PDA

View Full Version : vodafone mi prende per i fondelli?

Larsen
30-04-2018, 17:06
e' la seconda volta, da quando finito di pagare la station (obbligatoria) che mi chiamano perche' "la sua station non funziona bene, le stiamo cambiando tutte, le mandiamo quella nuova".
tutto bellissimo, sarebbe anche sacrosanto, visto che mi e' toccato pagare un modem demmerda quasi 200€, che non posso configurare in nessun modo, che mi vincola ai loro dns demmerda, sarebbe dicevo sacrosanto se, con l'uscita dei modelli nuovi, li sostituissero a tutti, compresi gli idioti che hanno gia' finito di pagarlo.

invece no...
"senta, ma io ho appena finito di pagarlo sto catafalco, se me lo cambia va benissimo, ma non e' che sta cercando di vendermelo di nuovo?"...
"ehm... bhe'... sarebbero 4€ al mese..."
"non mi interessa, grazie".

ora cara vodafone, mi hai fregato coi 28 giorni, ora (quando?) che si torna al mensile mi aumenti le tariffe, ho una 7mb demmerda che pago come una gigabit... e adesso provi di nuovo a fottermi cercando di farmi ripagare il tuo modem demmerda?

ho tanta voglia di aprire una segnalazione all'agcom.. lo so, le loro multe fanno ridere, ma io sono un buon cliente, onesto e preciso, fedele... e mi girano i coglioni quando qualcuno con cui mi comporto correttamente prova a buttarmelo in quel posto.

Inoltre, c'e' gia' un'azione dell'agcom stessa proprio contro i modem obbligatori, capisco che devono liberarsi in fretta dei milioni di modem demmerda che hanno in magazzino prima che li blocchino, ma non riescono proprio a trattenersi dal cercare di fottere un cliente?

questa cosa dell'"offrire di sostituire il modello vecchio con quello nuovo" la stanno facendo con tutti quelli che hanno appena finito di pagarla?

se non e' una pratica commerciale scorretta questa, non so cosa possa esserlo....

e chi mi garantisce poi che, da remoto, visto che io non ho nessun controllo sul modem che ho in casa, non agiscano per fare modo che "si rompa"?

fra55
02-05-2018, 08:10
Segnala ad AGCOM, senti cosa ti dicono.
Alle mail rispondono abbastanza rapidamente.

Larsen
02-05-2018, 08:14
al prossimo giro di sicuro... anche se l'ultima volta che ho avuto a che fare con l'agcom non e' andata benissimo, e accettavano solo raccomandate.

amd-novello
03-05-2018, 17:51
Inoltre, c'e' gia' un'azione dell'agcom stessa proprio contro i modem obbligatori, capisco che devono liberarsi in fretta dei milioni di modem demmerda che hanno in magazzino prima che li blocchino, ma non riescono proprio a trattenersi dal cercare di fottere un cliente?

questa è la prossima fregatura

ppfanta78
04-05-2018, 08:32
Mai credere alle chiamate telefoniche, all 99% sono call center truffaldini che devono portare a casa un contratto :muro: :muro: :muro:

Larsen
04-05-2018, 08:38
Ma a questo punto chi te lo fa fare a restare con loro? :what:

il fatto che con altri ti tocca ripagare i "costi di attivazione" (salvo quando ci sono offerte lampo online)?
100/150€ in 48 mesi per un'operatore che schiaccia un tasto per attivare la tua linea... e se c'e' bisogno di far passare il tecnico per verificare l'impianto, di base te lo paghi tu (salvo sempre offerte).

inoltre sul piano della linea in se, zero problemi in 3 anni... e' capitato che saltasse la cabina a causa di un fulmine tempo fa, e in mezza giornata l'hanno sistemata.
contando che qui piu' di 7mb non ci sono, e che le linee sono cmq di telecom, le alternative di fatto sono vodafone o telecom/tim... con gli altri, se c'e' un problema tecnico, preghi.

quello che invece e' veramente fastidioso sono queste politiche commerciali, che squalificano l'azienda, e fanno incazzare il cliente.

azi_muth
04-05-2018, 08:45
Bisognerebbe premettere questo a chi chiama da CC: la informo che per mia tutela personale personale la presente chiamata sarà registrata. Inoltre c'è un testimone che è in ascolto e tutto quello che sarà detto da parte sua che non corrisponda alla realtà o costituisca una pratica commerciale scorretta verrà segnalato insieme al suo identificativo come alle autorità competenti e che la registrazione e la testimonianza scritta potrannno costituire elemento di prova per eventuali procedimenti disciplinari o penali nei suoi confronti.
Ora se vuole andare avanti cosa propone?

Scommettiamo che attaccano? :D :D :D

Larsen
04-05-2018, 13:17
no, sono di torino, ma vivo in provincia... di alessandria :D

sto guardando quel sito, visto che entro la fine dell'anno mi sposto di appartamento, vedo che dove andro' ci sono i 20mb... pero' mi da i 20mb anche per dove sto ora, che non ci sono manco a piangere.

il problema tra l'altro e' anche questo: vai sui siti, e ti danno disponibili certi "tagli" di banda... poi curiosamente all'atto pratico non sono "tecnicamente possibili".

o meglio, furbescamente ti dicono "fino a 20mb" (che e' il limite della tecnologia disponibile sulla centralina di zona)... e poi sono appunto 7 come ho adesso.

Larsen
04-05-2018, 13:38
credo ti serva solo questo:

non sono ancora li, ma e' dove andro'.

https://image.ibb.co/ddhEb7/Opera_Snapshot_2018_05_04_143658_fibra_planetel_it.png

Larsen
04-05-2018, 14:45
oddio, danno giugno 2020 eh... :D
io mi trasferisco li a giugno 2018 (credo... o luglio...).

quando sara' il momento guardero'... anche perche' non mi servono tutti i servizi accessori che t'infilano per farti andare giu' le tariffe adsl, mi serve solo la linea dati e basta.
niente telefonate incluse, niente sim con gb in mobilita' (uso un razr v3 in mobilita' :D sai che me ne faccio dei gb)... solo la linea dati e basta.

tra l'altro tim mi piacerebbe di piu', almeno al momento, perche' mi permette di usare il mio router, e configurarlo come pare a me, mentre vodafone mi costringe ancora ad usare la station, che praticamente e' "chiusa" (anche se di mia proprieta' ormai).

Larsen
04-05-2018, 14:58
si, avevo letto, troppo sbattimento :D
e poi aspettavo che finissero le rate della station, poi son finite, e non avevo piu' voglia di smanettare sul mio netgear.