View Full Version : Apple, un trimestre da 61 miliardi grazie ad iPhone, ai servizi e agli indossabili
Redazione di Hardware Upg
02-05-2018, 10:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-un-trimestre-da-61-miliardi-grazie-ad-iphone-ai-servizi-e-agli-indossabili_75660.html
La Mela presenta una trimestrale che spazza via i dubbi di investitori e analisti, segnando un record per il rendiconto di marzo. iPhone, i servizi e gli indossabili, in particolare le AirPod, sono i motori della crescita della Mela
Click sul link per visualizzare la notizia.
HwWizzard
02-05-2018, 10:13
Come al solito, e nonostante le solite previsioni dei rosiconi, trimestrale per cui qualsiasi competitor farebbe carte false e non solo. Il mercato scende e loro con un telefono che costa il 30% in più rispetto al TOP precedente aumentano fatturato +11% per ogni unità e vendite 3%. Nulla da dire sales & marketing departments non sbagliano un colpo.
gd350turbo
02-05-2018, 10:24
Vero, ma possono contare su un esercito di un miliardo circa di persone, ( nota la correttezza, nel definirle persone ) che praticamente pendono dalle loro labbra, come si dice, gli piace vincere facile...
HwWizzard
02-05-2018, 10:37
Vero, ma possono contare su un esercito di un miliardo circa di persone, ( nota la correttezza, nel definirle persone ) che praticamente pendono dalle loro labbra, come si dice, gli piace vincere facile...
Idem Xiaomi Samsung Huawei OPPO che si spartiscono i restanti 5-6 miliardi. Non ho intenzione di discutere su opinioni personali prive di qualsiasi fondamenta riguardanti la definizione di persone che non si conoscono...
gd350turbo
02-05-2018, 10:45
Idem Xiaomi Samsung Huawei OPPO che si spartiscono i restanti 5-6 miliardi. Non ho intenzione di discutere su opinioni personali prive di qualsiasi fondamenta riguardanti la definizione di persone che non si conoscono...
Allora confermo, piace vincere facile...
mattia.l
02-05-2018, 10:46
semplicemente se si prova un loro prodotto non si riesce a tornare indietro
AirPods ne è un esempio, iOS pure...
cavolo, vero chi ha un iphone non la definirei una persona.... :rolleyes:
gd350turbo
02-05-2018, 10:59
cavolo, vero chi ha un iphone non la definirei una persona.... :rolleyes:
Chi ha detto questo ?
thresher3253
02-05-2018, 11:02
Seriamente, le Airpods? :asd: Forse non ti é chiaro che bestie propongono la Sennheiser o la B&O in quella fascia di prezzo.
Chi ha detto questo ?
ma sei donna? :D hai scritto nota la correttezza nel definirle persone, quindi significa che useresti un altro termine per definirle, no?
i soliti numeri impressionanti anche quando tutte le previsioni dicevano l'opposto. Fa ancora più impressioni vedere il boom dei servizi, mercato potenzialmente enorme e sul quale puntare e differenziarlo il più possibile. Tutto il resto son chiacchiere dei soliti 4 quaquaraquà
De gustibus... Io ho avuto un iPhone 5S e pur apprezzando certe cose di iOS, alcune sue limitazioni e mancanze non le digerivo proprio e ora ho un Android.
Purtroppo l'os perfetto non c'è, ognuno ha i suoi pro e contro.
Comunque ritornando alla notizia, è interessante notare che il fatturato è cresciuto del 16% ma gli utili del 30%. Gli iPhone hanno venduto il 3% in più ma il fatturato è cresciuto del 14%. Manca il dato dell'utile ma sarà sicuramente superiore al 14%. Quindi hanno fatto bene a fissare un prezzo altissimo per l'iPhone X ed aumentare i prezzi degli iPhone 8. Quasi stesse vendite dello scorso anno (solo il 3% in più) ma utili enormi grazie a un margine stellare su ogni iPhone X venduto e pure sugli iPhone 8.
Finché vendono fanno bene a mungere la mucca.
gd350turbo
02-05-2018, 11:28
ma sei donna? :D hai scritto nota la correttezza nel definirle persone, quindi significa che useresti un altro termine per definirle, no?
No...
Se dico:
Oggi c'è il sole, non significa che domani piove !
Imparate a leggere quello scritto, pari pari, poi se vi fa piacere pensare tutti i possibili retroscena, bè è una vostra scelta.
E si leggeva in giro che iPhone X stava andando male (fornitori disperati, Taiwan Semiconductor che si schianta in borsa, la gente "stufa dei telefoni costosi" ecc. ecc.). Pensa se andava bene. :eek:
Certo che, se fossi Tim Cook e, di fronte al lancio di un telefono che costa il 30% in più dei diretti concorrenti, vedessi il fatturato aumentare in questo modo, la mia prossima mossa per l'anno venturo sarebbe di lanciarne uno che costa come minimo il 50% in più.
Fin che la va...
E si leggeva in giro che iPhone X stava andando male (fornitori disperati, Taiwan Semiconductor che si schianta in borsa, la gente "stufa dei telefoni costosi" ecc. ecc.). Pensa se andava bene. :eek:
Certo che, se fossi Tim Cook e, di fronte al lancio di un telefono che costa il 30% in più dei diretti concorrenti, vedessi il fatturato aumentare in questo modo, la mia prossima mossa per l'anno venturo sarebbe di lanciarne uno che costa come minimo il 50% in più.
Fin che la va...
in realtà è andato bene ma non così bene, segno che il limite c'è. I dati di vendita del solo X non è dato saperli ma si possono evincere leggendo tra le righe della trimestrale
in realtà è andato bene ma non così bene, segno che il limite c'è. I dati di vendita del solo X non è dato saperli ma si possono evincere leggendo tra le righe della trimestrale
purtroppo non divulgano i dati per modello quindi sai quanto guadagnano con iPhone ma se è 8, 8+ piuttosto che 7 oppure X non è dato saperlo
che non sia andato strabene lo si è capito, ma non è assolutamente stato un flop come molti pensavano e speravano
io ero tra gli speranzosi e temo che visto il trimestre positivo un modello oltre i 1000 continueranno a venderlo, anche se dovranno per forza vendere un nuovo iPhone nella solita fascia di prezzo
purtroppo non divulgano i dati per modello quindi sai quanto guadagnano con iPhone ma se è 8, 8+ piuttosto che 7 oppure X non è dato saperlo
che non sia andato strabene lo si è capito, ma non è assolutamente stato un flop come molti pensavano e speravano
io ero tra gli speranzosi e temo che visto il trimestre positivo un modello oltre i 1000 continueranno a venderlo, anche se dovranno per forza vendere un nuovo iPhone nella solita fascia di prezzo
naturalmente posso sbagliare ma secondo con X hanno sondato un po' il terreno per capire il limite. Quest'anno, se le voci dei tre modelli saranno veritiere la fascia dei mille e passa sarà coperta solo dall'oled da 6.5. Lo voglio sperare per lo meno
Quoto.
Seriamente, le Airpods? :asd: Forse non ti é chiaro che bestie propongono la Sennheiser o la B&O in quella fascia di prezzo.
Io ho acquistato le airpods perché interessato alla praticità del prodotto più che al sound (che è comunque migliore imho delle earpods).
La Sennheiser o la B&O in quella fascia di prezzo proporrà anche le migliori cuffie sul mercato ma hanno un filo in mezzo (che a me non serve perché è solo di intralcio). Apple ha saputo accontentare chi voleva auricolari senza fili, con buona autonomia e con un prodotto che si è rilevato robusto ed efficiente sotto tutti i punti di vista.
Io le uso ovunque: auto, bici o mentre faccio jogging e dopo oltre un anno che le posseggo posso dire che è il prodotto Apple più azzeccato degli ultimi anni.
Anche più del tanto chiacchierato Iphone X che a me personalmente non piace.
AlexSwitch
02-05-2018, 14:50
Quoto... non è stato un flop totale ma non è stato nemmeno un successo grandioso come si aspettava inizialmente Apple!! Credo che in questo senso si debba leggere l’affermazione di Cook a commento dei risultati per iPhone.
Piuttosto le tasse per Apple rimangono ancora una questione spinosa, eticamente parlando ma nemmeno...
http://www.repubblica.it/economia/rubriche/affari-in-piazza/2018/05/02/news/apple_paga_meno_tasse_del_piu_povero_degli_italiani-195323304/
mattia.l
02-05-2018, 14:54
Quoto.
Io ho acquistato le airpods perché interessato alla praticità del prodotto più che al sound (che è comunque migliore imho delle earpods).
La Sennheiser o la B&O in quella fascia di prezzo proporrà anche le migliori cuffie sul mercato ma hanno un filo in mezzo (che a me non serve perché è solo di intralcio). Apple ha saputo accontentare chi voleva auricolari senza fili, con buona autonomia e con un prodotto che si è rilevato robusto ed efficiente sotto tutti i punti di vista.
Io le uso ovunque: auto, bici o mentre faccio jogging e dopo oltre un anno che le posseggo posso dire che è il prodotto Apple più azzeccato degli ultimi anni.
Anche più del tanto chiacchierato Iphone X che a me personalmente non piace.
^
su delle cuffiette preferisco la praticità ed Apple le batte tutte
la qualità del suono poi fa tutt'altro che schifo
Così come questo forum può contare su una persona (nota la correttezza, nel definirti persona) come te.
No...
Se dico:
Oggi c'è il sole, non significa che domani piove !
Imparate a leggere quello scritto, pari pari, poi se vi fa piacere pensare tutti i possibili retroscena, bè è una vostra scelta.
Giusto! E mi raccomando, leggi quello che ho scritto sopra pari pari, perché non ho assolutamente detto che sei un cretino; se poi ti fa piacere pensare a tutti i possibili retroscena, be', è una tua scelta.
gd350turbo
02-05-2018, 15:28
Che gusto ci provi ad offendere le persone lo sai solo tu.
Ti saresti salvato con il primo quote ma ovviamente hai voluto inserire l'offesa indiretta nel secondo...
Si sei proprio bravo, un applauso !
Marko#88
02-05-2018, 15:33
Onore e merito per essersi creata l'esercito allora. Non è vincere facile, sono stati bravi. Poi non fanno prodotti perfetti ma sanno venderli meglio di chiunque altro...quindi meritano i soldi che guadagnano.
^
La qualità del suono è paragonabile a cuffie da 30/40 euro a essere buoni... da qui aggiungere oltre 100 euro solo per non avere un cavettino secondo me è follia ma come detto, se riescono a venderle bravi loro.
gd350turbo
02-05-2018, 15:39
La fidelizzazione al marchio se la sono costruita nel tempo.
Sopratutto all'inzio il mondo Android ha generato centinaia e centinaia di dispositivi malconci, lagganti e buggati.
Il mondo MS ha generato ottimi device che pero' purtroppo sono morti.
Non e' tanto che Android propone ottimi device, in genere resta un ecositema dove e' richiesta una certa dose di pazienza e conoscenza per evitare le fregature.
Quindi chi oggi acquista Iphone mi pare un soggetto mediamente abbastanza furbo. 20/25 euro al mese sono una cena in trattoria e quindi per tale cifra mi pare piuttosto intelligente acquistarne uno.
Ma infatti, io al contrario di altri che gli avrebbero etichettati come pecore/isheep/ ecc.eccc, gli ho definiti persone...
Non ho fatto accenni al QI dei medesimi come i malpensanti di cui sopra.
^
Aggiungo anche che nel corso degli anni ho potuto acquistare e provare diverse cuffie wirelles, di altri blasonati marchi e, oltre a non essere certo economiche, per come le uso e le maltratto io, non mi sono durate quanto mi stanno durando le Airpods di Apple. Ergo, con altri prodotti ho buttato soldi ogni anno...
Sicuramente le Airpods non te le regalano, ma secondo me, valgono ogni euro che costano.
thresher3253
02-05-2018, 16:16
^
E ci mancherebbe pure che si sentissero di merda dopo che ci hai speso 170 euro :asd:
Anche le Beats (che ho avuto eh) si sentono *abbastanza* bene, e grazie tante direi, con quello che costano :asd:
Certo, restano delle cuffie che senza il marchio, visti driver e plastiche (queste ultime davvero scarsissime, scricchiolavano che era un piacere solo a tenerle in testa) non sarebbero costate più di 50 euro. Visto che vanno tra i gggiovani facciamole pagare cinque volte tanto peró :sofico:
Notturnia
02-05-2018, 16:26
nonostante le lamentele di chi NON ha apple alla fine pare che abbia ragione apple.. dicono che la ragione sta dove stanno i soldi e mi pare ovvio dove stanno..
poi alla gente può non piacere ma credo che apple sappia fare sia prodotti che soldi.. se i prodotti fossero scadenti come vuole la gente che NON ha apple allora non si capirebbe perchè vivano così bene in apple..
d'altro canto qualità a prezzo vanno di pari passo solo fino a cifre basse.. dopo per un 0,1% in più si paga il 10% in più.. è normale ed ovvio su tutti prodotti.. ma chi critica apple criticherebbe anche una bentley senza averla mai vista solo perchè costa..
credo che ad apple interessi molto poco del brusio dei detrattori dall'alto dei miliardi di dollari che hanno sul conto corrente..
come diceva Dante ?.. non ti curar di lor ma guarda e passa..
thresher3253
02-05-2018, 17:51
d'altro canto qualità a prezzo vanno di pari passo solo fino a cifre basse.. dopo per un 0,1% in più si paga il 10% in più.. è normale ed ovvio su tutti prodotti.. ma chi critica apple criticherebbe anche una bentley senza averla mai vista solo perchè costa
Non sono salito su una Bentley, ma su una A8 si e ti posso assicurare che se Apple mettesse lo stesso livello nella cura dei loro prodotti stai tranquillo che il prossimo iphone potrebbe valere 3000 euro e non 1000 :asd:
Poi Audi e compagnia bella sicuramente ci marciano sopra sui prezzi (un cavo usb cinese marchiato Audi 40 euro e l'accendisigari 120 euro, seriamente? Peraltro gli stessi che sulla A3 costano un terzo invece).
Ma quando si parla di premium non stai pagando MAI il valore effettivo del bene che acquisti, ma il marchio, il prestigio, il marketing. Su questa cosa Apple é maestra (e lo dimostrano stronzate come le Airpods e la Pencil che sono ben più prezzate della concorrenza, che magari é pure assai più esperta nel settore) e la gente compra quello a prescindere dalla qualità o dal costo. Se non fosse così nessuno comprerebbe quella Renault a marchio Mercedes che é la Classe A pagandola il 50% in più della concorrenza rispetto a auto della stessa fascia, così come nell'informatica non spenderebbe 200 euro per un SSD da 128 gb solo perché é marchiato Apple.
In che senso "correttezza nel definirle persone"? :confused:
E ci mancherebbe pure che si sentissero di merda dopo che ci hai speso 170 euro :asd:
Anche le Beats (che ho avuto eh) si sentono *abbastanza* bene, e grazie tante direi, con quello che costano :asd:
Certo, restano delle cuffie che senza il marchio, visti driver e plastiche (queste ultime davvero scarsissime, scricchiolavano che era un piacere solo a tenerle in testa) non sarebbero costate più di 50 euro. Visto che vanno tra i gggiovani facciamole pagare cinque volte tanto peró :sofico:
Vedo che rincari con sta cosa del prezzo...
Secondo il mio modesto parere, valgono esattamente quello che costano, ne più e ne meno.
Fatti un giro sul sito Jabra, che è leader mondiale e non certo l'ultima arrivata e vedi cosa ti fanno pagare loro la serie elite.
Poi se pretendi che te le facciano pagare 40€, allora mettiti a produrle tu con le stesse caratteristiche/autonomia...un cliente (il sottoscritto) che te le acquista a cinque volte meno lo hai trovato sicuramente. ;)
thresher3253
02-05-2018, 18:54
Vedo che rincari con sta cosa del prezzo...
Secondo il mio modesto parere, valgono esattamente quello che costano, ne più e ne meno.
Fatti un giro sul sito Jabra, che è leader mondiale e non certo l'ultima arrivata e vedi cosa ti fanno pagare loro la serie elite.
Poi se pretendi che te le facciano pagare 40€, allora mettiti a produrle tu con le stesse caratteristiche/autonomia...un cliente (il sottoscritto) che te le acquista a cinque volte meno lo hai trovato sicuramente. ;)
Ma i prodotti Jabra valgono pienamente i loro soldi. Gli Airpods no, proprio a livello tecnico. Poi se vuoi la praticità d'uso (non avere un filo di 6 cm, big deal) posso capire il tuo pensiero, ci mancherebbe. Non é neanche una questione esclusivamente di Apple perché ci sono un sacco di prodotti sovraprezzati solo perché portano un certo marchio o lucette a led e gaming nel nome, mi viene da pensare ai prodotti ROG e Razer in primis. D'altronde non mi pare sia una concetto che i clienti Apple stessi negano, poi ognuno con i soldi fa quello che vuole (e se ne rimane contento tanto meglio).
gd350turbo
02-05-2018, 19:08
In che senso "correttezza nel definirle persone"? :confused:
Alcuni l'hanno capita, vedi ambaradan...
Altri no, ma che ci vuoi fare, la comprensione di un testo scritto in italiano evidentemente non è cosa da tutti !
La correttezza sta appunto nel definirle persone, non come spesso accade, utonti/pecore/isheep ecc.ecc...
Era così difficile ?
Ma i prodotti Jabra valgono pienamente i loro soldi. Gli Airpods no, proprio a livello tecnico. Poi se vuoi la praticità d'uso (non avere un filo di 6 cm, big deal) posso capire il tuo pensiero, ci mancherebbe. Non é neanche una questione esclusivamente di Apple perché ci sono un sacco di prodotti sovraprezzati solo perché portano un certo marchio o lucette a led e gaming nel nome, mi viene da pensare ai prodotti ROG e Razer in primis. D'altronde non mi pare sia una concetto che i clienti Apple stessi negano, poi ognuno con i soldi fa quello che vuole (e se ne rimane contento tanto meglio).
Valgono i loro soldi fino a quando non li provi per bene e come dico io.
Forse non hai letto il mio precedente messaggio...mi autoquoto:
Aggiungo anche che nel corso degli anni ho potuto acquistare e provare diverse cuffie wirelles, di altri blasonati marchi e, oltre a non essere certo economiche, per come le uso e le maltratto io, non mi sono durate quanto mi stanno durando le Airpods di Apple. Ergo, con altri prodotti ho buttato soldi ogni anno...
Quando parlavo di "altri blasonati marchi", mi riferivo appunto anche a Jabra.
Non valgono assolutamente quello che costano. Tra sudore e pioggia, nonostante molti loro prodotti hanno certificazione "militare" (si, sulla carta), io ne ho buttati di soldi e di loro prodotti nel pattume.
Senza contare quelli che ho mandato indietro in garanzia con attese di due settimane per la sostituzione del prodotto.
Le AirPods, che al contrario non vengono spacciate come resistenti a pioggia e sudore, si sono rilevate un prodotto ingegnerizzato e progettato molto bene.
E a livello tecnico, visto che si integrano perfettamente con IOS (il pop-up controllo livello batteria appena le affianchi all'iphone è una vera chicca ad esempio) sono senz'altro superiori.
Poi oh...ad avere i soldi uno compra sia le jabra che le AirPods. Ma se devo spendere uguale (ma anche molto meno visto che io non le ho pagate 170€), scelgo le AirPods tutta la vita.
Alcuni l'hanno capita, vedi ambaradan...
Altri no, ma che ci vuoi fare, la comprensione di un testo scritto in italiano evidentemente non è cosa da tutti !
La correttezza sta appunto nel definirle persone, non come spesso accade, utonti/pecore/isheep ecc.ecc...
Era così difficile ?
Si visto che te lo abbiamo chiesto in molti, da come lo avevi scritto, sembrava proprio il contrario.
P.S. Sono passato al lato oscuro con uno XIAOMI Redmi 4x, e mi sono trovato bene, per ora in affiancamento per un domani chissà! :sofico:
Notturnia
03-05-2018, 07:44
Non sono salito su una Bentley, ma su una A8 si e ti posso assicurare che se Apple mettesse lo stesso livello nella cura dei loro prodotti stai tranquillo che il prossimo iphone potrebbe valere 3000 euro e non 1000 :asd:
Poi Audi e compagnia bella sicuramente ci marciano sopra sui prezzi (un cavo usb cinese marchiato Audi 40 euro e l'accendisigari 120 euro, seriamente? Peraltro gli stessi che sulla A3 costano un terzo invece).
Ma quando si parla di premium non stai pagando MAI il valore effettivo del bene che acquisti, ma il marchio, il prestigio, il marketing. Su questa cosa Apple é maestra (e lo dimostrano stronzate come le Airpods e la Pencil che sono ben più prezzate della concorrenza, che magari é pure assai più esperta nel settore) e la gente compra quello a prescindere dalla qualità o dal costo. Se non fosse così nessuno comprerebbe quella Renault a marchio Mercedes che é la Classe A pagandola il 50% in più della concorrenza rispetto a auto della stessa fascia, così come nell'informatica non spenderebbe 200 euro per un SSD da 128 gb solo perché é marchiato Apple.
mai usato una classe A, ho una A45 in garage.. ma non mi sembra una renault.. inoltre un brand (vedi appunto mercedes) non è solo il veicolo ma anche il servizio che ti danno.. dalle auto sostitutive gratuite agli eventi a cui vieni invitato alle prove su strada che vengono offerte.
Apple ha costruito qualcosa, nei telefoni e nell'informatica in genere, presente da secoli nella moda e negli altri settori.
non ha inventato nulla dal punto di vista del marketing, ha traslato quello che funzionava e lo ha fatto fruttare. è per questo che molte persone danno seguito a apple più di quanto lo diano ad alcatel (esiste ancora vero ?)
p.s. il fatto che la classe A monti il motore della Renault non rende la Classe A una Renault.. so che la tua era una provocazione ma la vettura non è solo motore.. ad ogni modo concordo che la A "liscia" sia sovraprezzata ma il servizio attorno non è male..
gd350turbo
03-05-2018, 07:45
Si visto che te lo abbiamo chiesto in molti, da come lo avevi scritto, sembrava proprio il contrario.
Non è che sembrava il contrario...
Era scritto appositamente, per essere possibile di più interpretazioni, tipo il bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno...
:D :D :D
P.S. Sono passato al lato oscuro con uno XIAOMI Redmi 4x, e mi sono trovato bene, per ora in affiancamento per un domani chissà! :sofico:
https://www.youtube.com/watch?v=KllWZWyWxQM
:ave: :ave: :ave:
( Mia mamma usa da quasi un anno il mio ex mi5, non ha mai avuto uno smartphone prima di quello, e dopo averlo configurato opportunamente non ha mai avuto bisogno di assistenza )
mai usato una classe A, ho una A45 in garage.. ma non mi sembra una renault.. inoltre un brand (vedi appunto mercedes) non è solo il veicolo ma anche il servizio che ti danno.. dalle auto sostitutive gratuite agli eventi a cui vieni invitato alle prove su strada che vengono offerte.
Apple ha costruito qualcosa, nei telefoni e nell'informatica in genere, presente da secoli nella moda e negli altri settori.
non ha inventato nulla dal punto di vista del marketing, ha traslato quello che funzionava e lo ha fatto fruttare. è per questo che molte persone danno seguito a apple più di quanto lo diano ad alcatel (esiste ancora vero ?)
p.s. il fatto che la classe A monti il motore della Renault non rende la Classe A una Renault.. so che la tua era una provocazione ma la vettura non è solo motore.. ad ogni modo concordo che la A "liscia" sia sovraprezzata ma il servizio attorno non è male..
I paragoni sulle auto mi fanno sempre abbastanza sorridere. Sopratutto se a farli sono quelle persone che conoscono solo il nome del motore e il marchio ma non come è stato costruito e magari come è stato progettato e su quali specifiche richieste.
Anche nella mercedes più costosa e che monta il motore solo "mercedes", se lo apri troverai la maggior parte dei pezzi che lo compongono, particolari prodotti da terzi e che producono molti elementi anche per altri marchi e che di Mercedes non hanno un bel tubo di nulla.
Il motore è ormai solo il progetto, come e da chi viene assemblato, da un bel po di anni è diventato di secondaria importanza.
Quello che è importante, come hai giustamente fatto notare nel tuo post, sono i servizi accessori che ruotano attorno e che fanno la differenza tra una Renault, e una Mercedes classe A.
Se hai i soldi e puoi permetterti di mantenere una Mercedes, compri una Mercedes.
Altrimenti ti accontenti di un'automobile che svolge lo stesso identico lavoro, costa meno, e non ha i servizi di contorno che ti offre un marchio più blasonato.
Stessa cosa vale per Apple.
Paragonare marchi e prodotti che offrono servizi e sistemi completamente diversi, imho non ha alcun senso.
gd350turbo
03-05-2018, 08:36
Utenti com gd350turbo e altri, che non amano particolarmente questo marchio, non perdono occasione per commentare sostanzialmente ogni news riguardante il mondo della mela.
Queste news, vengono fatte apposta per essere commentate...
i soliti numeri impressionanti anche quando tutte le previsioni dicevano l'opposto. Fa ancora più impressioni vedere il boom dei servizi, mercato potenzialmente enorme e sul quale puntare e differenziarlo il più possibile. Tutto il resto son chiacchiere dei soliti 4 quaquaraquà
Quoto.
Secondo me, in futuro andranno a migliorare proprio quel settore che porta soldi in cassa con investimenti minimi.
Non è che sembrava il contrario...
Era scritto appositamente, per essere possibile di più interpretazioni, tipo il bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno...
:D :D :D
https://www.youtube.com/watch?v=KllWZWyWxQM
:ave: :ave: :ave:
( Mia mamma usa da quasi un anno il mio ex mi5, non ha mai avuto uno smartphone prima di quello, e dopo averlo configurato opportunamente non ha mai avuto bisogno di assistenza )
Mi piace molto la MIUI, invece android originale, che uso su un tablet nexus 7, mi fa ancora molto schifo! :D
Cmq se Xiaomi continua così con la MIUI cambierò il mio iphone 7 plus con uno Xiaomi top di gamma, ma solo con la banda 20 e Rom internazionale, magari comprato da Amazon almeno ho i 2 anni di garanzia, altrimenti ciccia! :O
P.S.Non ho tempo per i sbattimenti di ROM e\o garanzie cinesi.
Ti saresti salvato con il primo quote ma ovviamente hai voluto inserire l'offesa indiretta nel secondo...
Anche tu non scherzi mica con le offese, ancora ricordo il post dove scrivevi che per comprare un iphone la gente si doveva vendere i denti d'oro della nonna, poi ci rimani male se ti offendono, a forza di cercare poi trovi sempre qualcosa, ricorda chi semina vento raccoglie tempesta. :) ;)
In realtà prodotti come iPod ed iPhone, tanto per citarne un paio, non hanno eguali nella storia, per prezzo, volume di vendita ed utile.
A fine 2018 potrebbe persino chiudere al primo posto assoluto mondiale come utili netti, con un fatturato da 10-12 posto della classifica mondiale.
Quindi è inutile cercare paragoni con altri settori o prodotti, non ce ne sono di altrettanto validi.
Così come questo forum può contare su una persona (nota la correttezza, nel definirti persona) come te.
Giusto! E mi raccomando, leggi quello che ho scritto sopra pari pari, perché non ho assolutamente detto che sei un cretino; se poi ti fa piacere pensare a tutti i possibili retroscena, be', è una tua scelta.
:boxe: :boxe: 1 a 1 e palla al centro :asd: :asd:
Mi piace molto la MIUI, invece android originale, che uso su un tablet nexus 7, mi fa ancora molto schifo! :D
Lo Xiaomi è stato il primo telefono Android che non ho sentito il bisogno di rootare, tanto trovo la MIUI elegante e personalizzabile.
Android base è in effetti un po' spartano. Però è risaputo che sui tablet dà il peggio di sé. ;)
Lo Xiaomi è stato il primo telefono Android che non ho sentito il bisogno di rootare, tanto trovo la MIUI elegante e personalizzabile.
Android base è in effetti un po' spartano. Però è risaputo che sui tablet dà il peggio di sé. ;)
Quoto, la MIUI la trovo ottima e sempre aggiornata.
gd350turbo
03-05-2018, 09:16
anche a me...
Non trovi che la miui sia alquanto simile a ios ?
Cmq se Xiaomi continua così con la MIUI cambierò il mio iphone 7 plus con uno Xiaomi top di gamma, ma solo con la banda 20 e Rom internazionale, magari comprato da Amazon almeno ho i 2 anni di garanzia, altrimenti ciccia! :O
Io se non ha il notch...
P.S.Non ho tempo per i sbattimenti di ROM e\o garanzie cinesi.
Gli sbattimenti di rom, non esistono più da tanto tempo, io ho solo cambiato da global stabile a global dev, ma non per necessità...
La garanzia, ora con gli store italiani, probabilmente cambierà, forse.
gd350turbo
03-05-2018, 09:21
Anche tu non scherzi mica con le offese, ancora ricordo il post dove scrivevi che per comprare un iphone la gente si doveva vendere i denti d'oro della nonna, poi ci rimani male se ti offendono, a forza di cercare poi trovi sempre qualcosa, ricorda chi semina vento raccoglie tempesta. :) ;)
Vedo che ti è rimasta impressa...
E non era doveva vendere, ma venderebbe :D :D :D
Comunque c'è il tempo per la presa in giro e c'è il tempo per i discorsi seri, poi non vado a cercare a ritroso nel forum, ma anche tu, micca ci vai tanto leggero !
:mano:
gd350turbo
03-05-2018, 09:22
Quoto, la MIUI la trovo ottima e sempre aggiornata.
Ora gli aggiornamenti sono sospesi per la preparazione della versione 10, che uscità probabilmente in giugno.
the fear90
03-05-2018, 13:56
In realtà prodotti come iPod ed iPhone, tanto per citarne un paio, non hanno eguali nella storia, per prezzo, volume di vendita ed utile.
A fine 2018 potrebbe persino chiudere al primo posto assoluto mondiale come utili netti, con un fatturato da 10-12 posto della classifica mondiale.
Quindi è inutile cercare paragoni con altri settori o prodotti, non ce ne sono di altrettanto validi.
Veramente se ben ricordo samsung ha sfiorato i 15 mld di dollari di utili netti nell'ultimo trimestre, ben più alti di quelli di apple :D.
Ad ogni modo tanto di cappello ad Apple che ha "inventato" il concetto moderno di smartphone, ha fatto innovazione con la i maiuscola ma ad oggi a parte il marchio non offre nulla di sostanzialmente migliore rispetto alla concorrenza. Il paragone con le auto di lusso non regge in quanto una Mercedes offre un auto abissalmente migliore rispetto ad una punto, l'iphone non offre nulla rispetto alla concorrenza se non qualcosa di marginale.
L'epoca dei galaxy s2 che laggavano abbestia è finita dai tempi dell's4, ormai anche i cinesi di fascia media non hanno nulla da invidiare anche agli altri android di fascia alta, anche nel comparto fotografico che fino a 1-2 anni fa era rimasta l'unica differenza il gap si sta chiudendo.
Purtroppo anche gli altri produttori che prima facevano pagare i loro prodotti al valore reale (con anche ottimi margini) stanno copiando apple sparando cifre da 800 euro in su per i top di gamma. Personalmente io ho comprato un galaxy s7 un anno dopo l'uscita a 410 euro, a distanza di un anno penso di aver fatto un buon acquisto. Non me ne vogliate ma penso che chi compra un iphone a 1000 euro ma anche un galaxy s9+ o un google pixel si stia facendo spillare quattrini, automobilisticamente parlando state pagando una punto rimarchiata ad 80 mila euro.
HwWizzard
03-05-2018, 14:04
Veramente se ben ricordo samsung ha sfiorato i 15 mld di dollari di utili netti nell'ultimo trimestre, ben più alti di quelli di apple :D.
Non di certo per il settore mobile...
https://samsung.hdblog.it/2018/04/26/samsung-q1-2018-risultati-fiscali/
Che gusto ci provi ad offendere le persone lo sai solo tu. Ti saresti salvato con il primo quote ma ovviamente hai voluto inserire l'offesa indiretta nel secondo...
La domanda dovresti farla a te stesso, perché ogni benedetta volta che si parla di Apple tu vieni fuori con la tua solita frasetta che dà indirettamente del caprone a un miliardo di persone (fra cui, guarda caso, ci sono anch'io), e poi se qualcuno te lo fa notare allora interpreti la parte del beota che scrive cose offensive ma che se leggi "pari pari" non lo sono, e credendo di poterti salvare ributti tutto sulla "scelta di interpretazione", come se ci potessi prendere tutti per il naso perché siamo tutti dei cretini, offendendo indirettametne una seconda volta: ma non lo dici mai esplicitamente, quindi sei a posto, giusto? E allora mi spiace (ma mica poi così tanto), sono a posto anch'io: non hai letto quello che ho scritto? Devi leggere pari pari, non ci sono offese, te le sei immaginate.
Io ti ho risposto a tono forse un paio di volte, invece tu ogni volta che si parla di Apple, manco te l'avesse prescritto il dottore, devi lanciare il sasso offendendo (ma mai esplicitamente, eh), per poi comportarti da pusillanime e tirare indietro la mano quando ti si dice qualcosa. Sinceramente hai ampiamente superato la soglia della rottura di testicoli: vedi di finirla.
gd350turbo
03-05-2018, 18:36
La domanda dovresti farla a te stesso, perché ogni benedetta volta che si parla di Apple tu vieni fuori con la tua solita frasetta che dà indirettamente del caprone a un miliardo di persone (fra cui, guarda caso, ci sono anch'io), e poi se qualcuno te lo fa notare allora interpreti la parte del beota che scrive cose offensive ma che se leggi "pari pari" non lo sono, e credendo di poterti salvare ributti tutto sulla "scelta di interpretazione", come se ci potessi prendere tutti per il naso perché siamo tutti dei cretini, offendendo indirettametne una seconda volta: ma non lo dici mai esplicitamente, quindi sei a posto, giusto? E allora mi spiace (ma mica poi così tanto), sono a posto anch'io: non hai letto quello che ho scritto? Devi leggere pari pari, non ci sono offese, te le sei immaginate.
Io ti ho risposto a tono forse un paio di volte, invece tu ogni volta che si parla di Apple, manco te l'avesse prescritto il dottore, devi lanciare il sasso offendendo (ma mai esplicitamente, eh), per poi comportarti da pusillanime e tirare indietro la mano quando ti si dice qualcosa. Sinceramente hai ampiamente superato la soglia della rottura di testicoli: vedi di finirla.
Se mi fai avere in privato il tuo indirizzo email, vedrò di farti recapitare un corso di comprensione della lingua italiana, solo dopo che lo avrai superato con successo, potremmo conversare, ora sarebbe completamente inutile !
E soprattutto, segui quello che hai scritto in firma !
Notturnia
04-05-2018, 06:25
lui è sottile nell'offendere.. non lo fa direttamente e lascia che siano gli altri ad aggiungere quello che avrebbe voluto dire lui..
definire "una persona" con "una persona" è inutile grammaticalmente e quindi lo si fa per sottolinearne l'accezione negativa senza però scriverlo.. è un po' come la diplomazia che serve a metterlo in quel posto ma con eleganza..
a lui piace fare così ma non credo che un utente apple debba sentirsi offeso perchè compra apple fino a che usa i suoi soldi.. c'è chi usa internet e i social network tutto il giorno ed è convinto di avere una vita sociale ma non per questo si offendono.
Dante lo ha spiegato molto bene nell'inferno che tipologia di persone ci sono al mondo ma ha messo l'invidia nel purgatorio se ben ricordo (chissà dove ha messo AMD .. hahaha.. battutaccia..)
gd350turbo
04-05-2018, 07:48
definire "una persona" con "una persona" è inutile grammaticalmente e quindi lo si fa per sottolinearne l'accezione negativa senza però scriverlo..
Se la definizione di persona, vi risulta offensiva, quando vi definiscono pecore, utonti, ecc.ecc. come viene definita ?
si veda ad esempio:
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45528326&postcount=9
Notturnia
04-05-2018, 12:54
Se la definizione di persona, vi risulta offensiva, quando vi definiscono pecore, utonti, ecc.ecc. come viene definita ?
si veda ad esempio:
no io non mi offendo, manco vedo certe fesserie..
ma se si dice ad una persona che è una persona si rimarca una cosa ovvia e quindi o è stupido chi lo ha detto o lo ha detto in senso offensivo..
non è che guardo un sasso e dico ad un adulto che un sasso è un sasso.. quindi se definisco persona una persona non lo faccio per dire che è una persona..
ma non preoccuparti non mi offendo se ci sono persone che chiamano persone altre persone.. mi stupisce la stupidità di rimarcare che una persona è una persona.. se una scimmia dice ad una persona che è una persona allora mi stupisco che la scimmia sappia distinguere una persona da una scimmia ma che una persona distingua una persona mi pare strano come conclusione logica..
tranquillo non ti giudico
HwWizzard
04-05-2018, 12:56
si veda ad esempio:
Si ma non puoi prendere ad esempio Paul Guru :sofico: :ciapet: uno dei troll e flamer storici di questo forum che ripete sempre le stesse 2-3 cavolate in salse differenti.
Ma Alex? Sono stato assente negli ultimi tempi e mi sembra sia sparito.
Ma la finite di quotare? Mi fate saltare i filtri e sono costretto a leggere le fesserie
Notturnia
04-05-2018, 13:18
Ma la finite di quotare? Mi fate saltare i filtri e sono costretto a leggere le fesserie
ok :-D
gd350turbo
04-05-2018, 13:21
Si ma non puoi prendere ad esempio Paul Guru :sofico: :ciapet: uno dei troll e flamer storici di questo forum che ripete sempre le stesse 2-3 cavolate in salse differenti.
Ma Alex? Sono stato assente negli ultimi tempi e mi sembra sia sparito.
C'è c'è, ha scritto anche su questo tread, vediamo se lo trovi...
gd350turbo
04-05-2018, 13:33
no io non mi offendo, manco vedo certe fesserie..
ma se si dice ad una persona che è una persona si rimarca una cosa ovvia e quindi o è stupido chi lo ha detto o lo ha detto in senso offensivo..
non è che guardo un sasso e dico ad un adulto che un sasso è un sasso.. quindi se definisco persona una persona non lo faccio per dire che è una persona..
ma non preoccuparti non mi offendo se ci sono persone che chiamano persone altre persone.. mi stupisce la stupidità di rimarcare che una persona è una persona.. se una scimmia dice ad una persona che è una persona allora mi stupisco che la scimmia sappia distinguere una persona da una scimmia ma che una persona distingua una persona mi pare strano come conclusione logica..
tranquillo non ti giudico
Il tuo errore, se così si può chiamare ben inteso, è di considerare la doppia definizione persona/persona…
Non è a quello che mi riferivo.
La correttezza nel definirla persona, non è riferito alla persona perché come tu hai giustamente fatto notare, non ha senso definire una persona persona, quindi anche il significato di correttezza che precede il termine persona non ha senso !
Ma bensì definire una persona come una persona, anziché una pecora, come avrai certamente notato nell’esempio da me citato, cambia completamente il senso della frase.
Ed è questa la chiave di lettura da utilizzare.
HwWizzard
04-05-2018, 14:46
C'è c'è, ha scritto anche su questo tread, vediamo se lo trovi...
Beccato :D Si fa riconoscere subito!!!!
Notturnia
04-05-2018, 15:58
Il tuo errore, se così si può chiamare ben inteso, è di considerare la doppia definizione persona/persona…
Non è a quello che mi riferivo.
La correttezza nel definirla persona, non è riferito alla persona perché come tu hai giustamente fatto notare, non ha senso definire una persona persona, quindi anche il significato di correttezza che precede il termine persona non ha senso !
Ma bensì definire una persona come una persona, anziché una pecora, come avrai certamente notato nell’esempio da me citato, cambia completamente il senso della frase.
Ed è questa la chiave di lettura da utilizzare.
se intendi dire che ci sono volpi che offendono i clienti di brand da cui non comprano questo è vero.. la favola dell'uva è più vecchia della mela.. e l'invidia è citata già nella bibbia e credo ci fosse ancor prima.. da li a denigrare gli altri il passo è breve.. se non puoi essere migliore sii peggiore e umiliati denigrando gli altri..
ma non serve ...
gd350turbo
04-05-2018, 18:57
se intendi dire che ci sono volpi che offendono i clienti di brand da cui non comprano questo è vero...
Lo so che è vero, a questo mi riferivo !
la favola dell'uva è più vecchia della mela.. e l'invidia è citata già nella bibbia e credo ci fosse ancor prima..
E' uno dei sette peccati capitali, quindi si, risale a quei tempi !
da li a denigrare gli altri il passo è breve.. se non puoi essere migliore sii peggiore e umiliati denigrando gli altri..
Disse il saggio... :mano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.