Entra

View Full Version : PROBLEMA - HD LaCie 1GB non si apre

Jurgenkamel
03-05-2018, 13:23
Ciao a tutti ,

il mio HD esterno LaCie da 1Gb da 2 giorni non funziona correttamente.

Lo attacco alla corrente (lo attacco solo quando devo usarlo) , il disco gira , il led si accende .

Dopo svariati secondi ( piu' del solito) , appare in "Risorse del Computer", ma con un nome diverso di Volume ( per esempio. L'HD è sempre stato nominato "BAULE" , invece compare come "Volume J:") .

E non si apre .

ho provato a cambiare entrata USB, cavo di alimentazione, riavviare, niente......

Il led lampeggia , l'HD non si apre.

Ho fatto ua scansione con "CrystalDiskInfo", vi posto qui sotto il risultato .

Fatemi sapere !!!!

Grazie

alecomputer
03-05-2018, 13:49
Benvenuto nel forum .
Cristaldisk , dice che il disco ha settori danneggiati e pendenti , quindi e a rischio perdita di dati e potrebbe causare anche frezee o blocchi del pc .
Comunque se vuoi tentare di sistemarlo almeno in parte , dovresti controllare in "gestione dischi di windows" se il disco viene visto come disco non formattato . in alternativa puoi provare a vederlo con il programma g-parted .
Se viene visto o da windows o da g-parted , lo puoi riformattare con la formattazione lenta e dovrebbe tornare a essere visibile da windows .
Se invece hai dati da recuperare , puoi provare a usare qualche programma apposito di recupero dati come ad esempio getdataback .
Avendo settori danneggiati il disco non e piu affidabile , e andrebbe sostituito , se riesci a farlo funzionare di nuovo puoi usarlo come disco di scorta solo per dati non importanti .

monte.cristo
03-05-2018, 13:50
L'immagine non si vede bene, ma in base al poco che si vede il disco è in pessime condizioni perchè ha dei settori riallocati, dei settori non correggibili e dei settori pendenti. Salva i dati che hai lì sopra e poi è da sostituire.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

tallines
03-05-2018, 13:52
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade :)

I numeri non si vedono benissimo...........ma l' hd è in pessime condizioni di salute, da cambiare subito .

Se hai dei dati da recuperare..............prova con TestDisk e con PhotoRec freeware .

Ma li è un guaio..........

PS >>> a parte che, l' immagine che hai postato non è di un Lacie da 1Tb, ma di un Seagate Barracuda da 2 Tb .