AdeptusAstartes
07-05-2018, 13:06
Ciao, vorrei approfittare del rifacimento di tutte le porte e degli zoccolini di casa per tirare finalmente un cavo da camera mia dove sta il rotuer fastweb alla zona tv in soggiorno.
Ho giò provato a percorrere qualsiasi altra strada ma senza successo:
- powerline vanno a stento a 4MB per l'impianto elettrico vecchio
- canaline della corrente troppo strette per farci stare cavo di rete
- nessuna presa di corrente tra le due stanze per poter mettere un extender
- router wifi attaccato a quello fastweb per sfruttare il wifi migliore ma senza miglioramenti degni nota
i battiscopa saranno coordinati alle porte per cui non posso scegliere molto: hanno una piccola insenatura in basso di 3-4mm in cui il classico cavo tondo non ci sta, mi hanno proposto di scalpellare un pò il muro per ricavare 2-3mm aggiunti dall'intonaco ma stavo valutando se non fosse meglio usare un cavo piatto il cui spessore è di 2mm (ammesso che ilcentrimetro circa di altezza ci stia)
il percorso sarebbe di circa 18-19 metri ma un pò articolato visto che devo fare il giro attorno ad una porta e non vorrei avere problemi a piegare di 90° (sul lato di 2mm) il cavo
avete qualche consiglio?
riguardo alla tipologia meglio schermati o non?
grazie mille
Ho giò provato a percorrere qualsiasi altra strada ma senza successo:
- powerline vanno a stento a 4MB per l'impianto elettrico vecchio
- canaline della corrente troppo strette per farci stare cavo di rete
- nessuna presa di corrente tra le due stanze per poter mettere un extender
- router wifi attaccato a quello fastweb per sfruttare il wifi migliore ma senza miglioramenti degni nota
i battiscopa saranno coordinati alle porte per cui non posso scegliere molto: hanno una piccola insenatura in basso di 3-4mm in cui il classico cavo tondo non ci sta, mi hanno proposto di scalpellare un pò il muro per ricavare 2-3mm aggiunti dall'intonaco ma stavo valutando se non fosse meglio usare un cavo piatto il cui spessore è di 2mm (ammesso che ilcentrimetro circa di altezza ci stia)
il percorso sarebbe di circa 18-19 metri ma un pò articolato visto che devo fare il giro attorno ad una porta e non vorrei avere problemi a piegare di 90° (sul lato di 2mm) il cavo
avete qualche consiglio?
riguardo alla tipologia meglio schermati o non?
grazie mille