PDA

View Full Version : richiesta chiarimenti su connessione chiavetta ad ore

nina8
02-05-2018, 18:58
ciao a tutti, provo a chiedere a voi esperti per una questione che mi lascia perplessa.

Ho una chiavetta tim con connessione ad ore e fatturazione a 15 minuti anticipati.
uso la chiavetta su un solo pc (no tethering e hotspot wifi attivi)

spesso trovo differenze tra il mio utilizzo (che annoto) e quanto risulta consumato dall'operatore.
Esempio: per una connessione attivata alle 21:40 di lunedì e disconnessa alle 01:24 di martedì durata in totale 03:42:50 hh:mm:ss trovo fatturati (e scalati dalla soglia)

- connessione di lunedì dalle ore 21:40:22 durata totale 02:19:30
- connessione di martedì dalle ore 00:00:00 durata totale 03:42:52
- connessione di martedì dalle ore 00:00:00 durata totale 03:30:00

quindi anzichè scalarmi 3 ore e 45 minuti (perchè arrotondati in base ai 15 min anticipati) mi trovo scalate 10 ore.......

ho chiamato più e più volte il servizio clienti che non riscontra anomalie, dice che può essere un problema di più dispositivi connessi (ma io ne uso solo uno e il wifi è disattivato) o qualche programma sul pc che apre delle connessioni.............:confused:
ho cercato di farmi passare un tecnico per almeno cercare di evitare che si verifichi di nuovo e capire la causa di tutto questo ma non me lo passano perchè per loro è tutto corretto...........:muro:

secondo voi è possibile una cosa del genere?
come posso evitarla?
se dipende da un programma del pc, come posso controllare che programmi si sono connessi in quel giorno a quell'ora?

uso win 7 e windows firewall

per favore aiutatemi a capirci qualcosa :help:
grazie a chi mi risponderà :ave: