PDA

View Full Version : Oc i7 930 non K 2.8 base

Roland Deschain Di Gilead
29-04-2018, 19:42
Salve ragazzi volevo chiedere se secondo voi posso far salire un po questo processore. Anche se di poco vorrei migliorare le prestazioni del pc in generale. Da bios ho messo le ram in xmp e con msi ho oc la scheda video, mi manca provare la cpu. Secondo voi si può fare qualcosa a questo i7 non k?

configurazione in firma

Grazie

gigioracing
13-06-2018, 22:41
ciao si puoi aumentare la frequenza da bclk . e default e 133

a 3.6ghz dovrebbe starci con il tuo dissipatore

Rikardobari
01-07-2018, 09:03
Salve ragazzi volevo chiedere se secondo voi posso far salire un po questo processore. Anche se di poco vorrei migliorare le prestazioni del pc in generale. Da bios ho messo le ram in xmp e con msi ho oc la scheda video, mi manca provare la cpu. Secondo voi si può fare qualcosa a questo i7 non k?

configurazione in firma

Grazie
ho avuto per 9 anni l'i7 920 a 3.9Ghz fisso (Rock Solid) forse questa è la serie più overcloccabile nella storia delle CPU considerando la frequenza di partenza.
Tieni presente che con un vcore Max di 1.275 con quel dissi avresti una tmax di 75° in stress test per cui ti consiglio di utilizzare quello come valore finale di voltaggio e non salire oltre.
Seconda cosa, ti sconsiglio di andare a lavorare troppo sul BCLK in quanto toccando il BCLK andresti a variare indirettamente anche la frequenza delle RAM (che da quello che ho capito lavorano in XMP).
Gioca un po' con il moltiplicatore (CPU Ratio) e vedi un po' dove riesci ad arrivare. poi testa il tutto utilizzando intel burn test (fai fare 5 cilci a 8 thread e ram maxata, se li supera sei in una botte di ferro).
Considera che la tua CPU non è K non perchè non abbia il moltiplicatore sbloccato, bensì perchè all'epoca la K non esisteva ancora.
Buon divertimento :D