View Full Version : Impedire nuovi TAB su Explorer, forzando nuova finestra
stemanca
02-05-2018, 15:47
Ciao, come da titolo, avrei bisogno di costringere Explorer a NON aprire nuovi tab quando viene chiamato qualche link, ma ad aprire solamente una nuova finestra
il SO è Windows Server 2008
HO guardato nelle opzioni Explorer e dovrei avere spuntato la richiesta per impedirlo, ma continua ad aprire il link in un nuovo tab anzichè in una nuova finestra :rolleyes: :confused: anche dopo aver riavviato il pc come indicato
Qualche suggerimento?
bobo779256
02-05-2018, 16:59
La spunta su "Opzioni Internet\Generale\Schede\Apri collegamenti da altri programmi\Una nuova finestra" serve solo per aprire link esterni in altre finestre se IE è già aperto, ad esempio un link salvato sul desktop o in un pdf
Se sei già dentro a IE e selezioni un link al suo interno si apre in una nuova finestra solo se tieni premuto SHIFT o tramite menu destro
Non mi pare si possa fare altrimenti
Ma non è che io usi IE un granchè, qualcun'altro magari ne sa di più...
tallines
02-05-2018, 17:11
Ciao, normalmente, con qualsiasi browser, quando si seleziona un link con il mouse si apre una nuova Tab, o Scheda o linguetta e viene visualizzata subito .
Ossia si creano più Schede affiancate .
Se vuoi aprire il link in una nuova finestra :
- selezioni il link con il mouse + Shift o freccia verso l' alto o Maiusc
Se invece selezioni il link + Ctrl, si crea una nuova Scheda (Tab), che si affianca a quelle già presenti .
Mouse + Ctrl, fa la stessa operazione, di quando selezioni il link, solo con il mouse, si apre una nuova Scheda (Tab), ma non viene visualizzata subito (almeno con il browser che uso, SlimJet, a me fa cosi), come invece succede se selezioni il link con il mouse .
Altrimenti, tasto destro del mouse sul link e ti appare un menu a tendina con varie scelte, tra cui:
- apri link un un' altra Scheda
- apri link in un' altra Finestra .
stemanca
03-05-2018, 08:06
Ciao, vi ringrazio dei suggerimenti. Speravo ci fosse qualche impostazione modificabile direttamente da opzioni Explorer per impedire l'apertura dei tabs.
Tuttavia posso forse sfruttare l'opzione click mouse + shift per i miei scopi, grazie :)
tallines
03-05-2018, 12:28
Tuttavia posso forse sfruttare l'opzione click mouse + shift per i miei scopi, grazie :)
Si, è molto veloce :)
O anche tasto destro del mouse sul link e fai la scelta .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.