View Full Version : WhatsApp (e non solo): ecco un nuovo messaggio che ''blocca'' lo smartphone
Redazione di Hardware Upg
07-05-2018, 08:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/whatsapp-e-non-solo-ecco-un-nuovo-messaggio-che-blocca-lo-smartphone_75737.html
Dopo il messaggio con il carattere indiano che bloccava tutti gli iPhone ecco giungere quello che immobilizza per qualche secondo (o anche di più) uno smartphone Android. Come funziona.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Mi immagino già, tutti i "bambinoni", che lo invieranno per mandare in palla gli smartphone.
Giochi stupidi, per bambini stupidi.
Sonpazzo
07-05-2018, 08:27
Consigliate anche di non cliccare su questo vostro banner pubblicitario come da imnagine?
https://imgur.com/a/4BIkVlK
LOL
mattia.l
07-05-2018, 08:31
Consigliate anche di non cliccare su questo vostro banner pubblicitario come da imnagine?
LOL
messa male la redazione :asd:
Nella discussione per iOS c'era uno che si vantava di aver bloccato tutti gli iPhone dei suoi conoscenti a scopo ricreativo, qualcuno ha il suo numero?
\_Davide_/
07-05-2018, 10:22
Nella discussione per iOS c'era uno che si vantava di aver bloccato tutti gli iPhone dei suoi conoscenti a scopo ricreativo, qualcuno ha il suo numero?
:asd:
gd350turbo
07-05-2018, 10:26
Quindi vuoi metterti al suo livello ?
Mi immagino già, tutti i "bambinoni", che lo invieranno per mandare in palla gli smartphone.
Giochi stupidi, per bambini stupidi.
Quindi vuoi metterti al suo livello ?
Ovviamente no, era per percularlo un po' visto il suo cell da 50€ non aveva sti problemi...
fraussantin
07-05-2018, 11:11
LOL
Però navigando sempre e ovunque con adblock ci si perde un pezzo di vita :asd:
Sonpazzo
07-05-2018, 11:57
Ci si perde un pezzo di virus :)
Mi stupisce ancora che ci si affidi ancora a sti partner pubblicitari dove inseriscono questi sistemi truffaldini, proprio qui su hwup, manco fosse un sito xxx
Gyammy85
07-05-2018, 12:00
Ormai le falle e i buchi di sicurezza di questi super os per mobile sono diventate un vanto divertente, "wow con questo messaggio si manda in palla tutto scarichiamo l'app cuoci il tuo smartphone 2.0 che ce li ha tutti".
Che tristezza...
Ormai le falle e i buchi di sicurezza di questi super os per mobile sono diventate un vanto divertente, "wow con questo messaggio si manda in palla tutto scarichiamo l'app cuoci il tuo smartphone 2.0 che ce li ha tutti".
Io comunque non capisco il senso di divulgarle certe notizie.
Meno gente conosce il problema, e meno gente si divertirà con così poco.
Che tristezza...
Purtroppo, sono d'accordo...
\_Davide_/
07-05-2018, 14:37
Però navigando sempre e ovunque con adblock ci si perde un pezzo di vita :asd:
Vero, ma non ci sono alternative visto che la gran parte dei siti (hwupgrade compreso) non è consultabile senza.
Vero, ma non ci sono alternative visto che la gran parte dei siti (hwupgrade compreso) non è consultabile senza.
Io non ho nessun problema qui con Adblock Plus. Vedo tutto senza nessun banner pubblicitario...
\_Davide_/
07-05-2018, 21:09
Il problema è che non è molto corretto nei confronti di chi offre il servizio, in questo modo, gratuitamente.
Neanche inserire banner come quello linkato è molto corretto... Ed io preferisco evitare...
\_Davide_/
08-05-2018, 09:25
Questo senza dubbio, non a caso siamo in due
non riesco a trovare il codice di questo messaggio. qualcuno l'ha trovato?
dOnDa wrote:
> non riesco a trovare il codice di questo messaggio. qualcuno l'ha trovato?
Effettivamente, da un sito tecnico mi sarei aspettato il codice Unicode.
Da un'occhiata veloce alla mappa dei caratteri, ne ho trovati di papabili nell'intervallo U+2000 : U+206F oppure il carattere U+FFFC.
EDIT
Dovrei averci preso: sto provando con U+2064 (scelto a caso) e l'effetto è quello desiderato.
Io comunque non capisco il senso di divulgarle certe notizie.
Meno gente conosce il problema, e meno gente si divertirà con così poco.
Sputtanare explorer con falle 0 day si, il messaggio che blocca per 2 secondi il telefono no.
Come fosse facile trovare questi bug.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.