PDA

View Full Version : powerline + AP Ubiquiti LR

Er Pirata
30-04-2018, 19:02
salve dovrei fare arrivare il wireless in tutta casa, cerco di spiegarvi:
Immaginate casa a forma di ferro di cavallo in cui a un estremità parte il Router Telecom e arriva diciamo a metà di questo ferro di cavallo. Allora avevo pensato di prendere un kit powerline e metterlo nel estremita opposta in cui c'è uno studio e collegare a quest ultimo un access point ubiquiti lr configurarlo con un unico ssid e avere cosi una copertura totale di casa. Pensate vada bene? Avete consigli? Grazie

King_Of_Kings_21
30-04-2018, 22:01
salve dovrei fare arrivare il wireless in tutta casa, cerco di spiegarvi:
Immaginate casa a forma di ferro di cavallo in cui a un estremità parte il Router Telecom e arriva diciamo a metà di questo ferro di cavallo. Allora avevo pensato di prendere un kit powerline e metterlo nel estremita opposta in cui c'è uno studio e collegare a quest ultimo un access point ubiquiti lr configurarlo con un unico ssid e avere cosi una copertura totale di casa. Pensate vada bene? Avete consigli? Grazie
Di andare bene in teoria va bene, ma prima di comprare l'AP testerei la velocità ottenibile tramite le powerline.

Er Pirata
01-05-2018, 01:59
Che intendi per velocità, un 600 tp link va più che bene....

King_Of_Kings_21
01-05-2018, 10:51
Che intendi per velocità, un 600 tp link va più che bene....La velocità ottenibile con le powerline dipende da molti fattori. Non pensi che prenderai 600 Mbit, vero? Se ti va bene stai intorno ai 100 Mb, ma può anche andarti male.

Er Pirata
01-05-2018, 14:51
Ma tanto non deve collegare nessun pc, solo per il WiFi mi serve e ho una 50mb a casa..... Quindi anche se arriva a 100mb va bene no?

King_Of_Kings_21
01-05-2018, 15:45
Ma tanto non deve collegare nessun pc, solo per il WiFi mi serve e ho una 50mb a casa..... Quindi anche se arriva a 100mb va bene no?Se non fai trasferimenti sulla rete locale basta la velocità delle PL, ma non puoi sapere a quanto andranno finché non le provi.

Er Pirata
01-05-2018, 16:01
si quello che dici è giusto, ma come hai detto tu non facendo un solo uso di navigazione , se va meno di 50mb cosa alquanto sfortunata, se cosi fosse faccio il reso e prendo quella da 1000 .....