View Full Version : Progetto wifi ufficio con SIM
Buonasera ragazzi,
mi trovo a far ricorso di nuovo al forum per un consiglio. Vorremmo creare una rete wifi per tutti gli utenti del mio posto di lavoro (10-15 persone circa) che utilizzi un'offerta su SIM di qualche operatore (non possiamo usare la connessione telefonica presente). Secondo voi è possibile, riusciremmo a mantenere una velocità buona con una sola SIM? In che modo e con quale hardware? Vorremmo anche inserire nella rete un ripetitore di segnale per far giungere il wifi anche in un ufficio più lontano, cosa mi consigliate?
Grazie mille:D
Dumah Brazorf
02-05-2018, 09:54
Non potete fare neanche un contratto con l'antenna wifi/wimax sul tetto?
Che vi vedo un po' strettini col cap mensile in 15...
domthewizard
02-05-2018, 09:59
paradossalmente l'offerta migliore sarebbe quella di attivare una nuova linea wind con la quale danno pure una sim da 100gb al mese e se vuoi pure un modem wifi, ma c'è da attivare una nuova linea fissa e non so se ti è possibile (e in quel caso sarebbe pure inutile la sim da 100gb)
Non potete fare neanche un contratto con l'antenna wifi/wimax sul tetto?
Che vi vedo un po' strettini col cap mensile in 15...
No, purtroppo no. Considera che non si connettono tutti contemporaneamente, ci sarebbero un 5-6 portatili al massimo connessi insieme.
paradossalmente l'offerta migliore sarebbe quella di attivare una nuova linea wind con la quale danno pure una sim da 100gb al mese e se vuoi pure un modem wifi, ma c'è da attivare una nuova linea fissa e non so se ti è possibile (e in quel caso sarebbe pure inutile la sim da 100gb)
Attivare la linea fissa non posso farlo presso l'ufficio, bisognerebbe chiedere a qualcuno di farlo a casa. Che voi sappiate non esistono offerte per piccole aziende con abbastanza giga attivando solo la SIM? In caso fosse possibile che hardware associo?
stavo guardando le offerte vodafone per aziende e leggevo della possibilità di 30 gb su sim con ulteriori gb da aggiungere a pagamento, mi sembrerebbe una soluzione (da valutare la convenienza economica con qualche confronto naturalmente, tipo tim internet 40 gb o wind pro o offerte tre a prezzi molto bassi)). Voi che modem/hub con sim consigliereste per potenza di segnale e numero di utenti?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.