Mulder
06-05-2018, 11:25
Ciao, facevo il filo da un po a un case nuovo ed essendo riuscito a portarmelo a casa a un prezzo stracciato, in attesa che mi arrivi stavo riflettendo se smontare l'attuale e rimontare il tutto nel nuovo case o effettuare upgrade.
L'attuale pc è così composto
cpu: amd fx 8320 @4000mhz
mobo: asus m5a97 r2.0
ram: ddr 3 8 giga (2x4) ballistix sport
scheda video: zotac ge-force gtx 570 1280mb ddr 5
hd per os: ssd crucial m550 128gb(più diversi hd per storage)
ali: cooler master 700watt silent pro gold
il case appena preso è il Thermaltake View 31 TG (doppia parete in vetro, mi sono intrippato a guardare in rete tutti quei case fighissimamente moddati con dissi a liquido e led sparsi :D :D )
Se non avessi preso il case non mi sarei neanche posto il problema, ma dovendo smontare tutto mi e vi chiedo se è il caso di cambiare.
non faccio uso particolare del pc ma lo uso per tutto: navigazione internet (con moooolte pagine contemporaneamente aperte), giochi, ma occasionalmente e di solito molto semplici (preferisco l'immediatezza dell'xbox one) archivio e elaborazione foto, utilizzo suite office, insomma, ripeto un po di tutto ma senza niente di specifico.
Mi piace avere un pc performante, ma senza svenarmi.
Prima che mi sorgesse il dubbio l' unica cosa che avevo pensato di fare era sostituire il mio dissi ad aria (cooler master Hyper 212 con doppia ventola), prendere un dissi a liquido per spremere ancora un po la cpu e iniziare quel discorso modding ed eventualmente portare la ram a 16gb.
che dite? risparmio i soldi e vado di upgrade o è il caso di guardarsi intorno?
nel caso rimarrei in casa amd con i nuovi ryzen con apu integrata
L'attuale pc è così composto
cpu: amd fx 8320 @4000mhz
mobo: asus m5a97 r2.0
ram: ddr 3 8 giga (2x4) ballistix sport
scheda video: zotac ge-force gtx 570 1280mb ddr 5
hd per os: ssd crucial m550 128gb(più diversi hd per storage)
ali: cooler master 700watt silent pro gold
il case appena preso è il Thermaltake View 31 TG (doppia parete in vetro, mi sono intrippato a guardare in rete tutti quei case fighissimamente moddati con dissi a liquido e led sparsi :D :D )
Se non avessi preso il case non mi sarei neanche posto il problema, ma dovendo smontare tutto mi e vi chiedo se è il caso di cambiare.
non faccio uso particolare del pc ma lo uso per tutto: navigazione internet (con moooolte pagine contemporaneamente aperte), giochi, ma occasionalmente e di solito molto semplici (preferisco l'immediatezza dell'xbox one) archivio e elaborazione foto, utilizzo suite office, insomma, ripeto un po di tutto ma senza niente di specifico.
Mi piace avere un pc performante, ma senza svenarmi.
Prima che mi sorgesse il dubbio l' unica cosa che avevo pensato di fare era sostituire il mio dissi ad aria (cooler master Hyper 212 con doppia ventola), prendere un dissi a liquido per spremere ancora un po la cpu e iniziare quel discorso modding ed eventualmente portare la ram a 16gb.
che dite? risparmio i soldi e vado di upgrade o è il caso di guardarsi intorno?
nel caso rimarrei in casa amd con i nuovi ryzen con apu integrata