kristopher89
07-05-2018, 00:04
Buonasera, sono un nuovo utente del Forum, vi contatto in quanto ho un dubbio , innanzitutto chiedo un vostro aiuto/consiglio, in quanto devo fare un nuovo pc , sto valutando diverse offerte , parto dicendo che ho un budget non molto importante , sto valutando l'acquisto di un piattaforma o su chipset Z170 o su piattaforma AM4, valuto anche altre idee, a patto che la spesa ne valga seriamente la pena.
Premetto che l'utilizzo sarebbe prevalentemente Gaming , poco editing.
Mi chiedevo vale la pena puntare su intel 7° gen. visto che sta calando di prezzo? acquisterei un i7 usato, o meglio puntare su AMD o intel 8° gen? quanto può influire avere un processore della scorsa generazione rispetto ai nuovi coffe lake in caso di INTEL? il risparmio si aggira sui 100 euro, o meglio puntare su ryzen? è chiaro che il Sistema con maggior risparmio economico è Z170, ma non sono del tutto convinto dell'acquisto. Grazie a chi risponderà!
Premetto che l'utilizzo sarebbe prevalentemente Gaming , poco editing.
Mi chiedevo vale la pena puntare su intel 7° gen. visto che sta calando di prezzo? acquisterei un i7 usato, o meglio puntare su AMD o intel 8° gen? quanto può influire avere un processore della scorsa generazione rispetto ai nuovi coffe lake in caso di INTEL? il risparmio si aggira sui 100 euro, o meglio puntare su ryzen? è chiaro che il Sistema con maggior risparmio economico è Z170, ma non sono del tutto convinto dell'acquisto. Grazie a chi risponderà!