PDA

View Full Version : I processori Intel Kaby Lake-X giungono a fine vita


Redazione di Hardware Upg
02-05-2018, 07:59
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/i-processori-intel-kaby-lake-x-giungono-a-fine-vita_75650.html

Intel annuncia lo stop alla produzione e alla commercializzazione dei processori Core della famiglia Kaby Lake-X, a poco meno di 1 anno dal loro debutto ufficiale sul mercato

Click sul link per visualizzare la notizia.

Mparlav
02-05-2018, 08:55
Intel li ha fatti debuttare più cari di qualsiasi concorrenza, interna ed esterna, aggiungendo anche maggior prezzo della Mb x299 e consapevoli dell'uscita dei Coffee Lake da lì a 3 mesi.
I Kaby Lake-X non hanno mai avuto senso a livello tecnologico e commerciale, avrebbero dovuti farli fuori almeno 6 mesi fa'

Gyammy85
02-05-2018, 09:02
Li avevo scordati erano i potentissimi anti ryzen :asd:

Certo che uno si perde in questa selva di nomi e numeri che tira fuori intel, kaby sky cannon coffe 8600 8700 7760 7750 kxyz...

nickname88
02-05-2018, 10:49
Uno scandalo di serie, quad cores e per giunta nemmeno cloccati decentemente su X299 :rolleyes:

appleroof
02-05-2018, 11:34
La concorrenza non c'entra nulla (cit.)

cdimauro
02-05-2018, 16:39
"Ma Intel non cambia la roadmap" cit. :asd:
Non ti stanchi mai di trollare, eh? :rolleyes:

Dov'è che sarebbe cambiata la roadmap di Intel in questo caso? :mc:

cdimauro
02-05-2018, 17:02
Si ma una risata ogni tanto te la potresti anche fare eh... si parla di processori, mica della fame nel mondo, suvvia non c'è mica bisogno di fare sempre così i seri; scherzare in questo caso è del tutto lecito, se non accetti lo sfottò vai da un altra parte o non rispondere in modo serio. L'autocritica è una bella cosa, dovresti imparare cosa vuol dire.
L'autocritica me la faccio quando ho qualcosa da analizzare.
Ma non riesci mai a dire agli altri che avevano ragione?
L'affermazione è la tua, e sto ancora aspettando le prove.
Vega sui chipset Intel poi è la ciliegina sulla torta :D
Anche di questo ne abbiamo già parlato, e ovviamente dovete ancora farmi vedere che Intel abbia abbandonato le sue GPU e adesso utilizzi esclusivamente quelle di AMD. :read:
La roadmap Intel è cambiata diverse volte negli ultimi 2-3 anni e per diversi motivi oltre che quello della concorrenza
Se i motivi sono diversi da quelli della concorrenza allora di che stiamo parlando? Di aria fritta...
e continuerà a farla a quanto pare con il ritardo dei 10nm,
Ma va: chi l'avrebbe mai detto! Quante cose che si scoprono nei forum. Queste sono novità assolute. Cose mai viste, eh! Roba che nessuno aveva mai detto prima...
queste cpu sono state piazzate li di fretta e furia per cercare di tamponare in qualche modo ai Ryzen,
Completamente falso.

Sono lì proprio per le motivazioni di cui sopra: il ritardo dei 10nm. Infatti Intel ha sviluppato il processo 14nm+, utilizzato poi proprio nei Kaby Lake.
ma le hanno piazzate malissimo e adesso spariscono dopo appena 10 mesi...
Perché c'è Coffelake sui 14nm++: non ha senso mantenere ancora Kaby Lake. Come non aveva senso mantenere ancora Skylake una volta arrivato Kaby Lake. E così via.

Abbiamo scoperto l'acqua calda...
Hai fatto bene a lasciare la baracca fin che sei stato in tempo :D
In tempo per cosa? Sii chiaro una buona volta.

Perché non mi pare che mi sia sottratto ai confronti. Infatti, come vedi, sono qui, visto che mi hai tirato in ballo. :read:

cdimauro
03-05-2018, 20:41
siccome sei sempre lo stesso e continui ad arrampichi sugli specchi,
Si vede proprio sai? Questa è la classica, straconsumata scusa di chi non è in grado di controbattere e gioca allo specchio riflesso.
ti lascio da solo nel tuo brodo dato che il tempo e la voglia di starti dietro le ho perse da un pezzo :)

ciao ciao.
Speriamo che sia la volta buona allora, perché l'avevo già scritto tempo fa, e pure diverse volte, che gradirei essere lasciato in pace.

Ma niente, è più forte di voi fanatici integralisti: se non vi sfogate contro di me ogni tanto non potete dormire la notte. E lo sapete benissimo che poi vi replico, ma niente: si vede che senza beccarvi qualche randellata non sapete starci. Si vede che il cieco fanatismo si porta dietro anche una "sana" vena masochistica, e il dolore delle mazzate rappresenta il giusto premio, la medaglia al valore per i martiri della fede.

Ora, visto che le mie richieste vengono puntualmente disattese, mi vedo costretto a rivolgermi ai vostri genitori: ve l'hanno insegnata un po' d'educazione e rispetto per chi non vuole avere nulla a che fare con voi? O siete cresciuti in mezzo alla giungla, allo stato brado, e quindi privi del minimo senso civico?

Di certo, a giudicare dal vostro comportamento, è evidente che non abbiano certo fatto un buon lavoro...

cdimauro
04-05-2018, 05:15
Non è la prima volta che fai di queste battute, rivolte ovviamente a me. E' inutile che ci giri sopra: chi vuoi prendere in giro? Non sei nemmeno in grado di prenderti le tue responsabilità per quello che dici.

Comunque se eviti in generale di scrivermi o tirarmi in ballo anche indirettamente, per me va benissimo: non vedo l'ora di essere lasciato in pace! E, come ho già scritto, l'ho chiesto diverse volte, anche se purtroppo finora avete fatto orecchie da mercante.

Speriamo sia la volta buona, finalmente.

cdimauro
04-05-2018, 19:41
Sei su hardware upgrade in una notizia di processori andati in EOL, te ne rendi conto si? Argomentone eh, di una responsabilità immensa, non so se riesco a assumerla, in questo momento ho le dita che tremano sulla tastiera...
In tal caso potevi anche evitare di scrivere. Soprattutto, potevi evitare di scrivere un commento con UNA sola riga, soltanto per prendermi in giro, visto che non apporti alcun contributo ad una notizia che già di per sé non era affatto importante.
Non è colpa mia se per una battuta senza aver esplicitamente nominato te o altri ti sei sentito preso in causa
E qui dimostri di essere messo proprio male, visto che non ricordi nemmeno quello che avevi scritto appena un giorno fa. Eccolo qui:

"Si ma una risata ogni tanto te la potresti anche fare eh... si parla di processori, mica della fame nel mondo, suvvia non c'è mica bisogno di fare sempre così i seri; scherzare in questo caso è del tutto lecito, se non accetti lo sfottò vai da un altra parte o non rispondere in modo serio. L'autocritica è una bella cosa, dovresti imparare cosa vuol dire."

Mi pare abbastanza evidente che fossi proprio io l'obiettivo della tua battutina da due soldi. :read:

E non potrebbe essere altrimenti, visto che tale battuta nasce proprio dall'estrapolazione di un mio commento che scrissi tempo fa nel thread "Aspettando Zen", e che avete riciclato per sbeffeggiarmi sistematicamente a ogni occasione.

Dunque non soltanto non ricordi quello che dici, ma continui ancora a cercare di rigirare la frittata perché non ti vuoi assumere la responsabilità di quello che dici.

Un comportamento molto maturo, non c'è che dire...
e ferito nell'orgoglio
In cosa sarei stato ferito, visto che non sussiste nulla sia nella notizia sia in quello che hai scritto che possa avermi toccato?

Su, dai, almeno per una volta argomenta e dimostra la tua tesi, anziché continuare a nasconderti dietro vuote parole buttate lì soltanto per costruire un po' di puerile vittimismo spicciolo.
a tal punto da difendere per l'ennesima volta Intel.
E la difesa dove starebbe, se è lecito chiedere, visto che ti sei limitato a una battutina acida, a cui ho semplicemente risposto così:

"Non ti stanchi mai di trollare, eh?

Dov'è che sarebbe cambiata la roadmap di Intel in questo caso?"

La "difesa" di Intel sarebbe chiederti conto e ragione del presunto cambiamento di roadmap? E' o non è una TUA asserzione, questa? E' o non è legittimo chiedere la fonte di tale affermazione?

Se tutto ciò si configurerebbe come "difesa" di Intel, quando invece fa parte di una normale dialettica ("si espone una tesi" -> "se ne richiede dimostrazione"), l'unica spiegazione sta in quello che scrivi proprio qui sotto.
La cosa ancora più assurda è che dai del fanatico integralista agli altri.
Appunto: perché ne ho ben donde.
RiCiao.
Preferisco gli addii, come chiedo già da parecchio tempo. Vediamo se riuscite a lasciarmi in pace una buona volta, anziché continuare a essere l'ossessione della vostra vita.

O proprio non avete una vita da spendere per cose migliori, il che sarebbe abbastanza triste, anche se è solo per voi ovviamente.

cdimauro
05-05-2018, 12:05
Veramente era per lui, non per te. Hai scritto "oltre che", lui ha letto "invece che" in modo da continuare con la sua agenda
A parte che non ho scritto "invece che", in ogni caso la sostanza non cambierebbe: si distinguono i casi di concorrenza o meno. Se NON si parla di concorrenza, come dicevo, si tratta di aria fritta. Sic et simpliciter.

EDIT: dimenticavo. Non avevo alcuna agenda: ciò che ho scritto è venuto fuori come CONSEGUENZA di quello mi è stato poi scritto, e a cui POI ho replicato. :read:

cdimauro
05-05-2018, 17:58
Non serve "crescere": una disattenzione può capitare.

Il tuo "cresci", invece, la dice lunga sul tuo livello di insofferenza nei miei confronti.

Per non parlare poi della "agenda" che hai vomitato fuori, e che esiste soltanto nella tua testa da fanboy sfegatato.

La mia unica "agenda", se non ti fosse ancora chiaro, è molto semplice: essere lasciato in pace. Non è che ci voglia molto a capirlo, eh! Vediamo quando ne prenderete coscienza... se ne avete una.

HwWizzard
07-05-2018, 08:55
Mi pare che sia sbagliato comunque e che si scriva tutto attaccato :)
---
PS. non è nuovo che travisa ciò che vuole, discute delle virgole, estrapola ogni millimetro di testo scritto, anche per una singola frase la spezzetta analizza le singole parole realizzando wall-text epici e cerca di rigirare sempre la frittata a suo favore, ormai è noto, stranoto e arcinoto :O

Come se non bastasse per di più soffre di manie di persecuzione e questo fa paura! :eek:

Basta metterlo in ignore... tanto non scrive nulla di utile in nessuna discussione tranne la perenne adulazione a intel che non ha mai sbagliato un colpo e tutto quello che fa lo fa nell'interesse dei clienti, che fino all'uscita di Ryzen non se ne facevano nulla dei 6 core in fascia mainstream ma poi magicamente diventano necessari :ciapet: :sofico: Se lo ignorate poi magari si stufa.... come intel si è già stufata......:D

P.S. Non quotatelo per cortesia, altrimenti mi tocca leggere quello che scrive.

HwWizzard
07-05-2018, 09:02
eh non mi piace mettere in ignore nessuno, non l'ho mai fatto anche con altri del forum, con uno in particolare che ogni volta che lo leggo lancia frecciatine ma non per questo scatto come una molla e cado nelle provocazioni ;)

dai non dire così che poi si sente perseguitato anche da te :D

Visto che lo ignoro non dovrebbe :D

cdimauro
07-05-2018, 17:30
Mi pare che sia sbagliato comunque e che si scriva tutto attaccato :)
---
PS. non è nuovo che travisa ciò che vuole,
Con me una disattenzione può capitare una volta ogni morte di papa.

Niente di paragonabile ad altri, e in particolare a te che dimentichi quello che tu stesso hai scritto il giorno prima...
discute delle virgole, estrapola ogni millimetro di testo scritto, anche per una singola frase la spezzetta analizza le singole parole realizzando wall-text epici e cerca di rigirare sempre la frittata a suo favore, ormai è noto, stranoto e arcinoto :O
Se così fosse, allora perché continuate a rompermi le scatole? Non sarebbe meglio ignorarmi? :rolleyes:
Come se non bastasse per di più soffre di manie di persecuzione e questo fa paura! :eek:
Certo che ci vuole proprio una gran faccia di bronzo a sostenerlo, dopo che avevi scritto in maniera evidentissima che l'hai fatto apposta a tirarmi in ballo:

"Si ma una risata ogni tanto te la potresti anche fare eh... si parla di processori, mica della fame nel mondo, suvvia non c'è mica bisogno di fare sempre così i seri; scherzare in questo caso è del tutto lecito, se non accetti lo sfottò vai da un altra parte o non rispondere in modo serio. L'autocritica è una bella cosa, dovresti imparare cosa vuol dire."

:read:

Se hai dimenticato molto velocemente anche questo, allora hai dei grossi problemi.

Oppure fai "semplicemente" lo gnorri...
Basta metterlo in ignore...
O semplicemente ignorarmi: a me va benissimo qualunque soluzione, purché non continuiate a importunarmi.
tanto non scrive nulla di utile in nessuna discussione tranne la perenne adulazione a intel che non ha mai sbagliato un colpo e tutto quello che fa lo fa nell'interesse dei clienti, che fino all'uscita di Ryzen non se ne facevano nulla dei 6 core in fascia mainstream ma poi magicamente diventano necessari :ciapet: :sofico: Se lo ignorate poi magari si stufa.... come intel si è già stufata......:D
Ed ecco il solito filmino tratto dall'universo parallelo in cui vegetano i fanboy come te. Nulla di nuovo...
eh non mi piace mettere in ignore nessuno, non l'ho mai fatto anche con altri del forum, con uno in particolare che ogni volta che lo leggo lancia frecciatine
Quali sarebbero queste "frecciatine"?

Anche perché ormai scrivo molto raramente, e in genere capita proprio perché gente come te mi viene a rompere le scatole.
ma non per questo scatto come una molla e cado nelle provocazioni ;)
Quindi stai confermando di nuovo che lo fai apposta: provochi! :doh: :rolleyes:
dai non dire così che poi si sente perseguitato anche da te :D
Più che altro è molto coerente che mi abbia messo in ignore list, ma non perda occasione per spararmi addosso le sue frecce avvelenate.

Uno molto coerente, insomma...
credo che l'ignore funzioni solo in modo unilaterale :)
tu non leggi ciò che scrive, ma lui può leggerti... mi pare sia così ma potrei sbagliare.
Esattamente. Ma tanto a lui interessa in ogni caso polemizzare "a distanza", come dicevo prima.

Si vede che per i megatrolloni come lui io rappresenti una ragione di vita: non possono vivere sereni se non mi attaccano... :rolleyes:

cdimauro
07-05-2018, 17:40
La conclusione è molto semplice: sarebbe sufficiente che quei fanboy mi ignorassero.

Ma a quanto pare i loro genitori non hanno fatto un buon lavoro, visto che sono del tutto privi del minimo senso civico e di rispetto nei confronti di chi non vuole avere nulla a che fare con loro.

Ryddyck
07-05-2018, 17:57
Cesare suvvia potresti anche tu ignorare la provocazione, sai benissimo che non si combatte il fuoco con il fuoco (soprattutto essendo un ex dipendente al tempo sotto nda, e anche nel caso in cui avessero chiesto le roadmap non saresti stato in grado di procurarle per ovvi motivi).

PS: ho letto pure la discussione sulle ibride/elettriche in campo bmw nell'altro thread, inutile aspettare una risposta da parte di chi non ha le fonti... sono semplicemente commenti da forum (già in declino da tempo, vedessi cosa succede su ben altri lidi su disqus :stordita: ).

Peace&Love

cdimauro
07-05-2018, 18:20
Infatti è anche per questo che ho deciso di abbandonare il forum: c'è di gran lunga più rumore che segnale. E mi sono proprio stancato della situazione.

Comunque cercherò di evitare, com'hai consigliato. :)