Resteve 2000
12-07-2002, 19:16
Ho compilato un modulo per un abbonamento adsl con tin.it il 15 giugno, oggi non ho ancora la linea funzionante grazie all'ottimo servizio che mi sta dando tin.it.
15 GIUGNO: ho compilato un modulo per un abbonamento adsl forfait 256 con moden in comodato d'uso.
21GIUGNO: ho telefonato a tin.it per sollecitarli infilarmi la linea aggiuntiva (ho una linea isdn).
25 GIUGNO: mi telefona una ditta incaricata all'infilaggio della linaùea aggiuntiva.
28 GIUGNO: viene il tecnico in casa mia ad infilarmi la linea.
1 LUGLIO: mi telefona tin.it per prendere appuntamento per la consegna del modem e viene concordato per la mattinata del giorno seguente.
2 LUGLIO: nonostante l'appuntamento preso il giorno prima non si fa vivo nessuno.
3 LUGLIO: telefono alla tin.it per sapere quando mi consegnano il modem loro mi rispondono dicendomi che il modem è nelle mani del corriere.
4 LUGLIO: mi telefona il corriere e stabiliamo che il modem lo dovrà consegnare il 6 luglio alle ore 15.
6 LUGLIO: alle ore 14:30 mi telefona un incaricato del corriere ( un extracomunitario ) dicendomi che in negozio non c'è nessuno e non potrà fare la consegna ( l'appuntamento non era per le 15:00?) ma gli dico di cosegnarlo al negoziante a fianco e finalmente ho il modem.La sera vado a casa e leggendo il manuale di installazione configuro il modem e scarico i software, poi telefona alla tin.it per verificare il funzionamento loro mi danno un user e passwort provvisoria ma mi da errore E0040P timeout, quindi parlo con in tecnico e verifichiamo che i parametri siano corretti e diagnostica che probabilmente la linea non è collegata bene in centrale dicendomi che in 24 ore avrebbe mandato un tecnico a verificare avvisandomi con un sms della verifica compiuta.
10 LUGLIO: telefono alla tin.it sollecitandoli a fare la verifica ma mi risponde un operatrice cafona dicendomi che la verifica viene completata in 48 ore cosi suddivise:
giovedì 4 giorno della chiamata
venerdì 5 vengono considerate 12 ore
sabato 6 vengono considerate 12 ore
domenica 7 niente
lunedì 8 altre 12 ore e quindi non erano scaduti i termini.
Poi gli ricordo che ho fatto la richiesta d'abbonamento il 15 giugno e lei mi riponde in maniera maleducata che i tempi di attivazione di una linea si aggirano sui 25 giorni e quindi non dovevo pretendere niente e aspettare con pazienza.
9 LUGLIO: sollecito ulteriormente la tin.it per eseguire la verifica.Poi controllo tutti i parametri e mi accorgo che qualcosa nel modem non funziona al posto delle lettere ho dei codici asci nelle tre caselle che devo selezionare (bridge, llc, multimode) e riferisco alla tin.it della mia scoperta e mi fanno parlare con un tecnico che diagnostica la sostituzione del modem e avanza una richiesta di sostituzione.
10 LUGLIO: sollecito
11 LUGLIO: sollecito
12 LUGLIO: sollecito
Nei vari solleciti mi dicono di avere pazienza e attendere gli ricordo che ormai è passato un mese dalla mia richiesta di abbonamento.
Sono ancora qui che aspetto adsl e non so quando questa sarà attiva e sperando che non ci siano altre sfighe altrimenti auguri...
Grazie tin.it.
15 GIUGNO: ho compilato un modulo per un abbonamento adsl forfait 256 con moden in comodato d'uso.
21GIUGNO: ho telefonato a tin.it per sollecitarli infilarmi la linea aggiuntiva (ho una linea isdn).
25 GIUGNO: mi telefona una ditta incaricata all'infilaggio della linaùea aggiuntiva.
28 GIUGNO: viene il tecnico in casa mia ad infilarmi la linea.
1 LUGLIO: mi telefona tin.it per prendere appuntamento per la consegna del modem e viene concordato per la mattinata del giorno seguente.
2 LUGLIO: nonostante l'appuntamento preso il giorno prima non si fa vivo nessuno.
3 LUGLIO: telefono alla tin.it per sapere quando mi consegnano il modem loro mi rispondono dicendomi che il modem è nelle mani del corriere.
4 LUGLIO: mi telefona il corriere e stabiliamo che il modem lo dovrà consegnare il 6 luglio alle ore 15.
6 LUGLIO: alle ore 14:30 mi telefona un incaricato del corriere ( un extracomunitario ) dicendomi che in negozio non c'è nessuno e non potrà fare la consegna ( l'appuntamento non era per le 15:00?) ma gli dico di cosegnarlo al negoziante a fianco e finalmente ho il modem.La sera vado a casa e leggendo il manuale di installazione configuro il modem e scarico i software, poi telefona alla tin.it per verificare il funzionamento loro mi danno un user e passwort provvisoria ma mi da errore E0040P timeout, quindi parlo con in tecnico e verifichiamo che i parametri siano corretti e diagnostica che probabilmente la linea non è collegata bene in centrale dicendomi che in 24 ore avrebbe mandato un tecnico a verificare avvisandomi con un sms della verifica compiuta.
10 LUGLIO: telefono alla tin.it sollecitandoli a fare la verifica ma mi risponde un operatrice cafona dicendomi che la verifica viene completata in 48 ore cosi suddivise:
giovedì 4 giorno della chiamata
venerdì 5 vengono considerate 12 ore
sabato 6 vengono considerate 12 ore
domenica 7 niente
lunedì 8 altre 12 ore e quindi non erano scaduti i termini.
Poi gli ricordo che ho fatto la richiesta d'abbonamento il 15 giugno e lei mi riponde in maniera maleducata che i tempi di attivazione di una linea si aggirano sui 25 giorni e quindi non dovevo pretendere niente e aspettare con pazienza.
9 LUGLIO: sollecito ulteriormente la tin.it per eseguire la verifica.Poi controllo tutti i parametri e mi accorgo che qualcosa nel modem non funziona al posto delle lettere ho dei codici asci nelle tre caselle che devo selezionare (bridge, llc, multimode) e riferisco alla tin.it della mia scoperta e mi fanno parlare con un tecnico che diagnostica la sostituzione del modem e avanza una richiesta di sostituzione.
10 LUGLIO: sollecito
11 LUGLIO: sollecito
12 LUGLIO: sollecito
Nei vari solleciti mi dicono di avere pazienza e attendere gli ricordo che ormai è passato un mese dalla mia richiesta di abbonamento.
Sono ancora qui che aspetto adsl e non so quando questa sarà attiva e sperando che non ci siano altre sfighe altrimenti auguri...
Grazie tin.it.