View Full Version : Monitor 27 1440p G-Sync
ciccio24783
01-05-2018, 22:16
Salve a tutti,
Potreste consigliarmi il miglior monitor 27 1440p con G-Sync che abbia miglior rapporto qualita'/prezzo in modo da sfruttare al meglio la mia configurazione in firma?
Grazie mille
Quelli più gettonati in questi mesi li trovi nel catalogo ASUS, Acer, AOC. Questi hanno le caratteristiche che dici te. Ora non ricordo a memoria i codici, tranne del mio in firma ovviamente :D
Dell ha un modello che a differenza di questi monta un pannello TN, ma ha le caratteristiche che hai segnalato prima. Il miglior rapporto qualità prezzo ce l'ha nel momento in cui becchi l'offerta. Non hanno mai avuto prezzi fissi, oscillano tra i 600 e i 750 di solito. Forse il Dell qualcosa meno per via del pannello TN, che non a tutti va a genio.
Luca1980
02-05-2018, 06:19
Salve a tutti,
Potreste consigliarmi il miglior monitor 27 1440p con G-Sync che abbia miglior rapporto qualita'/prezzo in modo da sfruttare al meglio la mia configurazione in firma?
Grazie mille
Una 980 liscia è un po' sottodimensionata per il 1440p, ti consiglierei di restare al FHD finché non cambi scheda video.
ciccio24783
02-05-2018, 07:55
Una 980 liscia è un po' sottodimensionata per il 1440p, ti consiglierei di restare al FHD finché non cambi scheda video.
Si so che la 980 avrebbe qualche problemino con i 1440p ma in ottica futura se compro ora un FHD quando poi cambierò scheda video dovrò ricambiare anche monitor...quindi come investimento attuale pensavo intanto di farmi un bel monitor longevo...
Il DELL al momento sembra la soluzione qualità/prezzo più interessante ma non so di preciso quanto possa essere incisiva la differenza del pannello TN rispetto ad un IPS
Si so che la 980 avrebbe qualche problemino con i 1440p ma in ottica futura se compro ora un FHD quando poi cambierò scheda video dovrò ricambiare anche monitor...quindi come investimento attuale pensavo intanto di farmi un bel monitor longevo...
Il DELL al momento sembra la soluzione qualità/prezzo più interessante ma non so di preciso quanto possa essere incisiva la differenza del pannello TN rispetto ad un IPS
Infatti andrebbe provato. La logica porta a dire che vedresti aberrazioni cromatiche agli angoli dello schermo. Anche standoci davanti. Io le vedevo con un 25 TN.
Per contro, ci sono correnti di pensiero che affermano che in questi ultimi anni i TN sono migliorati. Tutte cose lette, io ho un IPS e un VA, per cui sui TN "nuovi" non ho esperienza.
romanetto
02-05-2018, 11:39
Io uso una 980 con un 27" 1440p e non mi mancano assolutamente fps tutt'altro, non ho visto un grande calo rispetto a quando avevo il monitor 1920*1080, e il G-sync compensa.
La 980 resta una scheda molto buona anche in data attuale. Ad una risoluzione come la 1440 accusa più o meno colpi in modo abbastanza marcato a seconda della tipologia di gioco installato e dei suoi settaggi. Dei mattoni come i due Metro Redux ad esempio, dove i giochi di luce trionfano, la potrebbero mettere in seria difficoltà..la tesselation e mille altri orpelli visivi attivi. Probabilmente invece con un Far Cry Primal se la caverebbe degnamente.
romanetto
02-05-2018, 23:31
Esattamente dipende dai giochi che andrai a fare, puoi, giocando con i setting, sopperire tranquillamente con la 980 magari in attesa di upgrade.
Gli unici 27" IPS che montano tutti lo stesso pannello come ti hanno detto sono Asus PG279Q, Acer HB271HU (c'e' un po' di confusione modello M.HX1EE.005), AOC AGON AG271QG e Viewsonic XG2703-GS. Tra di loro differenze di elettronica importanti non ce ne sono e il prezzo e' sopra i 700€.
Ti racconto la mia "disavventura". Venivo da un Dell U2312Hm IPS 1920*1080, perfetto mi calzava a pennello ma si e' rotto. Sono stato senza monitor qualche mese. Nel frattempo ho letto tanto e per problemi di budget mi stavo orientando sui TN, spesa sempre importante ma piu' abbordabile. Ma erano piu' i se e i ma, volevo un IPS con cui mi ero trovato bene in resa colori e naturalmente il modulo G-Sync. Ho deciso di aspettare amazon con qualche vendita promozionale che ogni tanto fa', specie su Acer, e ho trovato il momento giusto per prenderlo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.