PDA

View Full Version : Lettore bluray 4k oppure xbox one x?

DarylDixon
02-05-2018, 14:22
Ciao a tutti.
Ho acquistato una tv 4k essenzialmente per guardare i contenuti 4k (bluray e netflix principalmente).
Ora, considerando che un buon lettore bluray 4k si aggira intorno alle 300 euro, mi domandavo se non fosse più conveniente prendere una xbox one x al costo di 480 eur, avendo così un dispositivo più versatile.
A dirla tutta non sono più un videogiocatore accanito e il timore che non potrei sfruttare la xbox per giocare, c'è. Tuttavia è anche vero che una volta che ce l'ho nessuno potrebbe impedirmi di comprare qualche giochino e passare un pò di tempo.

Se però il divario fra i due dispositivi, in termini visivi, è ampio, magari non conviene. Voi che dite?

ilcappio
02-05-2018, 21:07
Tuttavia è anche vero che una volta che ce l'ho nessuno potrebbe impedirmi di comprare qualche giochino e passare un pò di tempo.

Tieni conto che ci sono tutti i giochi x360 compatibili ad aiutarti a ritornare un videogiocatore :D

Comunque devi valutare tu... Come lettore bluray l'xbox one x non è male per niente, dopo l'aggiornamento... https://www.forbes.com/sites/johnarcher/2017/12/11/xbox-one-x-4k-blu-ray-player-review-getting-there/ Ovviamente non compete con un lettore dedicato, specialmente di fascia alta. Ma quelli non costano 300€...

Ricorda che devi abbinarci un telecomando multimediale (originale o compatibile), perché su PS4 mi è passata la voglia di vedere i bluray dopo 10 minuti di joypad e mi son dovuto prendere il telecomando :P

DarylDixon
04-05-2018, 00:20
Tieni conto che ci sono tutti i giochi x360 compatibili ad aiutarti a ritornare un videogiocatore :D

Comunque devi valutare tu... Come lettore bluray l'xbox one x non è male per niente, dopo l'aggiornamento... https://www.forbes.com/sites/johnarcher/2017/12/11/xbox-one-x-4k-blu-ray-player-review-getting-there/ Ovviamente non compete con un lettore dedicato, specialmente di fascia alta. Ma quelli non costano 300€...

Ricorda che devi abbinarci un telecomando multimediale (originale o compatibile), perché su PS4 mi è passata la voglia di vedere i bluray dopo 10 minuti di joypad e mi son dovuto prendere il telecomando :P

Non prenderei la one x per giocare alla 360 praticamente... :D

Al telecomando ci avevo pensato, ovviamente. Avrei scelto la ps4 pro ma ho trovato ridicolo il fatto che non leggesse bluray 4k nativi, limitandosi ad un upscale.

ilcappio
04-05-2018, 09:10
Avrei scelto la ps4 pro ma ho trovato ridicolo il fatto che non leggesse bluray 4k nativi, limitandosi ad un upscale.

Motivo per cui non l'ho presa nemmeno io!

DarylDixon
05-05-2018, 09:45
capisco. quindi sei andato sulla one x? ma la usi anche per giocare o più per la multimedialità?