JackC95
04-05-2018, 12:27
Ciao a tutti, per un progetto universitario del corso di Programmazione ad Oggetti devo creare una calcolatrice che operi su almeno tre tipi di dato A, B e C non necessariamente numerici (??????) e non banali. Questi tipi devono essere tali che B e C sono sottotipi di un qualche tipo A. Possibili tipi di calcolo: matrici, stringhe, liste, vettori di uno spazio vettoriale (ad esempio i numeri complessi), intervalli di numeri, polinomi, date, orari, numeri in rappresentazione binaria, sottoinsiemi di un dato insieme, partizioni di un dato insieme.
Ora, tralasciando il fatto che non mi č chiaro come una calcolatrice possa operare su dati non numerici, prendendo come classe base una di quelle sopra elencate non ho la pių pallida idea di che classi derivate sviluppare. Sono aperto a qualunque tipo di consiglio e idea.
Ora, tralasciando il fatto che non mi č chiaro come una calcolatrice possa operare su dati non numerici, prendendo come classe base una di quelle sopra elencate non ho la pių pallida idea di che classi derivate sviluppare. Sono aperto a qualunque tipo di consiglio e idea.