View Full Version : Patente ritirata a cliente Tesla: si sedeva sul lato passeggero
Redazione di Hardware Upg
30-04-2018, 09:21
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecnologia/patente-ritirata-a-cliente-tesla-si-sedeva-sul-lato-passeggero_75624.html
Non è certo tollerabile l'affidamento del veicolo ad Autopilot mentre non si è regolarmente seduti al volante: ha fatto discutere un caso verificatosi in Gran Bretagna
Click sul link per visualizzare la notizia.
RealB33rM4n
30-04-2018, 09:52
Ma Tesla non ha il controllo delle mani sul volante?
Sistemi del genere ci sono anche su altre auto di altre case ma richiedono le mani sul volante.
Infatti. Questa notizia risale a fatti accaduti nel 2017 presumo quindi PRIMA che venisse potenziato e modificato il sistema di guida che ormai da tempo richiede le mani sul volante altrimenti si disabilita.
Opteranium
30-04-2018, 10:05
"Per Tesla è l'ennesima crisi da affrontare"... ma che state dicendo? Forse sono responsabili di come la gente guida?
Per chi commette omicidi con il coltello da cucina, andiamo a chiamare in causa miracle blade?
Tesla non c'entra niente con questa storia. Se il guidatore è un idiota, sono fatti suoi.
Opteranium
30-04-2018, 10:17
Ma ormai è una prassi dire che Tesla è in qualche modo nei guai :asd:
Farà aumentare i click ma se questo è dare notizie, siamo nel ridicolo.
devilred
30-04-2018, 10:21
fin quando non si avra' la certezza matematica che queste macchine non possono causare o essere coinvolte in incidenti e' giusto cosi, l'uomo e' ancora il perno principale.
Eh ma a prescindere della tecnologia più o meno perfezionabile quello che sta tra sedia e tastiera, sedile e volante, in faccia allo smartphone...se non usa il cervello può sempre creare problemi.
Dopotutto se si potesse facilmente smettere completamente di usare il cervello saremmo ancora più rincoglioniti e non sarebbe proprio un bene :fagiano:
Tutta l'elettronica per la sicurezza, introdotta nelle auto negli ultimi 30 anni, è stata messa lì per ovviare agli errori del conducente, ma è inutile aspettarsi miracoli, ci sarà sempre chi riuscirà a mettersi nei guai.
Nel 2025-2030, qualcuno riuscirà a far casini anche con questa :asd:
https://statics.quattroruote.it/content/dam/quattroruote/it/news/concept/2018/03/05/volkswagen_i_d_vizzion_foto_salone_di_ginevra/gallery/rsmall/2018-Volkswagen-ID-Vizzion-12.jpg
Ma Tesla non ha il controllo delle mani sul volante?
Sistemi del genere ci sono anche su altre auto di altre case ma richiedono le mani sul volante.
E la borsetta di acqua calda sul volante dove la metti? :asd:
Bivvoz sei troppo ingenuo:ciapet:
fin quando non si avra' la certezza matematica che queste macchine non possono causare o essere coinvolte in incidenti e' giusto cosi, l'uomo e' ancora il perno principale.
Aspè, io preferirei di gran lunga quell'autopilot tesla al posto di mia nonna al volante... (il fatto che ufficialmente sia stata dichiarata ancora abile alla guida non mi salva :help: )
AceGranger
30-04-2018, 11:48
vorrei lo stesso rigore nel rilascio delle patenti ai fantomatici "perni principali".
gia cosi, l'utopilot di Tesla è piu affidabile della maggior parte dei guidatori....
maxnaldo
30-04-2018, 13:15
il problema non è l'Intelligenza Artificiale ma la Stupidità Umana.
devilred
30-04-2018, 16:17
Aspè, io preferirei di gran lunga quell'autopilot tesla al posto di mia nonna al volante... (il fatto che ufficialmente sia stata dichiarata ancora abile alla guida non mi salva :help: )
se le autorita' di tutto il mondo non permettono che queste auto vadano da sole e' perche' le case non possono garantire quasi nulla. diciamo pure che se le mettiamo in un circuito io non ho nessun dubbio che dopo 10 anni stiano ancora li a girare nello stesso punto senza creare problemi, ma per strada le variabili sono praticamente infinite, un auto del genere hai dei bug che saranno corretti nel corso degli anni, adesso e' presto per farle andare da sole, non ci dimentichiamo l'ultimo incidente.
Stefano Landau
30-04-2018, 21:17
"Per Tesla è l'ennesima crisi da affrontare"... ma che state dicendo? Forse sono responsabili di come la gente guida?
Per chi commette omicidi con il coltello da cucina, andiamo a chiamare in causa miracle blade?
Tesla non c'entra niente con questa storia. Se il guidatore è un idiota, sono fatti suoi.
Se la legge prevede che deve esserci un guidatore attento pronto ad intervenire, almeno un sensore di presenza sul sedile di guida dovevano mettercelo, per non dire l'obbligo di tenere almeno una mano sul volante.......
E di questo tesla è responsabile!
thresher3253
30-04-2018, 21:38
Se la legge prevede che deve esserci un guidatore attento pronto ad intervenire, almeno un sensore di presenza sul sedile di guida dovevano mettercelo, per non dire l'obbligo di tenere almeno una mano sul volante.......
E di questo tesla è responsabile!
Esiste già. La notizia é infatti piuttosto vecchia, antecedente agli ultimi aggiornamenti. La solita campagna anti-Tesla insomma.
Insomma anche stavolta niente "Kit, porteme casa che son imbriago".
Dopo aver individuato il responsabile grazie al numero di targa visibile nel video, hanno comminato il ritiro della patente
La "prova" quindi e' un video su youtube?
Con tutta la fuffa che ci gira?
Farebbe meglio a cambiare avvocato, perche' questo e' scadente
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.