PDA

View Full Version : Configurazione Editing Ryzen

palia95
05-05-2018, 13:55
Salve, come da titolo dovrei assemblare una build per editing video. Budget sui 1600-1700 euro. Pensavo ad una soluzione del genere:

carrello (https://ibb.co/f8jrr7)

Sono un po' indeciso fra mobo, ram e GPU, consigli? Inoltre, per software quali davinci resolve, premiere e after effect meglio Nvidia o AMD?

celsius100
05-05-2018, 16:15
Ciao
mi sembra una piu che buona configurazione
x la scheda madre e difficile dirti se e un buon acquisto qualità-prezzo xke nn esiste nessuna recensione di quella scheda ne ci sono dati ufficiali su tutta la componentistica, a primo sguardo e una entrylevel senza infamia e senza lode, fosse una x370 nn credo costerebbe piu di 110-130 euro ma essendo nuova ce quel ricarico sul prezzo che mettono i negozi con i componenti al lancio sul mercato
le ram sono davvero a buon prezzo, sotto i 400 euro in amazzonia x 32gb di ram veloci nn e affatto male, va detto che epro le corsair nn si sa mai bene che chip montino quindi ce ne sono di qualita piu o meno buona, anche se adesso come adesso le schede madri con le ultime verisoni di bios riescono a "macinare" un po di tutto
l'ultima volta che ho messo 32gb di ram in amazzonia cmq c'erano anche le GSkill F4-3200C15Q-32GTZSW sotto i 400 euro ma nn sono vendute direttametne dallo shop interno
diciamo che si gaudagna un pelino vista la frequenza un po piu alta e piu e alta meglio e con questi bestioni di processori
x le schede video la classifica sostanzialmetne sarebbe:
gtx 1080ti
vega 64
vega56/ gtx 1080
gtx 1070ti

sulle gtx 1070 direi che pero punterei un altro modello, sempre gigabyte ce la arus che e fatta meglio delle windforce oppure msi gaming
x le vega in amazzonia han prezzi troppo alti, da altre parti sono interessanti sapphire e powercolor

palia95
05-05-2018, 18:51
Grazie per la risposta.

Per la mobo in realtà ero indeciso se mettere una X370 o X470, ci ballano circa 20-30 euro di differenza, ma più che altro mi chiedo se la coppia Ryzen 2700X e X470 offra qualcosa in più, specie lato compatibilità RAM o meno.
In principio avevo messo la Gigabyte X470 AORUS Ultra Gaming a circa 155 euro, ma il prezzo oggi è schizzato a 190 euro...

Per le RAM si, sono fra le più economiche e mi paiono oneste essendo pure due banchi da 16GB.

VGA, la GTX 1070 Ti a 540 euro mi pare un buon compromesso, magari indago sul brand del PCB e dissipatore e valuto le recensioni. Altrimenti c'è una GTX 1080 a 560 delle Inno3D ma mi lascia un po' nel dubbio

Ho lasciato il dissipatore stock, so che è abbastanza buono ma basterà per magari due ore di rendering filato?

celsius100
05-05-2018, 19:00
Sì le x470 in teoria sfruttano meglio la funzionalità del Turbo Core del processore e anche con le RAM dovrebbero gestirne anche a frequenze molto alte C'è chi ha avuto meno difficoltà con delle 3600 Megahertz che non con le schede di precedente generazione a 3000 megahertz ovviamente comunque molto fa il supporto Bios che viene dato dal produttore della scheda madre stesso
Diciamo che in generale Sarebbe preferibile una 470 così si evitano tutte le magagne che possono avere dei vecchi Bios su una nuova cpu

Ma sì budget permettendo la 1080 va ancora meglio il modello inno X2 non è eccezionale però non da particolari inconvenienti semplicemente non ha frequenze troppo spinte ne è un sistema di dissipazione di fascia alta

La cpu non scalda molto anche se il tdp massimo è aumentato leggermente ma il dissipatore la può tenere abbastanza a bada