View Full Version : Scheda video usata per 1080p ?
Ciao,
stavo cercando una scheda video usata buona per il full HD.
Sul nuovo sarei andato su una rx580 8gb sulle 280 euro.
Ma cercando di stare sotto le 200€ sull'usato cosa potrei cercare al pari di questa rx580 ?
Gtx 780 TI ? Oppure ? Mmm
Ciao,
stavo cercando una scheda video usata buona per il full HD.
Sul nuovo sarei andato su una rx580 8gb sulle 280 euro.
Ma cercando di stare sotto le 200€ sull'usato cosa potrei cercare al pari di questa rx580 ?
Gtx 780 TI ? Oppure ? Mmm
sconsiglio la 780 TI,non perchè nn ha buone performance ma per il semplice fatto che ormai è un prodotto vecchio(quindi il supporto driver nn è al top)e per di più consuma e scalda un botto.
potresti cercare una gtx 970 che va +/- come la 780 TI e la si trova sui 200 euro usata.
celsius100
29-04-2018, 22:24
Ciao
nn posso nn quotare DANY
Rx580 8gb è su per giù sul livello di prestazioni della 970 ?
Giusto per orientarmi :)
Rx580 8gb è su per giù sul livello di prestazioni della 970 ?
Giusto per orientarmi :)
no è superiore.
celsius100
30-04-2018, 22:36
Su x giù una 580 dovrebbe andare dal 15-20% in su in più
quale sarebbe un ottimo prezzo per una 970 ?
quindi se volessi spendere max 200€, voi mi consigliereste questa via. Oook ! :D
celsius100
13-05-2018, 15:21
Dipende da marca e modello
Anche dalle condizioni e da eventuale uso che ne è stato fatto
Ma se possibile cercherei di stare sotto i 175
la rx480 invece ? In gioco come è ? Per il rendering ati è meglio per via dei cuda bloccati sulle nvidia ? (a parte che ci farò giusto i rendering delle mie scorrazzate in bicicletta una volta al mese a dir tanto :D )
la rx480 invece ? In gioco come è ? Per il rendering ati è meglio per via dei cuda bloccati sulle nvidia ? (a parte che ci farò giusto i rendering delle mie scorrazzate in bicicletta una volta al mese a dir tanto :D )
la 480 è molto simile alla gtx 970 o poco più,ma su che pc dovresti montarla?
per i rendering se li fai sporadicamente e sono dei video non ad alta risoluzione una vga vale l'altra.
celsius100
14-05-2018, 22:51
si e una shceda che va un po meglio diciamo 10% circa ambito gaming e x lavorarci in video editing anche di piu
cmq che modello hai visto ed a quale prezzo?
la 480 è molto simile alla gtx 970 o poco più,ma su che pc dovresti montarla?
per i rendering se li fai sporadicamente e sono dei video non ad alta risoluzione una vga vale l'altra.
Per ora del pc ho solo :
Case
Psu Cx550 m
Hard disk samsung 960 evo nvme
Sto per comprare ora qui sul mercatino delle ram 16gb gskill cl15 b-die 3200mhz
Prossimo mese sceglierò tra processore amd o intel , credo andrò su un 2600 con nuova generazione di schede madri o su un 1600 e nuova generazione schede madri XD
Per ora di schede video usata ho trovato solo una rx570 a 160
E gt970 sulle 180
Rx480 ci stavo pensando visto che la rx580 nuova sta sulle 260 .
Cé la versione da 4gb e da 6 vero ?
Ho visto un ragazzo sul forum che vende una 970 strix a 170€
Se hai un budget di 200€ penso che riusciresti a trovare anche qualche gtx 980 o spendere qualcosina in più e andare sulla gtx1060 e secondo me giochi tranquillo molti titoli a 1080p
celsius100
15-05-2018, 10:43
Ce da 4 o da 8gb
Credo che se la trovo resto sui 160euro per una gtx 970 .
Tra le customizzazioni cambia molto ?
La rx580 tra usato e nuovo c'é troppa poca differenza :/
La rx480 sui 230 euro usata
La 980 a prezzi molto più alti
La 1060 é ai livelli della rx580 giusto ? Ma convengono le versioni da 8gb ??
celsius100
16-05-2018, 20:51
No no ci sono modelli più o meno buoni Ad esempio se possibile eviterei tutti i modelli monoventola, poi le gainward, le palit, zotac dualfan e le gigabyte windforce
Si la 1060 va quasi quanto la 580, nn ce tantissima differenza di prestazioni fra la 580 da 4 e da 8gb ma diciamo che se arrivi a spendere 300 e dispari euro tanto vale prendere la versione 8gb (in ogni caso cmq la versione 4gb la vedo messa un poco meglio della 1060 6gb anche in vista futura come supporto driver e alle dx12/vulkan)
No no ci sono modelli più o meno buoni Ad esempio se possibile eviterei tutti i modelli monoventola, poi le gainward, le palit, zotac dualfan e le gigabyte windforce
Si la 1060 va quasi quanto la 580, nn ce tantissima differenza di prestazioni fra la 580 da 4 e da 8gb ma diciamo che se arrivi a spendere 300 e dispari euro tanto vale prendere la versione 8gb (in ogni caso cmq la versione 4gb la vedo messa un poco meglio della 1060 6gb anche in vista futura come supporto driver e alle dx12/vulkan)
nn so perchè dici spesso che la 1060 va quasi quanto la 580 quando in realtà vanno uguali.
celsius100
16-05-2018, 21:55
nn so perchè dici spesso che la 1060 va quasi quanto la 580 quando in realtà vanno uguali.
xke vanno un pò di piu, all'inizio appena uscite c'erano prestazioni simili ma poi cmq il vantaggio che hanno le gcn4 coi giochi dx12 si nota di piu e quindi mediamente danno qualche fps extra rispetto alle 1060
xke vanno un pò di piu, all'inizio appena uscite c'erano prestazioni simili ma poi cmq il vantaggio che hanno le gcn4 coi giochi dx12 si nota di piu e quindi mediamente danno qualche fps extra rispetto alle 1060
in dx 12 ti do ragione ma in dx 11 vanno uguali!
https://www.techpowerup.com/gpudb/2938/radeon-rx-580
6% di differenza a favore della 1060 nn la considero rilevante ai fini pratici.
un video di comparazione di 2 settimane fa quindi con driver recenti :
https://www.youtube.com/watch?v=zD5AibHUaI4
vanno proprio uguali!
sturia90
16-05-2018, 22:25
una scheda per il 1080p della vecchia generazione che non costi molto?
quelle in grassetto sono da evitare vero ? perchè le zotac dici siano da evitare ???
celsius100
16-05-2018, 22:38
mi riferivo al fatto che se si prendono un certo numero di giochi recenti la buona metà sara dx12 ed in quelli generalmetne va meglio la 580 poi ci sono casi differenti in base al supporto che ce dietro, prestazioni diverse da driver a driver o in base a filtri/effetti ceh si impostano
x dire li ce un po un mischione di giochi recenti e non
ad esmepio pcars e semrpe stato un game pro GTX, FC5 e sponsorizzato amd, Need for Speed Payback nvidia, mafia3 e di un paio di anni fa, BFI idem
per non costi molto dipende cosa intendi,della vecchia generazione che va ancora molto bene in full HD è la gtx 970,io ce l'ho e nn ho problemi su nessun game a mettere i dettagli max a 1080p.
mi riferivo al fatto che se si prendono un certo numero di giochi recenti la buona metà sara dx12 ed in quelli generalmetne va meglio la 580 poi ci sono casi differenti in base al supporto che ce dietro, prestazioni diverse da driver a driver o in base a filtri/effetti ceh si impostano
x dire li ce un po un mischione di giochi recenti e non
ad esmepio pcars e semrpe stato un game pro GTX, FC5 e sponsorizzato amd, Need for Speed Payback nvidia, mafia3 e di un paio di anni fa, BFI idem
sono cmq game recenti e non di certo leggeri,anche techpower riporta una differenza trascurabile del 6% in favore di nvidia.....quindi in dx 12 non si discute ed è in favore di amd ma in dx 11 vanno uguali.
celsius100
16-05-2018, 23:25
Ciao
troppo generico
dovresti darci qualche altra info
tipo che budget avresti? che pc userai? se giochi a quale risoluzione ed a cosa, ecc...?
quelle in grassetto sono da evitare vero ? perchè le zotac dici siano da evitare ???
xke le dualfan erano fatte un po maluccio
temperature ben piu alte rispetto a modelli simili di altri amrchi
e quindi sarebbero da evitare
sono cmq game recenti e non di certo leggeri,anche techpower riporta una differenza trascurabile del 6% in favore di nvidia.....quindi in dx 12 non si discute ed è in favore di amd ma in dx 11 vanno uguali.
si su quello son daccordo dicevo che ci sono giochi di 2 anni, giochi di uno, giochi usciti da qualche mese mentre mi riferivo principalmetne ai giochi piu recenti
diciamo che si otlre a guardare techpower e interessante gamegpu dove ad ogni nuova uscita si possono vedere i risultati delle shcede video gioco x gioco e li diciamo e piu probabile trovare in vantaggio le 580
mettici poi supporto driver che probabilmente sara migliore, la ram in piu, il supporto freesync, ecc...
la 580 e x me piu vantaggiosa della 1060, poi beh ci sono applicativi in cui una nvidia potrebbe adnar un po melgio o dove serve ridurre al minimo i consumi e li puo esser magari piu indicata la 1060 ma normalmente e la scelta migliore
si su quello son daccordo dicevo che ci sono giochi di 2 anni, giochi di uno, giochi usciti da qualche mese mentre mi riferivo principalmetne ai giochi piu recenti
diciamo che si otlre a guardare techpower e interessante gamegpu dove ad ogni nuova uscita si possono vedere i risultati delle shcede video gioco x gioco e li diciamo e piu probabile trovare in vantaggio le 580
mettici poi supporto driver che probabilmente sara migliore, la ram in piu, il supporto freesync, ecc...
la 580 e x me piu vantaggiosa della 1060, poi beh ci sono applicativi in cui una nvidia potrebbe adnar un po melgio o dove serve ridurre al minimo i consumi e li puo esser magari piu indicata la 1060 ma normalmente e la scelta migliore
si che la 580 per alcuni motivi sia più vantaggiosa è giusto ma parlando al livello di performance odierno in dx 11 nn vi sono differenze,una vale l'altra.
celsius100
17-05-2018, 09:00
si che la 580 per alcuni motivi sia più vantaggiosa è giusto ma parlando al livello di performance odierno in dx 11 nn vi sono differenze,una vale l'altra.
Si lo confermo
Ciao
troppo generico
dovresti darci qualche altra info
tipo che budget avresti? che pc userai? se giochi a quale risoluzione ed a cosa, ecc...?
xke le dualfan erano fatte un po maluccio
temperature ben piu alte rispetto a modelli simili di altri amrchi
e quindi sarebbero da evitare
https://it.msi.com/Graphics-card/GTX-970-GAMING-4G/Specification questa ?? Al pari deĺle altre biventole ???
celsius100
17-05-2018, 21:49
e una delle migliori
https://it.msi.com/Graphics-card/GTX-970-GAMING-4G/Specification questa ?? Al pari deĺle altre biventole ???
le msi nn mi sono mai piaciute...
Intanto ho fatto un offerta :D
Vediamo un Po Po:)
Avete qualche modello specifico da consigliarmi? :)
celsius100
18-05-2018, 10:57
cercherei di evitare quelle citate, le altre van piu o meno tutte bene, ovviamente poi conta anche il prezzo
Volevo cercare di stare max sulle 160 !
Per avere poi sulle 300 x CPU e scheda madre :) vi faccio sapere :)
Dipende da marca e modello
Anche dalle condizioni e da eventuale uso che ne è stato fatto
Ma se possibile cercherei di stare sotto i 175
Ho visto che stare sotto le 175 comprese le spedizioni è durissima cavolo ..
Sto facendo un asta per una MSI e sono già a 167 con le spedizioni.. andrà a finire ad oltre 200 -.-
celsius100
23-05-2018, 22:09
coi prezzi ceh cmq son cari delle nuove le usate son abbastanza ricercate :rolleyes:
si, ma devo spendere 190€ per una gtx 970...
celsius100
24-05-2018, 21:55
se trovi un annuncio prova a trattare sul prezzo
x le aste beh serve trova l'occasione giusta
si, ma devo spendere 190€ per una gtx 970...
i prezzi adesso questi sono,dato che le nuove costano quanto un rene la domanda sull'usato aumenta e quindi i prezzi aumentano.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.