PDA

View Full Version : iPhone X è lo smartphone più venduto nei primi 3 mesi del 2018

Redazione di Hardware Upg
04-05-2018, 09:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/iphone-x-e-lo-smartphone-piu-venduto-nei-primi-3-mesi-del-2018_75715.html

I terminali Apple iPhone sono risultati essere i più venduti nei primi 3 mesi del 2018, ma questo è frutto della ridotta proposta commerciale di Apple e della estrema frammentazione dell'ecosistema Android

Click sul link per visualizzare la notizia.

IlCosta
04-05-2018, 09:45
Personalmente trovo questa notizia veramente triste... gente che si lamenta per qualsiasi cosa ma spende 1300€ per un oggetto con il quale si fanno telefonate, si usa whatsapp e si va su facebook...

domthewizard
04-05-2018, 09:46
Personalmente trovo questa notizia veramente triste... gente che si lamenta per qualsiasi cosa ma spende 1300€ per un oggetto con il quale si fanno telefonate, si usa whatsapp e si va su facebook...

così è meglio :asd:

emanuele83
04-05-2018, 09:51

così è meglio :asd:

Statistiche a livello globale. Sarebbe bello vedere quanti di quei 16 milioni hanno veramente sborsato soldi di tasca loro. Perché se ci metti piccoli imprenditori e manager (e medici, avvocati) a livello globale che l'iphone x lo vogliono come status symbol e che fondamentalmente non pagano un euro per quel telefono, direi che la cifra di idioti che lo comprano senza poterselo permettere è probabilmente bassa.

personalmente l'unicoc he ho visto lo aveva il medico delal mia azienda che per scrivere le cartelle dei pazienti aveva un macbook pro.
Un amico che è proprietario di azienda e che ogni 2 annic ambia telefono per contratto ha preso l'8 perchè col face id non riesce a lavorare.

domthewizard
04-05-2018, 09:58
Statistiche a livello globale. Sarebbe bello vedere quanti di quei 16 milioni hanno veramente sborsato soldi di tasca loro. Perché se ci metti piccoli imprenditori e manager (e medici, avvocati) a livello globale che l'iphone x lo vogliono come status symbol e che fondamentalmente non pagano un euro per quel telefono, direi che la cifra di idioti che lo comprano senza poterselo permettere è probabilmente bassa.
io facevo un appunto sul fatto di effettuare telefonate, ormai è 2out telefonare è troppo meglio tenere premuto il pulsante su uozzapp, registrare il messaggio, aspettare la risposta e ripetere l'operazione :cool:

ritornando al tuo discorso sui professionisti, anche loro non credo lo abbiano comprato ma rientrerà nell'abbonamento mensile da 30-40-50 €/$, secondo me le persone che hanno sborsato 1300€ si contano sulle dita di una mano mozzata

sintopatataelettronica
04-05-2018, 10:04
lasciano abbastanza confusi e disorientati queste continue news sugl' aifonechs:

un giorno è il più colossale flop della storia apple.. il giorno dopo il più grande successo mai realizzato...

un giorno è stato superato nelle vendite pure dal smart-papero-phone ordinabile tramite topolino.. il giorno dopo è il telefono più venduto della storia..

un giorno non ce l'ha manco tim cook.. e il giorno dopo ce l'hanno tutti

boh.. :mbe: :help:

al135
04-05-2018, 10:08

BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

demon77
04-05-2018, 10:15
Questa è la versione tecnologica della notizia "ieri sera il grande fratello ha avuto il 50% di share" :asd:

nickname88
04-05-2018, 10:26
Come volevasi dimostrare è la teoria del gregge che torna sempre all'ovile.

HwWizzard
04-05-2018, 10:33
io facevo un appunto sul fatto di effettuare telefonate, ormai è 2out telefonare è troppo meglio tenere premuto il pulsante su uozzapp, registrare il messaggio, aspettare la risposta e ripetere l'operazione :cool:

ritornando al tuo discorso sui professionisti, anche loro non credo lo abbiano comprato ma rientrerà nell'abbonamento mensile da 30-40-50 €/$, secondo me le persone che hanno sborsato 1300€ si contano sulle dita di una mano mozzata

Convinto te.... considerando che solo io personalmente ne ho comprati 5-6 già la mano monca (e non mozzata) è una tua opinione personale basata sul nulla.
Di quelli che conosco nessuno l'ha preso assieme all'abbonamento mesile... poi che ci siano quelli che non se lo possono permettere e lo comprano a rate è un altro discorso ma va applicato a tutti i telefoni visto che se non ti puoi permettere un iPhone non puoi permetterti nemmeno i top delle altre marche.

HwWizzard
04-05-2018, 10:34
Come volevasi dimostrare è la teoria del gregge che torna sempre all'ovile.

Allora il tuo ovile sono i thread che parlano di Apple :ciapet: per il gregge anche se molto ristretto hai buoni e fidati compagni :sofico:

Alfhw
04-05-2018, 10:35

Anche comprando in abbonamento, alla fine l'iPhone X lo paghi comunque molto più di un iPhone 8. Gli operatori non regalano nulla. Anzi, pagandolo mensilmente devi rimanere con l'operatore 24-36 mesi senza possibilità di fare triangolazioni o simili. Quindi alla fine i 1300 li paghi comunque e anzi ne paghi di più.
Poi è vero che le partita iva possono scaricare il costo ma solo una parte, non il 100%.

Convinto te.... considerando che solo io personalmente ne ho comprati 5-6 già la mano monca (e non mozzata) è una tua opinione personale basata sul nulla.
Di quelli che conosco nessuno l'ha preso assieme all'abbonamento mesile... poi che ci siano quelli che non se lo possono permettere e lo comprano a rate è un altro discorso ma va applicato a tutti i telefoni visto che se non ti puoi permettere un iPhone non puoi permetterti nemmeno i top delle altre marche.
Beh, però gli altri top di gamma costano molto meno. Un samsung S8 garanzia italia costa oggi sui 480, mentre un iPhone X garanzia italia sui 950 (64 GB) o 1100 (256 GB).
Comunque quoto, anch'io conosco persone che l'hanno preso senza abbonamento mensile. Magari a rate (quindi alla fine lo pagheranno di più) ma svincolato dalla tariffa mensile minuti/GB dell'operatore.

alex111
04-05-2018, 10:42
Il problema principale è che ragionate in base agli stipendi e alla situazione economica italiana. Dovete convincervi che nel resto dell'europa non si guadagnano 1300 euro al mese. Che poi ci siano telefoni ottimi e che costano un terzo nessuno lo mette in dubbio. Ma il mercato è cosi per tutte le cose, ci sono ottime macchine che costano un terzo delle pari categorie di marche premium, eppure le varie bmw mercedes audi vendono un botto lo stesso.
E poi per cortesia scendete dal piedistallo, per molti utenti qui se non compri xiaomi e oneplus sei una pecora. Siete peggio degli ultràs da stadio.

HwWizzard
04-05-2018, 10:46
Anche comprando in abbonamento, alla fine l'iPhone X lo paghi comunque molto più di un iPhone 8. Gli operatori non regalano nulla. Anzi, pagandolo mensilmente devi rimanere con l'operatore 24-36 mesi senza possibilità di fare triangolazioni o simili. Poi è vero che le partita iva possono scaricare il costo ma solo una parte, non il 100%.

Beh, però gli altri top di gamma costano molto meno. Un samsung S8 costa oggi sui 480, mentre un iPhone X sui 880 (64 GB) o 1030 (256 GB).

Un S8 lo confronti all'iPhone 7;) L'X con l' S9+ che da 256 costa 1100...

nickname88
04-05-2018, 10:48
secondo me le persone che hanno sborsato 1300€ si contano sulle dita di una mano mozzataLi pagano a rate ( e già ho detto tutto .... rateizzare l'acquisto di un telefonino :rolleyes: ) così' non c'è la sensazione di aver speso tanto, quando poi in realtà pagan pure gli interessi.

Oramai li fregano come vogliono.

domthewizard
04-05-2018, 10:51
complimenti, per aver speso quasi 10k€ in telefoni devi guadagnare un botto :D

Anche comprando in abbonamento, alla fine l'iPhone X lo paghi comunque molto più di un iPhone 8. Gli operatori non regalano nulla. Anzi, pagandolo mensilmente devi rimanere con l'operatore 24-36 mesi senza possibilità di fare triangolazioni o simili. Quindi alla fine i 1300 li sborsi

Poi è vero che le partita iva possono scaricare il costo ma solo una parte, non il 100%.

Beh, però gli altri top di gamma costano molto meno. Un samsung S8 garanzia italia costa oggi sui 480, mentre un iPhone X garanzia italia sui 950 (64 GB) o 1100 (256 GB).

Li pagano a rate ( e già ho detto tutto .... rateizzare l'acquisto di un telefonino :rolleyes: ) così' non c'è la sensazione di aver speso tanto, quando poi in realtà pagan pure gli interessi.

non intendevo "non hanno speso 1300€" ma che "non hanno sborsato 1300€ cash" :D so che alla fine lo paghi pure di più, ma secondo me di persone che escono uno stipendio medio in un solo colpo non ce ne sono così tante

Alfhw
04-05-2018, 11:02
Un S8 lo confronti all'iPhone 7;) L'X con l' S9+ che da 256 costa 1100...

S8 e X sono usciti entrambi nel 2017. Comunque se vuoi confrontarlo con S9:
S9 garanzia italia 580 (64 GB con memoria espandibile)
X garanzia italia sui 950 (64 GB) o 1100 (256 GB). :read:

Confrontarlo con S9+ non ha senso perché quest'ultimo ha uno schermo molto più grande mentre quello di S9 e X sono simili. Anche confrontarlo con la variante S9 da 256 GB non ha senso perché l'S9 esiste con la variante da 64 GB con memoria espandibile tramite SD mentre l'X no.

songohan
04-05-2018, 11:03
Io prima criticavo chi spendeva tutti questi soldi per uno smartphone, poi... ripensando ai passi da gigante che sono stati fatti nel settore delle fotocamere computazionali, mi son ricreduto. Non so, ma oggi, probabilmente, avere uno smartphone con un comparto fotografico che puo' reggere il confronto anche con le reflex di fascia bassa, beh, potrebbe avere un senso.
Leggete questo articolo (in inglese) a riguardo: https://www.dpreview.com/articles/8037960069/why-smartphone-cameras-are-blowing-our-minds

HwWizzard
04-05-2018, 11:04
complimenti, per aver speso quasi 10k€ in telefoni devi guadagnare un botto :D

non intendevo "non hanno speso 1300€" ma che "non hanno sborsato 1300€ cash" :D so che alla fine lo paghi pure di più, ma secondo me di persone che escono uno stipendio medio in un solo colpo non ce ne sono così tante

Rimane una tua opinione personale;) Se mi dici che la maggioranza viene venduta con abbonamento allora è un altro discorso ma dire che sono meno delle dita di una mano monca è chiaramente un'affermazione priva di fondamenta

domthewizard
04-05-2018, 11:07
Io prima criticavo chi spendeva tutti questi soldi per uno smartphone, poi... ripensando ai passi da gigante che sono stati fatti nel settore delle fotocamere computazionali, mi son ricreduto. Non so, ma oggi, probabilmente, avere uno smartphone con un comparto fotografico che puo' reggere il confronto anche con le reflex di fascia bassa, beh, potrebbe avere un senso.
Leggete questo articolo (in inglese) a riguardo: https://www.dpreview.com/articles/8037960069/why-smartphone-cameras-are-blowing-our-minds
il discorso è sempre quello: ammesso che sia vero il confronto con una reflex (anche se ho visto scatti fatti di sera con iphone che non li augurerei al mio peggior nemico), qual'è l'utilità nella vita di tutti i giorni? i selfie da mettere su instagram vanno bene con qualsiasi fotocamera tanto se sei gnocca ti fanno ugualmente i complimenti e se fai schifo alla cacca te lo dicono senza tanti giri di parole. diversamente, anzichè spendere 1300€ per uno smartphone nella media posso spendere 200€ per uno smartphone nella media e 300€ per una reflex altrettanto nella media, mi restano 800€ in saccoccia e ci faccio tutto meglio :confused:

domthewizard
04-05-2018, 11:09
Rimane una tua opinione personale;) Se mi dici che la maggioranza viene venduta con abbonamento allora è un altro discorso ma dire che sono meno delle dita di una mano monca è chiaramente un'affermazione priva di fondamenta

la stai prendendo troppo sul personale, goditi i tuoi settordicimila iphone presi contanti e vivi tranquillo :D

HwWizzard
04-05-2018, 11:09
S8 e X sono usciti entrambi nel 2017. Comunque se vuoi confrontarlo con S9:
S9 garanzia italia 580 (64 GB con memoria espandibile)
X garanzia italia sui 950 (64 GB) o 1100 (256 GB). :read:

Confrontarlo con S9+ non ha senso perché quest'ultimo ha uno schermo molto più grande mentre quello di S9 e X sono simili. Anche confrontarlo con la variante S9 da 256 GB non ha senso perché l'S9 esiste con la variante da 64 GB con memoria espandibile tramite SD mentre l'X no.

O confrontiamo i TOP o confrontiamo mele e banane, basta mettersi d'accordo. L'S8 è uscito da contraltare all' iPhone 7, S9 contro iPhone 8/8+ e S9+ contro iPhone X. Nessuno dice che costi meno ma anche gli altri non costano 200Eur. Rimane il fatto che tra spendere 7-800 o 900-1000 se non puoi permetterti il secondo non puoi permetterti nemmeno il primo.

HwWizzard
04-05-2018, 11:14
la stai prendendo troppo sul personale, goditi i tuoi settordicimila iphone presi contanti e vivi tranquillo :D

Mi sa che hai fatto confusione... io sono tranquillissimo è a te che brucia che le tue convinzioni sono sbagliate ;)

domthewizard
04-05-2018, 11:16
Mi sa che hai fatto confusione... io sono tranquillissimo è a te che brucia che le tue convinzioni sono sbagliate ;)
come no guarda, sono tutto un fuoco :asd:

gd350turbo
04-05-2018, 11:21
Questa mattina avevo da fare, però potevate aspettarmi :sofico:

HwWizzard
04-05-2018, 11:26
Questa mattina avevo da fare, però potevate aspettarmi :sofico:
Eri in fila all' AS per comprare l'iPhone X ammettilo :sofico:
Ovviamente cash!!!

songohan
04-05-2018, 11:29
il discorso è sempre quello: ammesso che sia vero il confronto con una reflex (anche se ho visto scatti fatti di sera con iphone che non li augurerei al mio peggior nemico), qual'è l'utilità nella vita di tutti i giorni? i selfie da mettere su instagram vanno bene con qualsiasi fotocamera tanto se sei gnocca ti fanno ugualmente i complimenti e se fai schifo alla cacca te lo dicono senza tanti giri di parole. diversamente, anzichè spendere 1300€ per uno smartphone nella media posso spendere 200€ per uno smartphone nella media e 300€ per una reflex altrettanto nella media, mi restano 800€ in saccoccia e ci faccio tutto meglio :confused:

Beh, primo: chi ha detto che devi usare la fotocamera dello smartphone solo per i selfie?

Secondo: che modello di Iphone era? E - non esistono solo gli Iphone (ok, questa e' una news sull'Iphone X ma il discorso puo' valere in generale).

Terzo: per la stragrande maggioranza della gente, avere un unico dispositivo addosso e' la cosa che piu' conta. In piu', se fa foto decenti, per non dire ottime...

Insomma, io non sono tipo da andare in vacanza solo con la fotocamera dello smartphone top di gamma ma oggi come oggi non critico piu' chi fa questa scelta.

I tempi cambiano, i giudizi pure...

il menne
04-05-2018, 11:32
Esistono anche formule come TIM Next dove il telefono lo paghi, ma in 30 mesi a rate da 35 euro al mese, con un acconto di 300 e rotti euro per x da 256, e possibilità di copertura danni accidentali e furto a 9 euro al mese, e potendo cambiare ogni anno il telefono con l'ultimo modello.

Io però ho sempre preferito comprarmelo senza vincoli. ;)

gd350turbo
04-05-2018, 11:33
Eri in fila all' AS per comprare l'iPhone X ammettilo :sofico:
Sai che su subito punto it ho visto uno che vendeva la scatola di un iphone x a 50 euro ?
:doh:

Ovviamente cash!!!
Eh sei antico...
cash, ora si pagano solo le donnine allegre !

domthewizard
04-05-2018, 11:33
Beh, primo: chi ha detto che devi usare la fotocamera dello smartphone solo per i selfie?

Secondo: che modello di Iphone era? E - non esistono solo gli Iphone (ok, questa e' una news sull'Iphone X ma il discorso puo' valere in generale).

Terzo: per la stragrande maggioranza della gente, avere un unico dispositivo addosso e' la cosa che piu' conta. In piu', se fa foto decenti, per non dire ottime...

Insomma, io non sono tipo da andare in vacanza solo con la fotocamera dello smartphone top di gamma ma oggi come oggi non critico piu' chi fa questa scelta.

I tempi cambiano, i giudizi pure...
non ho detto che devi farci solo i selfie, ma se vai in vacanza come hai detto tu lo fai una volta l'anno, per il resto sono foto fatte sul lungomare o in pizzeria, insomma roba che non ci vuole per forza una qualità da reflex. l'iphone in questione era un iphone 7 che già spacciavano da tempo come l'iphone con la miglior fotocamera di sempre :D

Alfhw
04-05-2018, 11:35
O confrontiamo i TOP o confrontiamo mele e banane, basta mettersi d'accordo. L'S8 è uscito da contraltare all' iPhone 7, S9 contro iPhone 8/8+ e S9+ contro iPhone X. Nessuno dice che costi meno ma anche gli altri non costano 200Eur. Rimane il fatto che tra spendere 7-800 o 900-1000 se non puoi permetterti il secondo non puoi permetterti nemmeno il primo.
All'iPhone 7 IMHO sarebbe più giusto confrontare l'S7, entrambi top 2016, entrambi con schermi da 16:9, fotocamere simili etc. L'S8 aveva uno schermo 18,5:9 ben diverso e cornici e design ben diversi. Poi per carità, è anche vero che i top Samsung e Apple escono esattamente a 6 mesi di distanza l'uno dall'altro quindi è un po' difficile dire con quali debbano confrontarsi. Diciamo che l'iPhone 7 può confrontarsi sia con S7 che con S8.
Invece non ha senso confrontare l'X con l'S9+ 256 per i motivi che ti ho detto prima. l'X va confrontato con S9 64 o al limite con S9+ 64.

Comunque se proprio vuoi l'S9+:
S9+ garanzia italia 660 (64 GB con memoria espandibile). Appena 80 euro in più del S9.
X garanzia italia sui 950 (64 GB) o 1100 (256 GB)
C'è una differenza di circa 300-450 euro, cioè circa il 50-70% in più. Non pochi. Forse un non può permettersi l'X ma magari l'S9+ sì.

HwWizzard
04-05-2018, 11:37
Sai che su subito punto it ho visto uno che vendeva la scatola di un iphone x a 50 euro ?
:doh:

Eh sei antico...
cash, ora si pagano solo le donnine allegre !

Ecco quando ci sono elementi del genere poi quelli che li definiscono gregge hanno ragione :doh:

Secondo me bisognerebbe brevettare un chip per le donnine per poter pagare con carta! Il lettore ce l'hanno già incorporato :D :D :D

HwWizzard
04-05-2018, 11:41
All'iPhone 7 IMHO sarebbe più giusto confrontare l'S7, entrambi top 2016, entrambi con schermi da 16:9, fotocamere simili etc. L'S8 aveva uno schermo 18,5:9 ben diverso e cornici e design ben diversi. Poi per carità, è anche vero che i top Samsung e Apple escono esattamente a 6 mesi di distanza l'uno dall'altro quindi è un po' difficile dire con quali debbano confrontarsi. Diciamo che l'iPhone 7 può confrontarsi sia con S7 che con S8.
Invece non ha senso confrontare l'X con l'S9+ 256 per i motivi che ti ho detto prima. l'X va confrontato con S9 64 o al limite con S9+ 64.

Comunque se proprio vuoi l'S9+:
S9+ garanzia italia 660 (64 GB con memoria espandibile). Appena 80 euro in più del S9.
X garanzia italia sui 950 (64 GB) o 1100 (256 GB)
C'è una differenza di circa 300-450 euro, cioè circa il 50-70% in più. Non pochi. Forse un non può permettersi l'X ma magari l'S9+ sì.

Generalmente chi può permettersi 700 può permettersi anche 1000 ;) Anche logicamente visto che vorrebbe dire che con 700 spende tutto quello che ha quindi per buon senso non dovrebbe farlo.

gd350turbo
04-05-2018, 11:42
Ecco quando ci sono elementi del genere poi quelli che li definiscono gregge hanno ragione :doh:

Secondo me bisognerebbe brevettare un chip per le donnine per poter pagare con carta! Il lettore ce l'hanno già incorporato :D :D :D

Direi che sono d'accordo con te su entrambi i punti!
:mano:

Alfhw
04-05-2018, 12:45
Ah, ok. Sono d'accordo allora. Molti l'avranno preso a rate spendendo alla fine ancora di più.

Comunque tornando alla notizia trovo impressionante non le vendite di iPhone X in sé ma quelle relative all'iPhone 8+: 16 milioni contro 8,3. Il doppio!
Eppure entrambi hanno stessa cpu, stessa ram, stessa fotocamera, entrambi schermo grande, entrambi impermeabili e con ricarica wireless, stesso os e aggiornamenti.
Però l'8+ ha il touch ID (più veloce e comodo perché funziona anche appoggiato sul tavolo), uno schermo 16:9 (più comodo e visualizza meglio dello stretto 18,5:9, es. per documenti, foto, video, tastiera più grande etc.), non ha il brutto e scomodo notch e costa pure molto meno! Insomma l'S8+ è IMHO molto più funzionale.
L'X invece è più bello e più cool. Ma poi? Entrambi comunque non si possono usare con una mano.

Se io volessi un iPhone con schermo grande prenderei sicuramente l'8+ perché mi interessa di più la funzionalità. E costa pure molto meno. Ma allora chi ha preso il più costoso X perché ho ha fatto? Non è per fare polemica ma quando vedo queste proporzioni di 2:1 mi chiedo se chi ha comprato l'X lo abbia fatto solo per motivi estetici/cool o per altro che mi sfugge.

-Vale-
04-05-2018, 12:51

O in molti hanno capito che piu spendi meno spendi:)

HwWizzard
04-05-2018, 12:54
Ah, ok. Sono d'accordo allora. Molti l'avranno preso a rate spendendo alla fine ancora di più.

Comunque tornando alla notizia trovo impressionante non le vendite di iPhone X in sé ma quelle relative all'iPhone 8+: 16 milioni contro 8,3. Il doppio!
Eppure entrambi hanno stessa cpu, stessa ram, stessa fotocamera, entrambi schermo grande, entrambi impermeabili e con ricarica wireless, stesso os e aggiornamenti.
Però l'8+ ha il touch ID (più veloce e comodo perché funziona anche appoggiato sul tavolo), uno schermo 16:9 (più comodo e visualizza meglio dello stretto 18,5:9, es. per documenti, foto, video, tastiera più grande etc.), non ha il brutto e scomodo notch e costa pure molto meno! Insomma l'S8+ è IMHO molto più funzionale.
L'X invece è più bello e più cool. Ma poi? Entrambi comunque non si possono usare con una mano.

Se io volessi un iPhone con schermo grande prenderei sicuramente l'8+ perché mi interessa di più la funzionalità. E costa pure molto meno. Ma allora chi ha preso il più costoso X perché ho ha fatto? Non è per fare polemica ma quando vedo queste proporzioni di 2:1 mi chiedo se chi ha comprato l'X lo abbia fatto solo per motivi estetici/cool o per altro che mi sfugge.

Primo motivo sono le dimensioni, l'X è più piccolo e "comodo" da usare rispetto al Plus. Il notch non lo noti nemmeno nell'utilizzo, anche se ero convinto del contrario finchè non ho provato. Altro motivo l'UI che dopo 1 o giorni d'abitudine è molto più comoda rispetto alla già ottima adottata dalla nascita di iOS. Di contro c'è il FaceID che è molto più scomodo rispetto al TouchID.

gd350turbo
04-05-2018, 12:55
Non è per fare polemica ma quando vedo queste proporzioni di 2:1 mi chiedo se chi ha comprato l'X lo abbia fatto solo per motivi estetici/cool o per altro che mi sfugge.
Per lo stesso motivo la mia vicina di scrivania quando arriva, appoggia sul tavolo la sua borsa, che penso costi una cifra più o meno corrispondente ad un iphone x, anzichè una borsa che costa 1/10 e che assolve alle stesse identiche funzioni...
Perchè fa figo, è di moda, di tendenza, è cool, ecc.ecc...
La moda muove un numero impressionante di miliardi di miliardi in tutto il mondo !

nickname88
04-05-2018, 12:58
Generalmente chi può permettersi 700 può permettersi anche 1000 ....
E se ti puoi permettere 1000, poi potrai permetterti 1200
E una volta spesi 1200 potrai fare uno sforzo e arrivare a 1500
E una volta spesi 1500 con un altro po' puoi arrivare a 1800
ecc ... ecc ... :rolleyes:

E intanto gira e rigira parliamo di un telefonino che non è nemmeno il riferimento assoluto nè in campo fotografico, nè in campo audio.

alexdal
04-05-2018, 12:59
La cosa che mi fa sempre arrabbiare dal momento che sono appassionato di Windows Mobile e che tutti hanno dato addosso a WM e Microsoft sia stampa che siti che i lamer internet quando
Apple fa tutto in casa e vende una cifra spropositata, mica uno si puo' prendere uno IOS di terze parti!

Dall'altra parte c'e' Google che gestisci una cifra spropositata di utente guadagnando su ogni cosa che fanno tra telefoni, apps, pubblicita', siti ecc. e tutto con cinesate che si cambiano ogni 3 mesi

Almeno si lasciava il terzo OS

nickname88
04-05-2018, 13:07
L'X invece è più bello e più cool ma poi ?... cut
Ma poi uno ha la mela disegnata dietro e l'altro no.
Son cose che cambiano la vita ... :O

al135
04-05-2018, 13:15
Li pagano a rate ( e già ho detto tutto .... rateizzare l'acquisto di un telefonino :rolleyes: ) così' non c'è la sensazione di aver speso tanto, quando poi in realtà pagan pure gli interessi.

in realtà spendi anche meno se lo prendi con gli abbonamenti tramite gestore telefonico, perche oltre a non metterti alcun tipo di percentuale, ti includono anche traffico telefonico e internet.

Alfhw
04-05-2018, 13:21
Primo motivo sono le dimensioni, l'X è più piccolo e "comodo" da usare rispetto al Plus.
E' più piccolo sì, ma entrambi non si possono usare con una mano come un iPhone da 4,7".

Il notch non lo noti nemmeno nell'utilizzo, anche se ero convinto del contrario finchè non ho provato.
Io il notch lo noto eccome. L'ho provato diverse e soprattutto quando visualizzi foto chiare è brutto. Inoltre il notch è scomodo perché riduce notevolmente la barra superiore delle notifiche dove non ci sta più nulla.

Altro motivo l'UI che dopo 1 o giorni d'abitudine è molto più comoda rispetto alla già ottima adottata dalla nascita di iOS.
La UI è molto simile. Anzi le gestures per passare ad un'altra app IMHO le trovo più scomode. Anche lo swipe dall'alto invece che dal basso per il pannello di controllo è più scomoda.
Solo quella per passare alla app precedente è più comoda.

Rinha
04-05-2018, 13:27
Il problema principale è che ragionate in base agli stipendi e alla situazione economica italiana. Dovete convincervi che nel resto dell'europa non si guadagnano 1300 euro al mese. Che poi ci siano telefoni ottimi e che costano un terzo nessuno lo mette in dubbio. Ma il mercato è cosi per tutte le cose, ci sono ottime macchine che costano un terzo delle pari categorie di marche premium, eppure le varie bmw mercedes audi vendono un botto lo stesso.
E poi per cortesia scendete dal piedistallo, per molti utenti qui se non compri xiaomi e oneplus sei una pecora. Siete peggio degli ultràs da stadio.

90 minuti di applausi! :sofico:

ingframin
04-05-2018, 13:27
Onestamente concordo con chi ha menzionato gli stipendi. Qui in Belgio tanto per fare un esempio, non è raro avere stipendi oltre i 2000€ mensili. Contate che il salario minimo è di 1200€ al mese... Il punto è che l'elettronica costa quanto in Italia, quindi con uno stipendio medio, se metti qualche soldino da parte, riesci a comprare l'iPhoneX senza impoverirti. Chiaro che se prendi 8€ lorde all'ora col co.co.co. è meglio se l'iPhone X lo lasci al negozio.
(Esistono ancora i co.co.co.?)

Alfhw
04-05-2018, 13:30
Per lo stesso motivo la mia vicina di scrivania quando arriva, appoggia sul tavolo la sua borsa, che penso costi una cifra più o meno corrispondente ad un iphone x, anzichè una borsa che costa 1/10 e che assolve alle stesse identiche funzioni...
Perchè fa figo, è di moda, di tendenza, è cool, ecc.ecc...
La moda muove un numero impressionante di miliardi di miliardi in tutto il mondo !
D'accordo però la borsa costosa non è meno funzionale di una economica (anzi magari ha più tasche interne) e poi una borsa è una parte dell'abbigliamento quindi l'estetica conta molto di più perché è sempre in vista. Un po' come un bel vestito o un bell'orologio o un bel paio di scarpe. In questi casi l'importanza dell'estetica è più giustificabile (anche se poi è da vedere se vale tutto il prezzo o in parte).
Ma uno smartphone ce l'hai per la maggior parte del tempo in tasca o appoggiato sul tavolo (confuso tra vari oggetti) e inoltre è uno strumento che si usa quindi IMHO la funzionalità dovrebbe essere molto più importante dell'estetica.

gd350turbo
04-05-2018, 13:34
asca o appoggiato sul tavolo (confuso tra vari oggetti) e inoltre è uno strumento che si usa quindi la funzionalità dovrebbe essere molto più importante dell'estetica.

E su questo, non potre essere più d'accordo con te !

-Vale-
04-05-2018, 14:09
La cosa che mi fa sempre arrabbiare dal momento che sono appassionato di Windows Mobile e che tutti hanno dato addosso a WM e Microsoft sia stampa che siti che i lamer internet quando
Apple fa tutto in casa e vende una cifra spropositata, mica uno si puo' prendere uno IOS di terze parti!

Dall'altra parte c'e' Google che gestisci una cifra spropositata di utente guadagnando su ogni cosa che fanno tra telefoni, apps, pubblicita', siti ecc. e tutto con cinesate che si cambiano ogni 3 mesi

Almeno si lasciava il terzo OS

Questo fa capire che non basta farsi hardware e software in casa per conquistare il mercato

Nurek
04-05-2018, 14:15
Questo fa capire che non basta farsi hardware e software in casa per conquistare il mercato

Più che altro fa capire che i clienti, con gli annunci "pomposi" e i continui cambi di strategia li prendi per il culo una volta, due, ma alla terza ti mollano senza tanti rimpianti.
MS, purtroppo, si è fatta fuori da sola con le sue scelte scellerate.

-Vale-
04-05-2018, 14:19
in realtà spendi anche meno se lo prendi con gli abbonamenti tramite gestore telefonico, perche oltre a non metterti alcun tipo di percentuale, ti includono anche traffico telefonico e internet.

Vero ma non facciamolo sapere perche altrimenti aumentano ancora di più

Io ho avuto il primo iphone (3g) con vodafone senza tirare fuori un euro se non la tassa governativa , al tempo ero vincolato ma senza un fisso al mese solo 50 euro iniziali , correva anno 2008/2009

Poi ho preso un 5c per mia moglie al posto del 4s con la tim , 0 anticipo pagavo 15 euro al mese che anche il commesso tim è meravigliato del tipo di promozione

Poi ho avuto tanti altri iphone , tutti con operatori peró se fai il conto finale ti costa meno che comprarlo piu sottoscrivere un piano mensile

-Vale-
04-05-2018, 14:28
Più che altro fa capire che i clienti, con gli annunci "pomposi" e i continui cambi di strategia li prendi per il culo una volta, due, ma alla terza ti mollano senza tanti rimpianti.
MS, purtroppo, si è fatta fuori da sola con le sue scelte scellerate.

Top di gamna castrati , fascia bassa senza ram , poi modelli con funzioni interessanti ma display osceni

Upgrade mai usciti , avevo un 630 se ben ricordo abbandonato da ms , windows uscito con il programma insider , mai rilasciato upgrade finale

HwWizzard
04-05-2018, 14:42
E' più piccolo sì, ma entrambi non si possono usare con una mano come un iPhone da 4,7".

Io il notch lo noto eccome. L'ho provato diverse e soprattutto quando visualizzi foto chiare è brutto. Inoltre il notch è scomodo perché riduce notevolmente la barra superiore delle notifiche dove non ci sta più nulla.

La UI è molto simile. Anzi le gestures per passare ad un'altra app IMHO le trovo più scomode. Anche lo swipe dall'alto invece che dal basso per il pannello di controllo è più scomoda.
Solo quella per passare alla app precedente è più comoda.

Evidentemente lo hai prpvato molto poco, sulle dimensioni infatti se noti ho apostrofato la parola comodo, il notch come già detto non da fastidio, poi se uno vuole proprio vederlo.... se la UI è simile allora ho la certezza che l'hai provato giusto qualche minuto, se proprio vuoi trovare una cosa più scomoda è la funzione che dimezza lo schermo per farti raggiungere anche le icone più in alto con 1 mano che da due tap sul TouchID è passata allo scomodissimo swipe sul bordo laterale in basso dello schermo.

Nurek
04-05-2018, 14:43
Vero ma non facciamolo sapere perche altrimenti aumentano ancora di più

Io ho avuto il primo iphone (3g) con vodafone senza tirare fuori un euro se non la tassa governativa , al tempo ero vincolato ma senza un fisso al mese solo 50 euro iniziali , correva anno 2008/2009

Poi ho preso un 5c per mia moglie al posto del 4s con la tim , 0 anticipo pagavo 15 euro al mese che anche il commesso tim è meravigliato del tipo di promozione

Poi ho avuto tanti altri iphone , tutti con operatori peró se fai il conto finale ti costa meno che comprarlo piu sottoscrivere un piano mensile

Io ne ho acquistati cash solo due negli ultimi 9 anni spendendo meno di quello che costa un Iphone 8. Quindi non faccio testo...sono abituato a tenere e sfruttare quello che acquisto fino a quando non è più supportato e spesso anche oltre o comunque fino a quando funziona... ;)

nickname88
04-05-2018, 14:56
D'accordo però la borsa costosa non è meno funzionale di una economica (anzi magari ha più tasche interne) e poi una borsa è una parte dell'abbigliamento quindi l'estetica conta molto di più perché è sempre in vista. Un po' come un bel vestito o un bell'orologio o un bel paio di scarpe. In questi casi l'importanza dell'estetica è più giustificabile (anche se poi è da vedere se vale tutto il prezzo o in parte).
Ma uno smartphone ce l'hai per la maggior parte del tempo in tasca o appoggiato sul tavolo (confuso tra vari oggetti) e inoltre è uno strumento che si usa quindi IMHO la funzionalità dovrebbe essere molto più importante dell'estetica.La realtà invece è che sono tutti uguali, tutte rettangolari e tutti in vetro e di varie colorazioni. E la cosa più ridicola è che prima parlando di estetica del cellulare, però poi tutti con una cover che copra tutto quanto. :rolleyes:

Alfhw
04-05-2018, 15:06
Evidentemente lo hai prpvato molto poco, sulle dimensioni infatti se noti ho apostrofato la parola comodo, il notch come già detto non da fastidio, poi se uno vuole proprio vederlo.... se la UI è simile allora ho la certezza che l'hai provato giusto qualche minuto, se proprio vuoi trovare una cosa più scomoda è la funzione che dimezza lo schermo per farti raggiungere anche le icone più in alto con 1 mano che da due tap sul TouchID è passata allo scomodissimo swipe sul bordo laterale in basso dello schermo.
No, l'ho provato diverse volte e le UI sono simili. Ma di che parli? Hanno entrambi iOS e le differenze sono soprattutto nelle gestures della UI che nella maggior parte su iPhone X sono più scomode rispetto al pulsante home dell'8. E la pensano un po' tutti così. Mi sa che sei tu ad averlo provato poco. Ed entrambi non si possono usare con una mano.
La notch non dà fastidio? Ma dai... magari se lo usi per 30 secondi. Per non parlare dello schermo 18,5:9 invece del ben più pratico 16:9.

Phoenix Fire
04-05-2018, 16:02

ho un 7+, mi trovo bene e mi piace, pagato poco grazie a un gruppo di acquisto, altrimenti non lo avrei mai preso, ma come non avrei mai preso un top di gamma di altre marche perchè non ci voglio spendere più di 300 euro per lo smartphone, visto che li "sfascio" troppo velocemente :D
detto questo, il grosso difetto che ha il 7+ rispetto ai miei precedenti telefoni (op2 e redmi note 3) sono le dimensioni assurdi delle cornici, che lo rendono molto più grande degli altri a parità di dimensioni dello schermo. Per questo apprezzo molto l'X, ha uno schermo "grande" ma non dimensioni assurde come 8+, tralasciando appunto la differenza di cifre, l'X è molto più maneggevole

No, l'ho provato diverse volte e le UI sono simili. Ma di che parli? Hanno entrambi iOS e le differenze sono soprattutto nelle gestures della UI che nella maggior parte su iPhone X sono più scomode rispetto al pulsante home dell'8. E la pensano un po' tutti così. Mi sa che sei tu ad averlo provato poco. Ed entrambi non si possono usare con una mano.
La notch non dà fastidio? Ma dai... magari se lo usi per 30 secondi. Per non parlare dello schermo 18,5:9 invece del ben più pratico 16:9.

mai provato per lungo tempo l'x ma sento gente che si lamenta e gente che ci si trova bene con le gestures. Immagino vada anche a gusti come tutti, invece per te, visto che non ti ci trovi, come è giusto che tu possa avere gusti diversi, allora tutti gli altri non devono trovarcisi

Alfhw
04-05-2018, 16:32
detto questo, il grosso difetto che ha il 7+ rispetto ai miei precedenti telefoni (op2 e redmi note 3) sono le dimensioni assurdi delle cornici, che lo rendono molto più grande degli altri a parità di dimensioni dello schermo. Per questo apprezzo molto l'X, ha uno schermo "grande" ma non dimensioni assurde come 8+, tralasciando appunto la differenza di cifre, l'X è molto più maneggevole
L'X è più maneggevole non tanto per le cornici ma perché ha uno schermo 18,5:9 contro i 16:9 dell'8+ e quindi è più stretto. Se fosse stato un 16:9 allora avrebbe avuto quasi la stessa larghezza dell'8+ riducendo soprattutto l'altezza. Infatti l'area dello schermo dell'8+ è maggiore dell'X. Infatti se li confronti:
https://www.hdblog.it/compara/3523-3525.html
noti che in entrambi i casi non riesci a usarlo con una mano e lo schermo arriva alla stessa altezza. L'X è quindi sì più maneggevole ma di poco e la contropartita è avere uno schermo da 18,5:9 più scomodo di un 16:9 nelle visualizzazioni.

mai provato per lungo tempo l'x ma sento gente che si lamenta e gente che ci si trova bene con le gestures. Immagino vada anche a gusti come tutti, invece per te, visto che non ti ci trovi, come è giusto che tu possa avere gusti diversi, allora tutti gli altri non devono trovarcisi
Non ho detto che siccome io non mi trovo allora non devono trovarsi anche gli altri. :doh: Però alcune gestures sono obiettivamente più scomode. Per fare un esempio per aprire il centro di controllo sul'8 fai lo swipe dal basso mentre con l'X dall'alto. Ma dall'alto non ci arrivi usandolo con una mano.

HwWizzard
04-05-2018, 20:34

Al contrario di te lo uso da dicembre affiancato a un 8, magari utilizzandoli entrambe tutto il giorno ho un'idea migliore delle differenze? Sia mai solo gli haters che non lo hanno mai avuto hanno la verità assoluta in mano.... ok ho capito. tanti saluti e stammi bene.

HwWizzard
04-05-2018, 20:40
ho un 7+, mi trovo bene e mi piace, pagato poco grazie a un gruppo di acquisto, altrimenti non lo avrei mai preso, ma come non avrei mai preso un top di gamma di altre marche perchè non ci voglio spendere più di 300 euro per lo smartphone, visto che li "sfascio" troppo velocemente :D

Il problema è farci l'abitudine se hai usato iPhone con touch ID per svariato tempo, ma dopo un paio di giorni ti ci abitui e tutte le gestures tranne quella dello swipe sul bordo inferiore sono molto più comode e naturali. Il problema più grosso è il faceID che ti costringe a prenderlo in mano. Se riuscivano a inserirci il touchID nello schermo sarebbe stato perfetto.

Alfhw
04-05-2018, 22:10
Al contrario di te lo uso da dicembre affiancato a un 8, magari utilizzandoli entrambe tutto il giorno ho un'idea migliore delle differenze? Sia mai solo gli haters che non lo hanno mai avuto hanno la verità assoluta in mano.... ok ho capito. tanti saluti e stammi bene.
Ma quale haters e haters e verità assoluta! :doh: Guarda che io in passato ha avuto anche un iPhone 5s quindi haters non sono di certo! Ma perché se uno non la pensa come voi allora deve essere un hater?
Se usi l'X e l'8 tutti i giorni allora sai meglio di me che che UI sono simili, non sono certo le gestures che rendono la UI molto diversa. Le gestures cambiano il modo in cui si passa da una schermata all'altra. E la maggior parte quelle di X sono obiettivamente più scomode e più lunghe perché basate su swipe rispetto a un velocissimo tocco su un pulsante capacitivo. Non dirmi che per aprire le schede delle app aperte è più veloce fare lo swipe e poi aspettare quando un doppio tap sul pulsante capacitivo era istantaneo. Oppure che per chiudere un app aperta è più veloce fare swipe+attesa+tap sulle card+attesa del pallino rosso+swipecard(o pallino rosso) quando prima era doppiotapsulpulsante+swipecard. O che per aprire il centro di controllo sia più comodo fare lo swipe dall'angolo in alto a destra (impossibile con una sola mano) invece che dal basso come prima.
L'unica gesture comoda è quella per passare all'app precedente che è assente negli altri iphone.

Ovvio che dopo un po' ti ci abitui ma l'abitudine non renderà mai gli swipe+attese+etc più brevi e veloci di un pulsante capacitivo. Se la distanza che il dito deve percorrere è maggiore e i passi sono più numerosi (e magari pure con qualche attesa) rimarrà sempre più lento e complicato e quindi più scomodo. E anche dopo mesi che lo usi rimarrà sempre più lento rispetto agli altri iPhone. Mi dispiace ma questo è un fatto, non un'opinione.

Non capisco perché una critica all'iphone faccia scattare voi iphone lovers come molle, ovviamente dando degli haters agli altri e negando l'evidenza dei fatti per amore. Poi anche affermare che il notch non si noti... Oppure dire che se uno non può comprarsi un Phone X allora non può comprarsi neanche un top delle altre marche quando la differenza di prezzo è notevole (da 660 a 950-1100 cioè circa 300-450 euro di differenza, ovvero circa il 50-70% in più!) è un'esagerazione. Anche tirare in ballo il prezzo del S9+ 256 quando esiste a molto meno il S9+ 64 era un'arrampicata sugli specchi.

Vabbè, pace e saluti allora.

demos88
06-05-2018, 00:01
Io sono un barbone e compro smartphone da poveri (300€) ogni 2 anni :(

-Vale-
06-05-2018, 05:54
Io sono un barbone e compro smartphone da poveri (300€) ogni 2 anni :(

Un iphone ti dura almeno il doppio , io ho un 6s plus (uscito nel 2015 ) e va ancora alla grande

Phoenix Fire
07-05-2018, 15:55
Un iphone ti dura almeno il doppio , io ho un 6s plus (uscito nel 2015 ) e va ancora alla grande

ma lo paghi più del doppio spesso :D

il discorso è che è vero che un top di gamma dura di più, am con la stessa cifra ti prendi due medi gamma nell'arco della sua durata e il secondo medio gamma potrebbe anche avere qualcosa in più o meglio dell'iPhone di due-tre anni prima

ovviamente questo discorso sempre se iOS e android sono equivalenti, se uno preferisce uno dei due per qualsiasi motivo, il discorso perde di senso