PDA

View Full Version : Dubbio monitor IPS 34WK650-W

Sogeking
06-05-2018, 11:54
Ho recentemente acquistato questo monitor della LG, il modello 34WK650-W.
Siccome non me ne intendo molto, non riesco a capire se sul display è presente una pellicola protettiva che devo togliere, anche perchè io ero rimasto che i pannelli IPS fossero lucidi, invece questo è opaco...

https://s14.postimg.cc/tomzywlp9/WP_20180506_12_19_25_Pro.jpg (https://postimg.cc/image/tomzywlp9/)

Help :stordita:

KJx89
06-05-2018, 12:23
Ho recentemente acquistato questo monitor della LG, il modello 34WK650-W.
Siccome non me ne intendo molto, non riesco a capire se sul display è presente una pellicola protettiva che devo togliere, anche perchè io ero rimasto che i pannelli IPS fossero lucidi, invece questo è opaco...

https://s14.postimg.cc/tomzywlp9/WP_20180506_12_19_25_Pro.jpg (https://postimg.cc/image/tomzywlp9/)

Help :stordita:

E' proprio il pannello opaco, tramite una "pellicola" incollata che non devi togliere, mi raccomando.
Ormai monitor lucidi non li fanno quasi più, purtroppo aggiungerei...
Saluti
Kappa

Sogeking
06-05-2018, 13:11
E' proprio il pannello opaco, tramite una "pellicola" incollata che non devi togliere, mi raccomando.
Ormai monitor lucidi non li fanno quasi più, purtroppo aggiungerei...
Saluti
Kappa

Azz, speravo in un pannello lucido :cry:
Grazie comunque della dritta, io l'avrei tolta... :D

Maxt75
06-05-2018, 17:14
Sono sempre stato curioso se è possibile levarla. Ho il dubbio che non si riesca del tutto e si crei quell'orrore degli adesivi che lasciano pezzettini di colla e carta sull'altra superficie :D

Sogeking
06-05-2018, 18:29
Sono sempre stato curioso se è possibile levarla. Ho il dubbio che non si riesca del tutto e si crei quell'orrore degli adesivi che lasciano pezzettini di colla e carta sull'altra superficie :D

Io non faccio da cavia :ciapet:

Adry
20-05-2018, 19:17
Ciao sono molto curioso di questo monitor che anche io vorrei comprare, vedo che hai il 34 con risoluzione 2560x1080...
Io sarei a 70 cm dal monitor appunto vorrei capire se a un 34 a tale distanza è troppo (pixel troppo grandi e testo sfuocato etc)

Eventualmente l'altro modello da 29 sarebbe l'ideale se poi gli aggiungo una
RX 580 che sfrtturebbe il freesync.

Prevalentemente gioco, navigazione foto/video un po' di office.

Aspetto tuoi pareri... Grazie.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Sogeking
20-05-2018, 21:08
Ciao sono molto curioso di questo monitor che anche io vorrei comprare, vedo che hai il 34 con risoluzione 2560x1080...
Io sarei a 70 cm dal monitor appunto vorrei capire se a un 34 a tale distanza è troppo (pixel troppo grandi e testo sfuocato etc)

Eventualmente l'altro modello da 29 sarebbe l'ideale se poi gli aggiungo una
RX 580 che sfrtturebbe il freesync.

Prevalentemente gioco, navigazione foto/video un po' di office.

Aspetto tuoi pareri... Grazie.

Ma ti dirò che pure io lo uso da quella distanza più o meno e i pixel non si notano perchè comunque li ha molto piccoli 0.312 mm x 0.310 mm (nemmeno se ti avvicini li riesci a vedere...) e le scritte non sgranano per nulla.
L'unico "difetto" che potresti notare è appunto la grandezza del monitor, io venendo da un 27" curvo, i primi giorni mi son trovato male, perchè per vedere tutto lo schermo devi ovviamente muovere il collo e gli occhi più del dovuto, poi però ti ci abitui.
Nel lato giochi/video, la cosa che non mi piace è nei filmati introduttivi o nei video in hd che si vedono con le bande nere, però è un nero bello scuro, senza aloni e quindi anche qui ti ci devi abituare :)

Adry
26-07-2018, 23:18
Ma ti dirò che pure io lo uso da quella distanza più o meno e i pixel non si notano perchè comunque li ha molto piccoli 0.312 mm x 0.310 mm (nemmeno se ti avvicini li riesci a vedere...) e le scritte non sgranano per nulla.
L'unico "difetto" che potresti notare è appunto la grandezza del monitor, io venendo da un 27" curvo, i primi giorni mi son trovato male, perchè per vedere tutto lo schermo devi ovviamente muovere il collo e gli occhi più del dovuto, poi però ti ci abitui.
Nel lato giochi/video, la cosa che non mi piace è nei filmati introduttivi o nei video in hd che si vedono con le bande nere, però è un nero bello scuro, senza aloni e quindi anche qui ti ci devi abituare :)Ma essendo un 21:9 a 3440x1440 penso che veramente pochi titoli siano compatibili con questa risoluzione.... Io purtroppo ho ancora vecchi titoli che arrivano a un massimo di 1920x1080 oppure altri.. esempio Starcraft 2 non compatibili a quella risoluzione! Tu hai utilizzato delle mod per adeguare la risoluzione?
Oppure giochi solo a certi titoli aggiornati a 3440x1440 - 21:9 ?
Grazie ciao.

Maxt75
28-07-2018, 15:06
Non ditemi che vi fate condizionare dalla cosa….giocate a quello che volete, su, mettete quelle barre laterali nere e vedrete che i giochi troveranno una loro risoluzione ideale. Se avete molti titoli vecchi, che ci fate con un 21:9..:confused:

Adry
29-07-2018, 00:32
Non ditemi che vi fate condizionare dalla cosa….giocate a quello che volete, su, mettete quelle barre laterali nere e vedrete che i giochi troveranno una loro risoluzione ideale. Se avete molti titoli vecchi, che ci fate con un 21:9..:confused:Mi sa che la fai troppo facile... Se prendo un monitor 50% games. vorrei trovarne una buona compatibilità..... Se poi si tratta di adattarsi... Hai ragione tu.. Il 21:9 non fa per me.
C'è anche da dire che certe risoluzioni 2560x1080 / 3440x1440 non sono nemmeno previste per molto giochi... quindi non è solo un problema di bande nere che sarebbe stato facilmente accettato.

Blade Business Crew
23-10-2018, 11:46
Ciao ragazzi, visto che sono anch'io da poco possessore del monitor approfitto del topic per chiedervi, visto che sicuramente siete più esperti di me, come mai avendo una risoluzione dichiarata di 2560x1080 sia in windows sia in fifa (al momento ho installato solo questo gioco per provare) mi fa salire fino a 3840x2160. Cioè avendo una vga che ci sta dietro andrei a giocare in UHD? o è solo un "gioco" che fa il monitor essendo ultra wide? :mbe: Negli atri monitor che ho avuto, la risoluzione max quella era e quella restava....

Sogeking
23-10-2018, 21:15
Avrai attivato il "virtual super resolution" dal pannello della tua scheda video, no? :rolleyes: :confused:

Blade Business Crew
24-10-2018, 11:54
Avrai attivato il "virtual super resolution" dal pannello della tua scheda video, no? :rolleyes: :confused:

Ciao Sogeking, ma non è un'impostazione di amd? attualmente gira su una gtx 960... :confused:

FabryB
29-10-2018, 21:59
Sono indeciso se prendere il 29 o il 34, ho paura che per uso office sia poco definito il 34 pollici e stanchi la vista.
Sono indeciso anche se sia utile la versione hdr o no, in alcune recensioni dicono che sia inutile.