View Full Version : Le 4 novità principali di Windows 10 April 2018 Update, mostrate in video
Redazione di Hardware Upg
30-04-2018, 10:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/le-4-novita-principali-di-windows-10-april-2018-update-mostrate-in-video_75625.html
Le novità principali di Windows 10 April 2018 Update sono state mostrate in video dalla stessa Microsoft. Ecco quali sono, e come funzionano
Click sul link per visualizzare la notizia.
Carino il dictate.. il resto direi abbastanza fuffa.
Mi chiedo quanto sia buona l'idea di MS di voler continuamente metter mano al sistema aggiungendo continuamente feature che poi sono di dubbia utilità.
Se questo è il trend cosa sarà windows 10 tra qualche anno? Una specie di circo ambulante fatto di ogni genere bi boiata appiccicata alla meglio?
Il dictate serve solo a scrivere o si potranno anche configurare macro da eseguire con i comandi vocali?
Delle 4 che avete menzionato l'ultima è l'unica per cui vedo una certa utilità. Bisogna vedere quali sono le potenzialità e l'accuratezza perchè il problema è che per l'inglese azzecca magari il 90% del parlato ma in italiano raggiunge al massimo il 50%
matsnake86
30-04-2018, 11:16
Mi chiedo quanto sia buona l'idea di MS di voler continuamente metter mano al sistema aggiungendo continuamente feature che poi sono di dubbia utilità.
Se questo è il trend cosa sarà windows 10 tra qualche anno? Una specie di circo ambulante fatto di ogni genere bi boiata appiccicata alla meglio?
Stesso mio pensiero.
Dovrebbero iniziare a dare la possibilità di rimuovere/aggiungere queste funzionalità a piacimento.
Sia durante l'installazione che a sistema operativo già avviato.
Pinco Pallino #1
30-04-2018, 11:58
Beh il concetto della timeline, di per se, mi pare interessante.
Poi il modo in cui è stato implementato può renderlo meno efficace, forse.
Difficile giudicare senza provare.
Di Windows 8 scrissi subito che mi sembrava un progetto "disorganico".
Poi di sicuro hanno corretto il tiro.
Ma, come dici tu, abbiamo fatto il callo a qualcosa che continua a sembrare a tratti un collage.
Come se si fosse persa, o sia stata volutamente accantonata, una visione omogenea d'insieme.
Il tutto condito da una strategia di aggiornamento che, paradossalmente, ci mette un carico da 90.
P.S.
Comunque appena esce (qui verso le 19 dicono) lo scarico e lo installo.
Da appassionato di GUI sono molto curioso di provare la Fluent.
LucaLindholm
30-04-2018, 12:18
E il Near Share (uguale a AirDrop di Apple) dove l'avete lasciato??
E i font acquistabili nel Win Store?
E le tantissime nuove impostazioni?
E la nuova Barra di Gioco?
E i tanti miglioramenti apportati al Sottosistema Linux, tra cui l'aggiunta completa dei domini Unix AF_UNIX e tanto altro?
Amici, andate qui (https://www.windowsblogitalia.com/2018/04/windows-10-april-2018-update/) per vedere realmente le tantissime novità.
:rolleyes:
Beh il concetto della timeline, di per se, mi pare interessante.
Poi il modo in cui è stato implementato può renderlo meno efficace, forse.
Difficile giudicare senza provare.
Di Windows 8 scrissi subito che mi sembrava un progetto "disorganico".
Poi di sicuro hanno corretto il tiro.
Ma, come dici tu, abbiamo fatto il callo a qualcosa che continua a sembrare a tratti un collage.
Come se si fosse persa, o sia stata volutamente accantonata, una visione omogenea d'insieme.
Il tutto condito da una strategia di aggiornamento che, paradossalmente, ci mette un carico da 90.
P.S.
Comunque appena esce (qui verso le 19 dicono) lo scarico e lo installo.
Da appassionato di GUI sono molto curioso di provare la Fluent.
Ciò che mi spaventa è il fenomeno che già ho visto su numerosi software storici.. ovvero lo scontro tra ingegneria e marketing.
Dopo un lungo percorso evolutivo si giunge ad un prodotto finalemte pieno e maturo.. completo, stabile e che soddisfa in pieno.
Bene.
..e adesso?? cosa ci inventiamo per indurre l'utenza a comprare il nuovo prodotto???
Un processo che purtroppo spesso fa danno.
*Pegasus-DVD*
30-04-2018, 13:04
bello bello
The Witcher
30-04-2018, 13:45
io vorrei capire quando esce ufficialmente windows lean.
mi interessa capire anche se la chiave che ho vale anche per windows lean.
^^
io vorrei capire quando esce ufficialmente windows lean.
mi interessa capire anche se la chiave che ho vale anche per windows lean.
^^
Nel caso puoi sempre scaricarti windows enterprise LTSB.. in rete si trova facilmente.
Poi vai su ebay e altrettanto facilmente ti compri una key originale LTSB per una manciata di euro.
Problema risolto. :D
nickname88
30-04-2018, 14:13
La metà se non oltre delle novità riguarda chi ha un account microsoft e la sincronizzazione di contenuti e sessioni via internet e cloud.
Altre fan parte del mondo mobile e Cortana.
L'unica positiva è questa :
Risolto il problema della frequenza di aggiornamento a 59.94Hz/60Hz esistente da Windows 7
Ammesso fosse realmente un problema ...
The Witcher
30-04-2018, 16:15
Nel caso puoi sempre scaricarti windows enterprise LTSB.. in rete si trova facilmente.
Poi vai su ebay e altrettanto facilmente ti compri una key originale LTSB per una manciata di euro.
Problema risolto. :D
ovvio :D
si può disabilitare tutto né vero? :p
credo ci sia una imprecisione nell'articolo, l'aggiornamento di windows 10 versione 1803, è già disponibile su windows update, io l'ho scaricata poco fa...
AlbertoF
01-05-2018, 09:28
Sbaglio o l'italiano non è supportato ?
Attendo tutorial che spieghi come disabilitare tutto.
BTW, come al solito ti reinstalla varia fuffa tra le app a tua insaputa, poi devi star lì a disinstallare.
Quasi quasi avendo la licenza legittima per la mia copia pro mi sento pienamente legittimato ad andare su qualche sito torrent a scaricare la ultima LTSB, almeno quella ti dà solo l'essenziale...
Pinco Pallino #1
01-05-2018, 12:07
Lo sto provando...
Intanto una cosa buffa.
La partizione riservata/nascosta di Win diminuisce di 50MB.
La 1709 mi creava una partizione di 550MB ca.
La 1803 mi crea una partizione di 500MB.
Nella GUI sto notando l'aggiunta di trasparenze dove prima c'era un colore solido.
Visibile, ad esempio, nelle varie sezioni delle impostazioni di Windows.
E poi l'effetto "Reveal".
Con gli elementi sotto al puntatore del mouse che cambiano in modo dinamico.
https://docs.microsoft.com/en-us/windows/uwp/design/style/reveal
Personalmente, mi sembrano delle "piacevolezze" di cui non sentirei la mancanza.
Ma magari altri la penseranno diversamente.
tallines
01-05-2018, 12:22
Stai buono Demon, guarda cosa c'è tra le novità, oltre a quelle dette nell' articolo e poi vi lamentate..............:)
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45522359&postcount=28909
LucaLindholm
01-05-2018, 12:39
Attendo tutorial che spieghi come disabilitare tutto.
BTW, come al solito ti reinstalla varia fuffa tra le app a tua insaputa, poi devi star lì a disinstallare.
Quasi quasi avendo la licenza legittima per la mia copia pro mi sento pienamente legittimato ad andare su qualche sito torrent a scaricare la ultima LTSB, almeno quella ti dà solo l'essenziale...
Perché, cosa vorrebbe disinstallare?
tallines
01-05-2018, 12:51
si può disabilitare tutto né vero? :p
Puoi anche non installare W10 non è mica un problema :asd:
Fai un giro on line e trovi tutto :)
AlbertoF
01-05-2018, 13:01
A me sembra che tutto sia rallentato in maniera mostruosa..
VLC ci mette una vita ad aprire un video e non solo
Qualcuno ha lo stesso problema ?
nickname88
01-05-2018, 13:36
Installato, tutto perfetto.
No problems ;)
Pinco Pallino #1
01-05-2018, 13:45
A me sembra che tutto sia rallentato in maniera mostruosa..
VLC ci mette una vita ad aprire un video e non solo
Qualcuno ha lo stesso problema ?
Ma hai un PC recente?
Mi viene in mente un problema di driver video.
Ho letto che, in alcuni casi, chi ha fatto l'upgrade della scorsa 1709 poi ha dovuto rimuovere/reinstallare i driver video.
E' capitato pure a me un PC che si bloccava dopo l'upgrade.
Mentre con l'installazione pulita più nessun problema.
Dictate, che è la funzionalità che ritengo più interessante, mi pare un po' deludente. Avrei sperato che il sistema fosse in grado di porre la punteggiatura e mi sarei accontentato della dettatura della punteggiatura.
Dieci anni fa (o forse più) Dragon Naturally Speaking consentiva di manipolare la punteggiatura con comandi vocali, se con Dictate occorre aggiungere successivamente la punteggiatura a mano, allora non ci siamo.
Spero inoltre che CTRL+H non sia l'unico modo di attivare la dettatura, una parola chiave o almeno un'iconcina nell'area di notifica sarebbe gradita.
Allibito!
Cosa della parola "principali" non ti è chiaro?
Ovvio che ci siano altre funzionalità, ma qui si parla di queste quattro.
Io sono allibito invece che tu continui con questa inutile vena polemica ogni volta che la redazione fa uscire una news su Microsoft, vena polemica che spesso e volentieri sfocia in pesanti off topic.
Chiave originale che usi in violazione palese della licenza, rendendo il tuo sistema non regolare. Poi magari non se ne accorgono, ma rimane sempre una procedura non legittima e se non sbaglio su questo portale è per questo argomento non accettabile.
AlbertoF
01-05-2018, 18:11
Ma hai un PC recente?
Mi viene in mente un problema di driver video.
Ho letto che, in alcuni casi, chi ha fatto l'upgrade della scorsa 1709 poi ha dovuto rimuovere/reinstallare i driver video.
E' capitato pure a me un PC che si bloccava dopo l'upgrade.
Mentre con l'installazione pulita più nessun problema.
No non un PC recente ma devo dire che ho visto, dopo l'installazione di APRIL UPDATE, un degrado significativo in varie applicazioni come VLC, OFFICE 365 ed altre ....:(
Chiave originale che usi in violazione palese della licenza, rendendo il tuo sistema non regolare. Poi magari non se ne accorgono, ma rimane sempre una procedura non legittima e se non sbaglio su questo portale è per questo argomento non accettabile.
Uso un prodotto destinato a grosse aziende con una chiave originale regolarmente acquistata.
Direi che è ben diverso dalla pirateria. Non sto infrangendo alcuna legge.
Che poi ms possa avere da ridire perché sto usando un prodotto che in teoria è destinato ad altre realtà.. non me ne può fregar de meno a dirla tutta.
Puoi anche non installare W10 non è mica un problema :asd:
Fai un giro on line e trovi tutto :)
lo so era sarcastico né :D
win10 è il miglior so windows per me,senza dubbio, ma ste feature non mi servono, come cortana,one drive, sync, store, usando il fisso per produzione audio/ gaming,
tallines
01-05-2018, 19:53
lo so era sarcastico né :D
Ho fatto una battuta :)
win10 è il miglior so windows per me,senza dubbio, ma ste feature non mi servono, come cortana,one drive, sync, store, usando il fisso per produzione audio/ gaming,
Quelle che puoi le disinstalli, le altre le disattivi ;)
Ho fatto una battuta :)
Quelle che puoi le disinstalli, le altre le disattivi ;)
👍
gd350turbo
01-05-2018, 20:08
Uso un prodotto destinato a grosse aziende con una chiave originale regolarmente acquistata.
Direi che è ben diverso dalla pirateria. Non sto infrangendo alcuna legge.
Che poi ms possa avere da ridire perché sto usando un prodotto che in teoria è destinato ad altre realtà.. non me ne può fregar de meno a dirla tutta.
Boh, per il mio modo di vedere le cose, si non è pirateria, ma prendere una chiave ltsb su ebay a 10 euro, c'è poca differenza...
gd350turbo
01-05-2018, 20:09
No non un PC recente ma devo dire che ho visto, dopo l'installazione di APRIL UPDATE, un degrado significativo in varie applicazioni come VLC, OFFICE 365 ed altre ....:(
Io lo sto usando su un portatile di 10 anni fa, se fosse rallentato me ne accorgerei subito !
Falcoblu
01-05-2018, 20:44
Boh, per il mio modo di vedere le cose, si non è pirateria, ma prendere una chiave ltsb su ebay a 10 euro, c'è poca differenza...
Concordo, comunque la si voglia girare usare una LSTB come utente singolo o consumer viola palesemente la licenza, peraltro avrei anche da discutere sulla questione della licenza "ufficiale", tanto per dire un conoscente che si crede(va) il più furbo della compagnia ha comprato office pro sempre su ebay per una manciata di euro per poi vederselo disattivare due mesi dopo per "licenza non regolare" per non parlare di quell'altro che alla terza reinstallazione non si attivava più perchè la licenza non veniva riconosciuta come valida, alla faccia dell' ufficiale, un vero affare non c'è che dire....:rolleyes:
Poi come sempre ognuno può fare cosa vuole ci mancherebbe, io per esempio per come la vedo sulla questione mai acquisterei e installerei sul mio sistema roba spacciata come ufficiale quando, evidentemente, di ufficiale ha solo il nome.....
koneko67
01-05-2018, 22:01
Ciao, mi piacerebbe sapere perché sia stato rimosso il gruppo home e come faccio a vedere gli altri PC della rete (quelli di mia moglie e mio figlio) con i quali ne avevo costituito uno. Grazie mille!
Beh no.
La chiave è ufficiale e regolare, magari sono avanzi di grossi stock di licenze aziendali che finiscono poi su ebay.
Va bene, non è in linea con l'intento originale della licenza ma intanto MS i soldi li ha presi, quindi anche se non la usa un pc della "pincopallo spa" ma il pc di casa mia sinceramente non mi sento in colpa.
Per dire.. è come se tu prendi un modello di cell ordinato in Cina che non è destinato al mercato italiano..
Concordo, comunque la si voglia girare usare una LSTB come utente singolo o consumer viola palesemente la licenza, peraltro avrei anche da discutere sulla questione della licenza "ufficiale", tanto per dire un conoscente che si crede(va) il più furbo della compagnia ha comprato office pro sempre su ebay per una manciata di euro per poi vederselo disattivare due mesi dopo per "licenza non regolare" per non parlare di quell'altro che alla terza reinstallazione non si attivava più perchè la licenza non veniva riconosciuta come valida, alla faccia dell' ufficiale, un vero affare non c'è che dire....:rolleyes:
Poi come sempre ognuno può fare cosa vuole ci mancherebbe, io per esempio per come la vedo sulla questione mai acquisterei e installerei sul mio sistema roba spacciata come ufficiale quando, evidentemente, di ufficiale ha solo il nome.....
Anche qui dipende. Ovvio che le fregature puoi pure prendertele.
Se prendo una licenza per 10 euro e poi dopo un anno me la annullano va bene. Ci ho smenato 10 euro, sono disposto a correre il rischio. Ne prendo un'altra. :D
Se poi davvero faranno anche per il mercato home questa versione di windows libera dalla fuffa allora sarò lieto di predenre quella.
Ciao, mi piacerebbe sapere perché sia stato rimosso il gruppo home e come faccio a vedere gli altri PC della rete (quelli di mia moglie e mio figlio) con i quali ne avevo costituito uno. Grazie mille!
E' in effetti una delle cose rimosse in questo update.
Io non ho mai usato il gruppo home ma direttamente la condivisione di cartelle alla vechia maniera..
Comunque dovresti poter costituire un nuovo gruppo con qualunque nome tu voglia.. alla fine HOME era solo il gruppo preimpostato di default.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.