View Full Version : SSD possibile su vecchio Asus 64 bit ?
AIUTO , mettere un SSD interno potrebbe andare bene per Asus X52F con dualcore (no i3 o i5 ) e windows 7 a 64 bit ?
c'e da settare qualcosa nel BIOS, cosa?
e quale meglio tra le 3 mitiche case, Samasung 860 evo , Kingston o Crucial
alecomputer
04-05-2018, 10:50
Non dovresti avere problemi a mettere un ssd su quel pc , anche se a causa della limitazione di velocitā delle porte sata dell ' Asus X52F non riesci a sfruttare tutta la velocitā del disco ssd .
Come disco ssd ti consiglierei un samsung .
Nel bios non c' e niente da settare , in caso puoi aggiornare il bios all' ultima versione , ma non e indispensabile .
grazie ale, si infatti sembra che sia quasi inutile su questo pc poco performante, peccato .
tallines
04-05-2018, 12:50
Si come detto, puoi mettere un ssd .
Senza spendere troppo.........basta anche un Kingston, va bene lo stesso .
si ma il kingston non costa molto meno del samsung....mi sa che non lo metto.
mentre in pc normali, c'e poi da settare qualcosa nel BIOS o nulla ?
graziee
tallines
04-05-2018, 17:07
Vedi i prezzi tra Samsung e Kingston e prendi quello che vuoi :)
Non c'č da settare niente nel Bios .
domthewizard
04-05-2018, 17:12
io ho un drevo x-pro preso sull'amazzone, pagato 65 la versione da 250gb. le velocitā non si discostano molto da un samsung (kingston evita come la peste) ma in termini economici parliamo di circa 20 in meno
tallines
04-05-2018, 19:13
Perchč kingston evita come la peste ?
Perchč se non hai un samsung non hai la velocitā...........
domthewizard
04-05-2018, 20:10
Perchč kingston evita come la peste ?
Perchč se non hai un samsung non hai la velocitā...........Perchč ho letto diverse recensioni e nessuno si avvicinava non solo ai samsung ma proprio agli altri ssd
Parliamo di circa 300mb/s contro i quasi 500 di un drevo come il mio, che di certo non č un samsung
Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk
tallines
05-05-2018, 11:50
Se la differenza di prezzo non č chissā cosa ok, altrimenti anche se vai a 300Mb/s, sicuramente č molto meglio di un hd tradizionale :)
domthewizard
05-05-2018, 12:09
Se la differenza di prezzo non č chissā cosa ok, altrimenti anche se vai a 300Mb/s, sicuramente č molto meglio di un hd tradizionale :)I kingston costano si e no una decina di euro in meno rispetto ad un samsung, per questo dicevo di lasciarli perdere
Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk
tallines
05-05-2018, 14:12
Si, come detto se la differenza č minima, meglio un Samsung .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.