Entra

View Full Version : Portatile per l'università


canny891
05-05-2018, 08:17
Salve a tutti avrei bisogno di un consiglio, devo acquistare un notebook per l'università che incomincerò quest'anno, è una facoltà matematica quindi non ho particolari bisogni Hardware però mi piacerebbe acquistare un notebook sui 500-600 euro che sia:
Particolarmente trasportabile
Duri un po' di anni
Batteria decente
Non un mattone (ci devo fare due chilometri ogni giorno)

Principalmente l'uso sarebbe per Navigazione, Multimedia, Office, Photoshop e ogni tanto qualche giochino ma particolarmente leggero.

All'inizio ho cercato su questo range il più performante a livello Hardware che penso sia l'Acer Aspire 5, però poi ripensandoci, avendo un fisso da gaming a casa, potrei puntare ad un portatile di qualità migliore a discapito di una VGA dedicata. (ieri sono andato a vederlo e pensavo peggio, però lo schermo non si puo vedere :doh: , anche se ha veramente un hardware fantastico per il prezzo)

Ho visto su questo range i Dell Espiron 3000, i Lenovo Ideapad (al tatto i materiali li ho trovati pessimi, anche peggio dell'acer citato sopra) e gli asus Vivabook.


Avreste qualche consiglio da darmi? Non ci capisco molto di Portatili non avendone mai acquistato uno. Grazie per l'eventuale aiuto!

andy45
06-05-2018, 18:42
Visto che non conosci l'uso universitario che ne farai, e a quanto pare neanche che facoltà farai, è difficile dare dei consigli...io a matematica ho fatto solo C/C++, matlab (solo pacchetto base e senza parallel), un po' di python e latex...il tutto ovviamente su linux...quindi in teoria ti basta un i3 di svariati anni fa, 4 gb di ram e gpu integrata...in pratica il mio notebook da lavoro :D.
Cmq per il resto dell'uso ti direi un qualsiasi 15,6'' in offerta, tanto in quella fascia di prezzo i materiali sono quelli che sono, se spendi di più per una cosa immancabilmente ne troverai un'altra che non è all'altezza delle tue aspettative.