Entra

View Full Version : Samsung Galaxy S10 andrà ''oltre''. Almeno nel nome (in codice)

Redazione di Hardware Upg
05-05-2018, 08:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-galaxy-s10-andra-oltre-almeno-nel-nome-in-codice_75731.html

Si parla del nuovo Samsung Galaxy S10 e le prime indiscrezioni rivelano il suo nome in codice "Beyond" ma anche alcune prime caratteristiche che lasciano presagire alcuni importanti cambiamenti.

Click sul link per visualizzare la notizia.

kamon
05-05-2018, 14:20
La soluzione con microfono e telecamere che non sono circondati da nessuna cornice o gobbe varie mi pare davvero il futuro, chissà se è già realizzabile.

Nautilu$
05-05-2018, 15:30
bella idea sarebbe....proprio bello un display con 5-6 buchi neri!:rolleyes:

Anderaz
05-05-2018, 17:49
Beh, la news arriva un po' in ritardo dato che pare che il nome in codice sia appena passato da Beyond a "Winner". Le voci insistono anche che sia un telefono con display pieghevole...

Phoenix Fire
05-05-2018, 19:56
Beh, la news arriva un po' in ritardo dato che pare che il nome in codice sia appena passato da Beyond a "Winner". Le voci insistono anche che sia un telefono con display pieghevole...

il display pieghevole per me è una killer feature

Nautilu$
05-05-2018, 20:41
Esatto! E si abilita automaticamente quando metti il cellulare in tasca! Quando lo vai a riprendere lo ritrovi chiuso a libretto!

floc
05-05-2018, 22:49
con il notch no grazie. Il primo render invece è probabilmente poco utile a lato pratico ma esteticamente stupendo a mio parere.
Alla fine sarà il lettore sotto lo schermo la killer feature per quanto mi riguarda.

jepessen
06-05-2018, 09:23
Vabbe' stica@@i, semplicemente si chiamera' Galaxy X e fara' sembrare una rivoluzione il bordless, cosa che invece non e' rivoluzionaria (a meno che non si voglia chiamare rivoluzione un aspetto di design) ne' utile dato che ergonomicamente preferisco avere un bordo anche se sottile...

I buchi nel display non mi piacciono, sono sempre una decurtazione del display a pari del notch, solo che se lo fa Samsung allora va bene... A me piacerebbe un bel display liscio, ma se non si puo' fare amen, si sopravvive lo stesso, tanto fra qualche tempo emergera' un'altra moda che provochera' le solite prese di posizione (prima le dimensioni dello schermo, dopo il bordless, adesso e' il notch)…

La rivoluzione sarebbe l'implementazione dei tre display come accennato in qualche news fa, anche se sarebbe meglio fare un modello a parte per quello. Cosi' e' solo l'ennesima rincorsa alle mode del momento. Che beninteso, non e' sbagliato per un'azienda che produce prodotti di massa e punta a venderne il piu' possibile.. Apple ha dimostrato piu' volte che i soldi non si fanno con la scheda tecnica, ma con l'effetto figaggine...

kamon
06-05-2018, 20:43

Già, invece è fantastico il gradino degli iphone... Molto meglio.

demon77
06-05-2018, 21:58

beh oh.. o così o col notch che sta sulle palle a mezzo pianeta.
Alla fine uno potrebbe pure dire che non siete mai contenti! :ciapet:

demon77
06-05-2018, 22:00
il display pieghevole per me è una killer feature

sarebbe davvero una grande novità.. mi preoccupano però i diversi punti deboli di una simile soluzione. Sarebbe molto delicato e soggetto ad usura meccanica.. anche problematico da proteggere con cover o bumper.

sono aspetti molto importanti per un oggetto di uso quotidiano come uno smartphone..

al135
07-05-2018, 07:40
Già, invece è fantastico il gradino degli iphone... Molto meglio.

sicuramente meglio di quei buchi ahahhaha dai su andate a coltivare l'orto invece di pensare alla tech

Phoenix Fire
07-05-2018, 16:02
sarebbe davvero una grande novità.. mi preoccupano però i diversi punti deboli di una simile soluzione. Sarebbe molto delicato e soggetto ad usura meccanica.. anche problematico da proteggere con cover o bumper.

sono aspetti molto importanti per un oggetto di uso quotidiano come uno smartphone..

ovvio, ma non penso che samsung se ne esca con qualcosa di così particolare sul suo modello di punta senza essere sicura di evitare questi problemi meccanici

demon77
07-05-2018, 16:17
ovvio, ma non penso che samsung se ne esca con qualcosa di così particolare sul suo modello di punta senza essere sicura di evitare questi problemi meccanici

Eh oddio.. su questo non ci metterei la mano sul fuoco.
Non per negligenza o leggerezza da parte di Samsung quanto per semplice questione fisica. :fagiano:

mindless
07-05-2018, 18:34
Quei punti neri sul display sembrano cacchetta di mosca :-)

C'arriveranno al Face ID? Con due anni di ritardo? Forse...

kamon
07-05-2018, 18:35
sicuramente meglio di quei buchi ahahhaha dai su andate a coltivare l'orto invece di pensare alla tech

Beh se lo dici tu allora ok, poi se mi sbatti in faccia cotanta argomentazione incontrovertibile, come si può considerare il mio parere legittimo? ...Ok ragazzi, lo avete sentito? Installate la cunetta! "al135" ha detto che è meglio! :doh:

mindless
07-05-2018, 18:38
Beh se lo dici tu allora ok, poi se mi sbatti in faccia cotanta argomentazione incontrovertibile, come si può considerare il mio parere legittimo? ...Ok ragazzi, lo avete sentito? Installate la cunetta! "al135" ha detto che è meglio! :doh:

Modernizzati, la voglion tutti... guarda i produttori come stanno uscendo con gli attuali modelli! :D

ps. Se la cunetta o dosso è il prezzo da pagare per il Face ID per me ne possono mettere una anche di lato!

kamon
07-05-2018, 19:20
Modernizzati, la voglion tutti... guarda i produttori come stanno uscendo con gli attuali modelli! :D

ps. Se la cunetta o dosso è il prezzo da pagare per il Face ID per me ne possono mettere una anche di lato!

Quindi niente zoccolo niente face id? Ma chi lo dice? Anche ipotizzando che questa sia attualmente la soluzione più comoda, chi dice che lo sarà anche in un immediato futuro? Sono io l'ottuso che si deve modernizzare o lo sono tutti quelli che non riescono a guardare ad un palmo da quello che propone la mela e lo accettano sempre in maniera del tutto acritica?
Io, al contrario di molti, non fingo di sapere con assoluta certezza perchè i produttori facciano certe scelte (parlando della maggior parte dei concorrenti di apple che copiano ogni dettaglio), mi chiedo solo perchè nessuno riesce a considerare che quando copiano spudoratamente una cosa simile, si possa trattare semplicemente di cavalcare un trand.
Apple sa fare bene diverse cose, ma la cosa che gli riesce meglio in assoluto è senza dubbio imporre le mode stilistiche del settore e i produttori hanno imparato che adeguarsi è una strada comodissima, questo non vuol dire che sia quella la soluzione migliore o l più pratica, vuol dire solo che sono ragionevolmente sicuri di guadagnarci senza rischiare con i loro design.

Ribadisco che se fosse percorribile, a me l'idea della schermo da cui sbucano solo dell'indispensabile le fotocamere, il microfono, l'altoparlante ecc, piace mille volte di più dello zoccoletto, e può all'evenienza essere nascosta esattamente allo stesso modo, ma in più lascia libero il massimo dello schermo possibile.