View Full Version : Problemi con DOW 2
Giullonex
02-05-2018, 11:18
Buongiorno, ho acquistato DOW2, installato STEAM , caricato il gioco, nel momento in cui appare la prima schermata il video diventa nero e si sente l’audio di sottofondo. Il gioco va avanti ma si presentando sempre le schermate nere.Il mio monitor è un Aoc g2460vq6 con rx 580 8 gb.Non ho problemi con altri giochi “ recenti”.... grazie.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Er Monnezza
02-05-2018, 11:52
Se mi ricordo bene, la prima volta che installi Dawn of War 2 il gioco si avvia con una risoluzione bassissima, probabilmente il tuo monitor non la supporta ed ecco perchè lo schermo nero, mentre il gioco continua a funzionare in sottofondo.
prova ad andare su questa cartella :
C:\Users\Tuo nome utente\Documents\My Games\Dawn of War 2\Settings
click destro sul file "configuration.lua"; apri con block notes
poi trova le righe :
setting = "screenheight",
value = 1080,
setting = "screenwidth",
value = 1920,
modifica value mettendoci la risoluzione del tuo schermo, salva il file, dopodichè dovrebbe andare (se era quello il problema)
Giullonex
02-05-2018, 12:16
Stasera provo la tua soluzione.... ti ringrazio
Giullonex
02-05-2018, 23:27
Purtroppo anche seguendo le tue indicazioni la situazione non cambia..... non so che fare.....
Er Monnezza
03-05-2018, 14:33
Hai provato a fare un controllo della cache da steam? Anche ad aggiornare i driver della scheda video?
Che risoluzione usi sul desktop? Se sul desktop usi qualche risoluzione strana a volte con giochi un pò datati può capitare che al caricamento il motore di gioco vada in tilt per lo switch dalla risoluzione del desktop a quella impostata nei menù di gioco.
Giullonex
04-05-2018, 09:42
Hai provato a fare un controllo della cache da steam? Anche ad aggiornare i driver della scheda video?
Che risoluzione usi sul desktop? Se sul desktop usi qualche risoluzione strana a volte con giochi un pò datati può capitare che al caricamento il motore di gioco vada in tilt per lo switch dalla risoluzione del desktop a quella impostata nei menù di gioco.
Si ho cancellato là cache di Steam, uso la risoluzione di default che peraltro coincide con quella delle impostazioni grafiche del gioco...... in effetti non ho ancora aggiornato i drive della scheda video.... proverò l’aggiornamento... se non va proverò a disinstallare Steam e gioco e rifare tutta l’installazione....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.