PDA

View Full Version : Linux Mint lancia Cinnamon 3.8: maggiore velocità e tante rifiniture

Redazione di Hardware Upg
04-05-2018, 09:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/linux-mint-lancia-cinnamon-38-maggiore-velocita-e-tante-rifiniture_75700.html

Continua il labor limae del progetto Linux Mint nello sviluppo del suo ambiente desktop, Cinnamon. Con Cinnamon 3.8 arrivano piccole novità che promettono di portare a una migliore esperienza utente complessiva

Click sul link per visualizzare la notizia.

ImperatoreNeo
04-05-2018, 11:12
Solo a me sorprendono che vengano definite Novità cose che ci si aspetta siano di default?

"il touchpad viene attivato in via predefinita se non ci sono altre periferiche di puntamento disponibili"

Ma seriamente?

Opteranium
04-05-2018, 16:47
non sei il solo. Anche a me pare che le funzioni introdotte siano ciò che uno si aspetterebbe di base da un qualsiasi DE.. in pratica adesso fa quello che faceva gnome2

Slater91
04-05-2018, 17:34
Solo a me sorprendono che vengano definite Novità cose che ci si aspetta siano di default?

Abbandono un momento le vesti di redattore per dire: ecco perché sono passato a KDE. Cinnamon ha molte cose positive, ma anche alcuni difetti per me insostenibili. Con KDE mi sento a casa più che con Cinnamon.
Con questo nulla voglio togliere al progetto e alle persone che ci stanno dietro - l'ho supportato per anni.

Max81M
05-05-2018, 07:09
Qualche anno fa avevo un computer limitato e scelsi di usare xfce semplicemente per avere qualcosa leggero. Faceva tutto quello di cui avevo bisogno con un interfaccia semplice e pulita. Poi ho cambiato pc con uno molto più potente e mi son detto: adesso posso osare di più e me li sono passati tutti: ubuntu, kde, cinnamon. Risultato? Alla fine sono tornato a xfce! Lo trovo perfetto e super reattivo anche adesso che non ho problemi di prestazioni, è semplicemente il più stabile ed efficiente che ho trovato. Zero bug, desktop multipli, personalizzazione massima e con il tema giusto anche bello dal punto di vista estetico!