PDA

View Full Version : HP 1018 in USB con Router Technicolor TIM Fibra: Non funziona piu'se la spengo!AIUTO!

Tatonn83
06-05-2018, 14:07
Ciao Ragazzi, ho bisogno per favore di una info per non continuare a sbattere la testa contro questo modem fornitomi con l'offerta TIM Fibra.

Ho deciso di configurare la mia stampante USB collegandola direttamente al router, e assegnando la porta 192.168.1.254.
Installati i drivers sui 3 pc di casa, riesco a stampare senza problemi.

Quando spengo la stampante, alla riaccensione non mi stampa piu' e devo procedere a ricollegarla tramite cavo usb al pc, stampare un foglio, ricollegarla al router e tutto torna a funzionare perfettamente.

Qualcuno e' riuscito a risolvere il problema? E' riuscito ad assegnare un IP statico alla stampante USB (anche se penso sia impossibile, perche' salvo errori una USB non ha un MAC ID di riferimento) oppure ha qualche trucchetto per riavviare magicamente lo spooler di stampa?

Oppure mi conferma che non c'e' niente da fare, la stampante deve rimanere sempre accesa e collegata al router altrimenti non c'e' modo di mantenere fisse e funzionanti le impostazioni?

Grazie in anticipo a chi rispondera'.

monte.cristo
06-05-2018, 21:03
Premetto che non conosco la "brandizzazione" Tim dei Technicolor perchè io li ho usati con Fastweb. Con alcuni modelli di questo operatore che ho avuto, la connessione di un dispositivo usb avveniva solo su determinate porte che erano fissate a priori dall'operatore stesso.