PDA

View Full Version : Impossibile accedere ad alcune cartelle

sosxp
02-05-2018, 08:08
Ciao. Tempo fa ho fatto il passaggio da windows 7 a Windows 10 gratuito e mi sono trovato molto molto bene. Ora però trovo delle difficoltà ad entrare in alcune cartelle, create con Windows 7 ancora. Nella cartella Musica, quella preesistente in tutte le versioni ormai, ho creato diverse altre cartelle per gli artisti di cui ho svariate tracce. Posso accedere a tutte le cartelle tranne che in 4 particolari che sono le prime, quindi con la A come iniziale dell'artista, dalla B alla Z non ho nessun problema. Ho provato a settare come proprietario il mio user e quello amministratore sull'hard disk e poi ogni cartella che non mi lascia entrare, ma quando premo applica dall'hard disk modifica le impostazioni a tutti i file e cartelle tranne a queste 4 ed esce il messaggio di errore in cui mi chiede se ignorare o annullare l'operazione e stessa cosa se provo dalle cartelle incriminate

tallines
02-05-2018, 11:51
Ciao le cartelle le hai sull' hd dove è installato W10 o su un hd esterno ?

Prova a copiarle su un' altra unità e vedi se si aprono .

I dati > tenerli sempre su hd esterno .

sosxp
02-05-2018, 14:01
No le ho su un altro hd. Dopo provo a copiarle. Ma comunque è parecchio strano che tutte le altre siano accessibili. Sono tutte create allo stesso modo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sosxp
02-05-2018, 15:40
Ho appena provato. Esce subito il messaggio che sono necessarie le autorizzazioni dell’amministratore. Ho provato ad entrare con l’account Administrator, nonostante sia anche il mio account impostato come amministratore, e mi lascia entrare nella cartella ma non posso riprodurre i file e non posso copiarli o tagliarli e metterli in un’altra cartella

tallines
02-05-2018, 19:06
Se vai prima in un file che si apre e poi in un file che non si apre, Proprietà/Sicurezza i nomi e i permessi che vedi, sono uguali ?

Dai un' occhiata qui, se può aiutarti >

https://hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=42906371

sosxp
03-05-2018, 06:36
Ok. Sistemato tutto. Grazie mille

tallines
03-05-2018, 12:26
Ok. Sistemato tutto. Grazie mille

Bene che hai risolto .

Con il link postato ?