PDA

View Full Version : Windows 10 cambia layout tastiera da solo

marakid
30-04-2018, 13:24
Ciao,
Ho Win10 Pro, installato in inglese con indicazione di tastiera italiana.
Normalmente, a fianco dell'orario in basso a destra leggo "ENG IT", a indicare la lingua inglese (in alto) e il layout tastiera italiano (in basso).

Improvvisamente, il layout ha preso a cambiare, da solo, in UK. Ovvero: al login la tastiera è correttamente settata in italiano, poi mentre la sto usando passa (non ho ancora capito come) a UK e mi trovo con il layout cambiato!

Qualcuno ha suggerimenti?

Grazie in anticipo

tallines
30-04-2018, 18:59
Ciao, hai per caso installato qualche applicazione per tastiera, solo inglese ?

Digita msconfig in Cerca, vai in Avvio e guarda che voci ci sono .

baraco
02-05-2018, 06:27
Se vi può tranquillizzare una mia collega (che è italianissima) ha Windows 10 in italiano sull'unico computer (aggiornatissimo) con questo mirabolante sistema operativo, con tastiera in italiano, usato in Italia con software tutto nella nostra madrelingua, ed ogni tanto, per un motivo sconosciuto, decide di cambiare il layout.... Il computer non la collega ultra 60enne che di informatica proprio non ne mastica.
Un bel riavvio e tutto torna a posto.
Facile no?
Le altre decine di computer dell'ufficio hanno 7 e zero problemi, sarà un "Keyboard_caso"?
Appunto.
Continuano a distribuire decine e decine di GB di aggiornamenti, ma..... questo "piccolo" problema mi ricorda i terminali Ampex 232 oppure i Wyse 120, quasi 30 anni fa, quando si sconfiguravano...
:D