 euro o anche meno mentre ora costano 35, tutto sommato non è nemmeno tanto ma su altri modelli (ddr4 sopratutto) il divario a veramente tanto rispetto a qualche tempo fa :muro:

credo che anche per l'usato sia successo lo stesso.. magari controlla il mercatino dell' usato forse trovi qualcosa a meno ;)

Cartonidx
08-05-2018, 07:49
grazie per la risposta ma la cosa che non capisco è il fatto che proprio nell'usato la media dei prezzi sia cosi alta e cosi vicina al prezzo del nuovo, nonostante il fatto che è una tecnologia più indietro rispetto alle ddr4

DANY 76
08-05-2018, 11:11
salve, per aggiornare il mio pc sto cercando delle ram ddr3 2x4gb ma dovunque vado per l'usato vedo prezzi che vanno da 40 a 50 euro, mi sto chiedendo come mai?
su amazon si trovano nuove a tra 65 e 70 euro e usate tra i 50 e 55.
come mai per delle memorie usate anche di modelli più vecchi bisogna spendere cifre secondo me cosi assurde?
grazie a tutti quelli che mi daranno una risposta

la gente spesso spara prezzi assurdi,se una ram nuova la pago 70 euro per una simile usata ti do al massimo massimo 40 euro,non di più.....se devo spendere 55 euro per 15 euro me la compro nuova manco a dirlo.

detto questo le ram si da circa un anno e mezzo a questa parte costano uno sboato,le ddr3 non hanno risentito tantissimo della cosa ma le ddr4 si ,costano un rene.

Cartonidx
08-05-2018, 11:47
costano 55 euro su amazon warehouse deals, praticamente usate su amazon e che hanno la stessa garanzia amazon, è quello che non capisco

DANY 76
08-05-2018, 12:20
costano 55 euro su amazon warehouse deals, praticamente usate su amazon e che hanno la stessa garanzia amazon, è quello che non capisco

l'usato su amazon è praticamente roba nuova ma invendibile come tale magari perchè ha la scatola aperta o danneggiata ma il pezzo è nuovo e funzionante e nel caso di problemi cmq sei coperto da garanzia.

cmq l'usato nn è conveniente a prescindere,bisogna con calma aspettare l'affare giusto e cmq a volte è meglio comprare dal nuovo.

Cartonidx
09-05-2018, 07:14
le ram sono un prodotto che difficilmente si rompe, quindi usato si potrebbe usare, ad esempio per me gli hdd è meglio comprarli nuovi perché tendono a rompersi o a danneggiarsi più facilmente, ne ho uno io Samsung che se lo vedi sembra nuovo però ha una parte molto danneggiata