View Full Version : Sony Xperia XZ2 Compact: tanta sostanza in ''poco'' spazio. La recensione
Redazione di Hardware Upg
05-05-2018, 14:28
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/5158/sony-xperia-xz2-compact-tanta-sostanza-in-poco-spazio-la-recensione_index.html
Sony lo ha presentato ufficialmente al MWC 2018 di Barcellona accanto al fratello maggiore Xperia XZ2. Parliamo del nuovo Xperia XZ2 Compact, un “piccolo” device con un concentrato di tecnologia e potenza pari a quella di un vero top di gamma. Un prezzo non agevole di 599€ ma chi ama il piccolo non potrà lasciarselo sfuggire.
Click sul link per visualizzare l'articolo.
Bartsimpson
06-05-2018, 11:02
Ma ridurre le cornici? Soprattutto nella colorazione bianca non mi piace l'effetto
sembra un telefono di 10 anni fa...:D
marchigiano
06-05-2018, 13:09
ho la serie z da anni e devo dire che siamo sempre al top, qualità, materiali, autonomia, sensori, audio... peccato che il compact non sia più tanto compact come una volta, hanno ingrandito la serie standard fino a quasi 6", di conseguenza i compact sono passati da 4,7 a 5, le cornici servono a contenere sensori di qualità che sono spessi senza fare il bubbone posteriore e avere una batteria degna
casting couch :asd::oink:
comunque non si capisce perchè togliere il pulsante sulla cornice che era perfetto anche come presa dell'impronta e metterla invece sul retro AUMENTANDO lo spessore comunque :rolleyes:
Comparto fotografico fantastico, degno della Sony.
Su eprice sta a 530€, a 450 anche un taccagno come me potrebbe prenderlo in considerazione :D
nickname88
06-05-2018, 22:03
IN POCO SPAZIO ??? 1.3cm di spessore !!! Ma dove vogliono andare ? :rolleyes:
Marko#88
07-05-2018, 06:26
Perchè hanno voluto farlo da 5"??? :muro: :muro: :muro:
C'erano una volta i SONY compact...
marchigiano
07-05-2018, 13:00
IN POCO SPAZIO ??? 1.3cm di spessore !!! Ma dove vogliono andare ? :rolleyes:
be ma la batteria e il soc di primo livello occupano spazio... se stringi in 2 dimensioni poi devi allargare la terza...
è anche vero che a questo punto ci potrebbe essere spazio per un compact di fascia media molto più piccolo, tipo iphone se, con meno batteria, soc semplificato e sensori di qualità inferiore, allora si potrebbe stare nello spazio dei vecchi z3 compact se non di meno
pellegrinogrigio
07-05-2018, 20:20
1.3cm di spessore !!!
E' fantastico come interpretiamo i dati quando ci colpiscono, sia in negativo che in positivo:
12.1 mm = 1.3 cm
Comunque risulta veramente spesso, anche per me che gradisco particolarmente il design brick. Non mi importa molto delle cornici, ma 12 cm e 160 gr per me sono tanti. Speriamo che lo XZ3C riveda un po' su questi fronti..
Tony.Montana
07-05-2018, 20:25
Devo assolutamente cambiare il mio samsung S1, per arrivare a fine giornata oramai uso 2 batterie che carico durante la notte e mi devo svegliare verso le 4 per mettere in carica l'altra. Questa storia va avanti da 13 mesi e ora mi sono proprio stancato.
Questo ZX2 è il meno bello di tutti gli Xperia e peccato per il bordo rialzato della fotocamera. Per una settimana nel 2013 ho avuto la fortuna di avere in prestito un Xperia S, bellissimo e velocissimo! Da allora sogno un xperia nella mia tasca... ma bando alle ciance, xperia Z2 o Z3? Questo è il problema.
Comparto fotografico fantastico, degno della Sony.
Su eprice sta a 530€, a 450 anche un taccagno come me potrebbe prenderlo in considerazione :D
qualche settimana fa era in prevendita a 599 ma davano in regalo 300 euro di cuffie....quindi forse conveniva più quel tipo di offerta...lo dovrei vedere max a 349/399 per essere tentato, ma considerando che si trova a 700 p20 pro è probabile che quando questo costerà 399 p20 pro sarà sceso a 499....
Marko#88
07-05-2018, 22:44
Devo assolutamente cambiare il mio samsung S1, per arrivare a fine giornata oramai uso 2 batterie che carico durante la notte e mi devo svegliare verso le 4 per mettere in carica l'altra. Questa storia va avanti da 13 mesi e ora mi sono proprio stancato.
Questo ZX2 è il meno bello di tutti gli Xperia e peccato per il bordo rialzato della fotocamera. Per una settimana nel 2013 ho avuto la fortuna di avere in prestito un Xperia S, bellissimo e velocissimo! Da allora sogno un xperia nella mia tasca... ma bando alle ciance, xperia Z2 o Z3? Questo è il problema.
Oltre un anno svegliandoti alle 4 per mettere in carica una batteria? Devi espiare delle colpe? :asd:
qualche settimana fa era in prevendita a 599 ma davano in regalo 300 euro di cuffie....quindi forse conveniva più quel tipo di offerta...lo dovrei vedere max a 349/399 per essere tentato, ma considerando che si trova a 700 p20 pro è probabile che quando questo costerà 399 p20 pro sarà sceso a 499....
Scusa ma il P20 Pro cosa c'entra? Chi prende in considerazione un 5" non ha nessuna intenzione di prendere un 6.1" :stordita:
ShinyDiscoBoy
08-05-2018, 10:56
sembra un telefono di 10 anni fa...:D
come tutti
casting couch :asd::oink:
comunque non si capisce perchè togliere il pulsante sulla cornice che era perfetto anche come presa dell'impronta e metterla invece sul retro AUMENTANDO lo spessore comunque :rolleyes:
se non sbaglio ha dovuto toglierlo per una questione di precedenti brevetti di qualcun altro
nickname88
08-05-2018, 11:49
be ma la batteria e il soc di primo livello occupano spazio... se stringi in 2 dimensioni poi devi allargare la terza...
Display ridotto = minor energia richiesta = batteria richiesta più piccola.
L'iPhone SE e il prossimo SE2, sono più ridotti in tutti i sensi, anche sullo spessore.
E l'SE2 monterà l'A10 che dovrebbe essere sullo stesso piano a livello di performance.
Dispositivo completamente inutile, troppo grande per essere usato con una sola mano, quindi lo spazio "ridotto" a cosa servirebbe a parte limitare la produttività aggratis ? Non costa neppure poco.
Inutile poi parlare di Compact, se è più corto ma è spesso, il bozzo nel pantalone te lo fa comunque, anzi pure peggio.
Mi sa che qualcuno qui parla a vanvera. L'avete provato ? Io si, più volte, ce l'ha un amico mio e la bombatura posteriore rende più confortevole la presa. Compatto, solido, ben costruito.
Unico disappunto è al solito i prezzi troppo alti di Sony, niente stabilizzazione ottica, e niente porta IrDA. Per il resto, dovessi prendere un fascia alta, andrei spedito su questo, e forse anche il suo fratello maggiore.
La batteria dura poco meno del mio Redmi 3S con batteria da 4100mah. Però 500-600 cucuzze per uno smartphone sono comunque troppi IMO.
nickname88
08-05-2018, 14:20
Mi sa che qualcuno qui parla a vanvera. L'avete provato ? Io si, più volte, ce l'ha un amico mio e la bombatura posteriore rende più confortevole la presa. Compatto, solido, ben costruito.
Allora facciamo di 3cm così la presa è ancora più salda.
Che poi saliranno a 4 quando inseriremo la cover ....
Della presa non ci interessa, un compact ha il dovere di essere compatto in tutti i sensi, se bisogna sacrificare qualcosa la si sacrifica a livello HW non a livello di dimensioni.
Inoltre non c'è bisogno di possederlo per poter dire che 5" è proibitivo per molti ( quasi tutti ) nell'utilizzo con una mano.
Allora facciamo di 3cm così la presa è ancora più salda.
Che poi saliranno a 4 quando inseriremo la cover ....
Della presa non ci interessa, un compact ha il dovere di essere compatto in tutti i sensi, se bisogna sacrificare qualcosa la si sacrifica a livello HW non a livello di dimensioni.
Inoltre non c'è bisogno di possederlo per poter dire che 5" è proibitivo per molti ( quasi tutti ) nell'utilizzo con una mano.
Sono molto più gravi le mancanze che ho citato io rispetto all'inezia di 2mm o quello che è in più di spessore che francamente non inficia minimamente l'utilizzo. Tra l'altro, bombato, quindi non distribuito su tutto il corpo dello smartphone, solo nella parte centrale.
Se proprio ce l'hai con Sony, scagliati contro il prezzo che di "compact" non ha nulla :asd:
Ci compro due Xiaomi Mi Note 3 allo stesso prezzo :asd:
nickname88
08-05-2018, 15:48
Sono molto più gravi le mancanze che ho citato io rispetto all'inezia di 2mm o quello che è in più di spessore che francamente non inficia minimamente l'utilizzo. Tra l'altro, bombato, quindi non distribuito su tutto il corpo dello smartphone, solo nella parte centrale.
Se proprio ce l'hai con Sony, scagliati contro il prezzo che di "compact" non ha nulla :asd:
Ci compro due Xiaomi Mi Note 3 allo stesso prezzo :asd:
A me un compact fa comodo per tutti coloro che oltre ad usarlo con una mano è meno vistoso se tenuto nei pantaloni aderenti o taschini di piccola dimensione, e mezzo cm di spessore sopra la media è anche troppo. Se vuoi tenertelo in borsa il problema non si pone e non ha senso un dispositivo di questo tipo.
Il fatto che il maggior spessore si registri al centro non migliora le cose e soprattutto non evidenzia alcuna curvatura accentuata, anzi appena percettibile, segno che i due estremi non sono molto più stretti, come lo giri lo giri il bozzo si forma e lo fa sempre allo stesso modo quindi no grazie.
A livello di impugnatura si può sempre sopperire facendo attenzione, la bombatura non la limi con nulla.
Compatto, solido, ben costruito.Solido e ben costruito cosa vuol dire ? Che lo faccio cadere per terra rimane illeso ? Non credo proprio anzi ....
Flette senza creparsi ? Non credo.
E come le precedenti versioni che ho visto magari si graffia solamente soffiandoci sopra, se vai al mare e lo strofini contro la sabbia ti viene già voglia di buttarlo.
A me un compact fa comodo per tutti coloro che oltre ad usarlo con una mano è meno vistoso se tenuto nei pantaloni aderenti o taschini di piccola dimensione, e mezzo cm di spessore sopra la media è anche troppo. Se vuoi tenertelo in borsa il problema non si pone e non ha senso un dispositivo di questo tipo.
Il fatto che il maggior spessore si registri al centro non migliora le cose e soprattutto non evidenzia alcuna curvatura accentuata, anzi appena percettibile, segno che i due estremi non sono molto più stretti, come lo giri lo giri il bozzo si forma e lo fa sempre allo stesso modo quindi no grazie.
A livello di impugnatura si può sempre sopperire facendo attenzione, la bombatura non la limi con nulla.
Solido e ben costruito cosa vuol dire ? Che lo faccio cadere per terra rimane illeso ? Non credo proprio anzi ....
Flette senza creparsi ? Non credo.
E come le precedenti versioni che ho visto magari si graffia solamente soffiandoci sopra, se vai al mare e lo strofini contro la sabbia ti viene già voglia di buttarlo.
Ce l'hai a morte con Sony, ne prendo atto :D
come tutti
se non sbaglio ha dovuto toglierlo per una questione di precedenti brevetti di qualcun altro
come tutti i sony , si :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.