View Full Version : PC GAMING < 1200 EURO
DeltaDirac
04-05-2018, 18:02
Giovane figlio di amici chiede un consiglio perché il sottoscritto gli assembli un PC per gaming. A nulla è servito indirizzarlo verso e-commerce e grandi catene, non sente ragioni vuole che glielo assembli io pian pianino in modo da diluire le spese nel tempo :rolleyes:
PC unico in casa, dovrà avere un monitor minimo 2K da 24" in su, ma al momento non ha deciso cosa, quindi si orienta solo alla scelta delll'hardware del pc .
Cosa mi si consiglia di questi tempi?
Io avevo pensato ad una base con:
SSD per SO
Windows 10
16 GB RAM
Sk video medio/alta in previsione del monitor
Unità ottica BR
Case di livello
non ho idea di marche e modelli e men che meno di prezzi in agguato ora sul mercato.
E poi: Intel o AMD?
:muro:
celsius100
04-05-2018, 19:48
Ciao
Sicuramente fa bene a farlo assemblare xké i pc di marca preasemblati spesso sono scandalosi come prestazioni o quakita dei componenti
Sai dirci a cosa ci giocherebbe?
Eventualmente digli che ci sono shop online che possono anche assemblare il pc, però deve prendere tutto in un unico acquisto però
DeltaDirac
04-05-2018, 23:45
Ciao Celsius ;)
in realtà non ha mai parlato di titoli gaming specifici... Immagino quelli che vanno per la maggiore ora vorrà almeno provarli, ma non è un accanito videogamer questo è sicuro.
Il tutto è subito lo ha già escluso, come dicevo vuol prendere i componenti un po'per volta e farlo assemblare al sottoscritto nel tempo libero. Non so il perché di questa scelta sinceramente...
Avrei quindi bisogno di una lista di componenti specifici e relativi prezzi per fargli avere una proposta del piano spesa.
celsius100
05-05-2018, 00:07
si potrebbe fare qualcosa di simile:
1 Pz - MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming, AMD B350-Mainboard, Socket AM4 [GA-AB350-Gaming]
Euro 69.89 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - Ssd Samsung 860 EVO 250 GB SATA 6 GB/s 2,5" MZ-76E250B/EU
Euro 68.21 iva compresa
1 Pz - CPU AMD Ryzen 5 2600 3,4/3,9 GHz (Pinnacle Ridge) Sockel AM4 - boxed [YD2600BBAFBOX]
Euro 171.07 iva compresa
1 Pz - memory D4 3200 16GB C15 GSkill RipV K2 4719692009456 [F4-3200C15D-16GVR]
Euro 183.32 iva compresa
1 Pz - PSU Seasonic FOCUS Plus 650 Gold, PC-Netzteil [SSR-650FX]
Euro 88.25 iva compresa
1 Pz - HD WD 3,5" 1000 GB 1TB 64MB WD WD10EZEX 7200rpm
Euro 37.76 iva compresa
1 Pz - VGA ZOTAC GTX 1070 Ti AMP! Edition 8GB (GTX107TI) [ZT-P10710C-10P] EAN: 4895173614491
Euro 488.73 iva compresa
1 Pz - BLU-RAY Pioneer BDR-S09XLT, Blu-ray-Brenner [BDR-S09XLT]
Euro 66.58 iva compresa
1 Pz - Geh ATX Midi oN Corsair Spec-03 Red LED Carbide Series, black [CC-9011052-WW]
Euro 56.79 iva compresa
siamo sui 1200 euro
poi ovviamente va considerato che da una settimana all'altra i prezzi possono variare x cui magari puo esserci un'occasione x un alimetnatore piu conveniente ma sempre con la stessa qualità o chessò sul bluray e cosi via
alla fine della fiera se consideriamo pero le spese di spedizione e di windows (20-30 euro) potrebbe andare sui 1300
DeltaDirac
05-05-2018, 08:22
Ottimo grazie!
Ho visto che hai usato un configuratore online o sbaglio?
Come funziona adesso l'acquisto in bundle di Windows? Si può acquistare ad un prezzo inferiore? Chi sono dei vincoli sul numero minimo di prezzi hardware per il software originale, oppure si può acquistare anche singolarmente?
Ryzen è comunque sempre più conveniente rispetto alle soluzioni Intel a parità di "potenza gaming" oppure è una scelta dettata da altre ragioni?
celsius100
05-05-2018, 11:56
Ottimo grazie!
Ho visto che hai usato un configuratore online o sbaglio?
sono andato in uno shop e ho messo tutti i componenti nel carrello
Esistono anche configuratori x chi magari ha paura di sbagliare con le compatibilita
Diciamo che cmq la cosa varia da shop a shop
Come funziona adesso l'acquisto in bundle di Windows? Si può acquistare ad un prezzo inferiore? Chi sono dei vincoli sul numero minimo di prezzi hardware per il software originale, oppure si può acquistare anche singolarmente?
ci sono siti che vendono licenze oem se guardare alla configurazione che si ha
Ryzen è comunque sempre più conveniente rispetto alle soluzioni Intel a parità di "potenza gaming" oppure è una scelta dettata da altre ragioni?
Si e migliore nel rapporto qualità-prezzo, la piattaforma am4 ha meno limitazioni di quella 1151 intel (maggiore espandibilita, upgradabilita, overclock libero, ecc...) e meno magagne coi bug
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.