epane
06-05-2018, 22:19
Salve a tutti, ho recuperato un vecchio PC che vorrei riutilizzare a casa con Photoshop (in particolare per lo sviluppo in Camera Raw).
Queste sono le caratteristiche:
MB: Asrock A55M-DGS
CPU: AMD A8-3870K
RAM: 16 Gbyte (2x 8Gbyte Crucial Ballistix Sport XT DDR3 1600Mhz)
SSD: Samsung 840 EVO 120 Gbyte
Alimentatore: Fusion 550W 550RF-EU ATX 550W
Scheda grafica (non più presente): Sapphire VAPOR-X HD7770 GHZ EDITION 1G GDDR5.
La Sapphire all'epoca andava benone per via del supporto ad OpenCL (molto utile con Camera Raw). Sfortunatamente fu poi rimossa per essere installata su un altro PC.
Avrei quindi bisogno di un consiglio, da voi esperti, sull'acquisto di una nuova scheda grafica, magari con prestazioni superiori alla Sapphire ma compatibile con OpenCL e la configurazione hardware sopraindicata.
Se possibile vorrei contenere la spesa entro i 100 euro o giù di lì (soprattutto in considerazione del valore attuale del PC).
Vi ringrazio fin d'ora per qualsiasi consiglio o informazione possiate darmi.
Auguro a tutti una buona serata.
Emiliano
Queste sono le caratteristiche:
MB: Asrock A55M-DGS
CPU: AMD A8-3870K
RAM: 16 Gbyte (2x 8Gbyte Crucial Ballistix Sport XT DDR3 1600Mhz)
SSD: Samsung 840 EVO 120 Gbyte
Alimentatore: Fusion 550W 550RF-EU ATX 550W
Scheda grafica (non più presente): Sapphire VAPOR-X HD7770 GHZ EDITION 1G GDDR5.
La Sapphire all'epoca andava benone per via del supporto ad OpenCL (molto utile con Camera Raw). Sfortunatamente fu poi rimossa per essere installata su un altro PC.
Avrei quindi bisogno di un consiglio, da voi esperti, sull'acquisto di una nuova scheda grafica, magari con prestazioni superiori alla Sapphire ma compatibile con OpenCL e la configurazione hardware sopraindicata.
Se possibile vorrei contenere la spesa entro i 100 euro o giù di lì (soprattutto in considerazione del valore attuale del PC).
Vi ringrazio fin d'ora per qualsiasi consiglio o informazione possiate darmi.
Auguro a tutti una buona serata.
Emiliano