View Full Version : Consiglio trasferimento dati
BlackEagleX
02-05-2018, 16:59
Ragazzi devo cambiare gli hd meccanici che ho in firma con n.2 nuovi che mi devono arrivare. Vorrei un consiglio da voi che sicuramente ne capite più di me.
Allora il s.o. e programmi vari generici sono tutti su ssd, gli hd meccanici sono n.1 500gb per games, steam, origin ecc.. e n.1 1Tb storage generale ma con cartella documenti, download, immagini, musica e video.. ecc salvata in auto qui e quindi non su ssd. Chiedo il male minore per trasferire tutto, cioè mi spiego meglio: posso prendere tutto quello che c'è tipo sul 500 (game) e copiare tutto sul nuovo, copia incolla? funzionano poi i giochi di steam, origin e compagnia bella? stessa cosa farei anche per lo storage.
tallines
02-05-2018, 19:18
Ciao, per lo storage sicuramente funziona il copia/icolla .
Per i giochi........ma li hai installati su hd esterno ?
BlackEagleX
03-05-2018, 12:34
Ciao, per lo storage sicuramente funziona il copia/icolla .
Per i giochi........ma li hai installati su hd esterno ?
Ciao, grazie per la risposta. No sono n.2 hd da interno che sostituisco con altrettanti più recenti e con maggiore capacità.
Nello storage oltre alle solite cose, ho fatto in modo che la cartella documenti, che sarebbe di default in c:, sia su e: per intenderci.. non so se questo comporta qualcosa.. ovviamente l'hd nuovo dovrà essere con la stessa lettera, e cioè e: immagino.. Per i giochi invece ho sempre dato su steam, origin ecc.. la lettera d: che indica l'hd per i giochi, e tutto è installato li. non so se copia/incolla funziona, non che mi disturba rinstallare tutto, però farei più di un passaggio in meno.
tallines
03-05-2018, 13:49
La cartella documenti...........puoi anche lasciarla nella sua posizione di origine, tanto.........i dati li copi su hd esterno .
Per i giochi invece, se li hai installati, il copia/incolla non basta....., non basta....non funziona.....dovresti clonare la parte.......fai prima a reinstallarli .
BlackEagleX
03-05-2018, 14:59
La cartella documenti...........puoi anche lasciarla nella sua posizione di origine, tanto.........i dati li copi su hd esterno .
Per i giochi invece, se li hai installati, il copia/incolla non basta....., non basta....non funziona.....dovresti clonare la parte.......fai prima a reinstallarli .
In pratica ho fatto così per non stressare l'ssd e avere il salvataggio dei dati su hd meccanico.. non mi ricordo da dove si modifica la voce in windows per avere questa possibilità, in win 7 era simile ma bisognava fare un passaggio diverso. E' nella sua posizione di origine ma non utilizza c: bensì e:
Per i giochi no problem li ho tutti in libreria e scaricabili, solo volevo evitare 2000 ore con una misera adsl.
tallines
03-05-2018, 19:26
In pratica ho fatto così per non stressare l'ssd e avere il salvataggio dei dati su hd meccanico.. non mi ricordo da dove si modifica la voce in windows per avere questa possibilità, in win 7 era simile ma bisognava fare un passaggio diverso. E' nella sua posizione di origine ma non utilizza c: bensì e:
L' ssd se i dati prima vengono scaricati in C e poi copiati su hd esterno, mica per questo si consuma.....
Per i giochi no problem li ho tutti in libreria e scaricabili, solo volevo evitare 2000 ore con una misera adsl.
Li ci vuole un pò di pazienza.....:)
BlackEagleX
04-05-2018, 07:34
L' ssd se i dati prima vengono scaricati in C e poi copiati su hd esterno, mica per questo si consuma.....
Li ci vuole un pò di pazienza.....:)
Facendo così metto già i dati dove lo voglio, risparmio un passaggio :D
tallines
04-05-2018, 12:39
Facendo così metto già i dati dove lo voglio, risparmio un passaggio :D
Secondo me non serve, mai fatto, l' ssd è in eccellente stato di salute :)
BlackEagleX
04-05-2018, 12:45
Secondo me non serve, mai fatto, l' ssd è in eccellente stato di salute :)
Si si anche il mio, forse lo feci anche per risparmiare spazio col fatto che è solo 128Gb :p
Ad ogni modo lasciando stare quello games che riscarico tutto, con quello storage faccio copia e incolla e spero vada tutto più che altro per la cartella documenti.
tallines
04-05-2018, 12:48
Ok :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.