PDA

View Full Version : Torre Mediaset + Tralicio Enel = desync adsl/Vdsl?

Orzobimbo
07-05-2018, 14:09
Buongionro,
dal 2001 in tutti i giochi online soffro di desync nonostante tutti i parametri della connessione siano in realta' perfetti .

Ping jitter loss traceroute e quant'altro.
Ho cambiato 4 provider sono passato dalle primissime Adsl all'attuale Vdsl Telecom 100/20mbit ma in game e nelle applicazioni streaming finisco sempre
ad essere in ritardo di 300-800ms con tutta la frustrazione del caso.
Ci sono solo alcune finestre di qualche ora durante la settimana in cui il problema si affievolisce per poi riprendere piu' fastidioso che mai.

LA cosa strana e' che anche utilizzando il 4g del telefono o di un hotspot che ho acquistato la cosa non cambia.

A questo punto mi chiedo se il problema possa essere "ambientale" dato che vivo molto vicino ad un tralicio enel con i cavi dell'alta tensione che passano sopra l'armadio di quartiere e a 400 metri c'e' anche la Torre Mediaset con tutte le parabole per l'invio dei segnali video. E' possibile che questi elementi comportino un disturbo sulla linea internet seppur non misurabile con gli strumenti comuni?
Grazie

drrobert
17-05-2018, 16:23
se cè un problema da interferanza elettromagnetica avrai i CRC nei log del modem (in pratica non legge i pacchetti e vengono ritrasmessi) se non ci sono questi errori allora è un problema di configurazione istradamento nell'armadio.