View Full Version : Scheda Grafica per i video 4k HEVC H.265 a basso consumo
Ragazzi un consiglio per una vga in modo che riesca a pilotare senza i singhiozzi varie video a 4k (non per gaming) e non consuma tanto!
Forse meglio una AMD visto che il mio monitor ha la tecnologia Freesync
Grzie mille!!
celsius100
29-04-2018, 11:54
Ciao
Il resto del pc quale sarebbe? Soprstutto specifica ali e case
Hai un budget Max di spesa in mente?
Ciao
Il resto del pc quale sarebbe? Soprstutto specifica ali e case
Hai un budget Max di spesa in mente?
Ho un HP ProDesk 400 G2 i5 4790s con SSD 256Gb e ram 4Gb
Lo messo in vendita, ma forse mi conviene aggiornarlo con la vga e tenerlo.
Non vorrei spendere tanto, mi serve esclusivamente per video, film, youtube ect. Ci gioco con la ps4 quando ho tempo.
ali da 180w
https://s31.postimg.cc/uhxldv6uf/20180429_130333.jpg (https://postimg.cc/image/uhxldv6uf/)
Che dite per una ASUS GT1030-2G-BRK con Uscita DisplayPort se non sbaglio 1.4 a 85euro?
celsius100
29-04-2018, 14:56
realisticamente ne ha 150W nn mi fido a montarci sopra una scheda video dedicata, magari regge ma se sei sfortunato e fra qualche mese salta (il rischio e un po troppo alto)
se lo usi solo x multimedia e poco altro ci sta di sostituire quell'i7 e la scheda vide dedicata con qualcosa che consumi meno, se riesci a venderlo a buon prezzo nn e una cattiva idea reinvestire in un mini-pc o far assemblare un sistema piu parsimonioso
realisticamente ne ha 150W nn mi fido a montarci sopra una scheda video dedicata, magari regge ma se sei sfortunato e fra qualche mese salta (il rischio e un po troppo alto)
se lo usi solo x multimedia e poco altro ci sta di sostituire quell'i7 e la scheda vide dedicata con qualcosa che consumi meno, se riesci a venderlo a buon prezzo nn e una cattiva idea reinvestire in un mini-pc o far assemblare un sistema piu parsimonioso
avevo provato l'anno scorso una gtx 1050ti LP senza alimentazione aggiuntiva con un ali 240w montata nel HP Prodesk 600 G1 e girava perfettamente.
Qui sono 180w ok ma anche la vga deve consumare molto meno.
celsius100
29-04-2018, 15:31
si fara una 40ina di watt in meno la vga e l'ali ha una 60ina di watt in meno siamo li come ordine di grandezza
il problema e la durata nel tempo
x cui dato che nn me la sento di consigliare cose che nn si sa che funzionerebbero
io passerei ad un be quiet da 300W o similare x star tranquillo (bisogna vedere poi x lo spaizo interno quanti cm ci sono)
pero se devi spednerci piu di 100 euro nn so se nn valga la pena di vendere tutto e farsi assemblare un pc nuovo magari alla fine il nuovo costerebbe uguale o un po meno e fara risprmiare anche sui consumi poi
si fara una 40ina di watt in meno la vga e l'ali ha una 60ina di watt in meno siamo li come ordine di grandezza
il problema e la durata nel tempo
x cui dato che nn me la sento di consigliare cose che nn si sa che funzionerebbero
io passerei ad un be quiet da 300W o similare x star tranquillo (bisogna vedere poi x lo spaizo interno quanti cm ci sono)
pero se devi spednerci piu di 100 euro nn so se nn valga la pena di vendere tutto e farsi assemblare un pc nuovo magari alla fine il nuovo costerebbe uguale o un po meno e fara risprmiare anche sui consumi poi
ok, ora vedo.
Però la scheda grafica quale prendere? Basta che consumi poco e fa girare video a 4k
PS. il processore è i5 4590s non 4790s.
celsius100
29-04-2018, 17:20
Gt 1030 o rx550 son le piu piccole di nuova generazione
Gt 1030 o rx550 son le piu piccole di nuova generazione
come consumo/rumorosità quale meglio?
celsius100
29-04-2018, 18:27
Dipende piu che altro dalle versioni che trovi, in genere bene o male sono mediamente rumorose ma sotto carico, nn fanno modelli appositamente silenziosi se nn fanless (ma Han bisogno di case particolari queste)
X i consumi e leggermente meglio la 1030 e x il prezzo pure, la 550 e una categoria di Potenza e prezzo un po superiore (però se la trovassi alla stessa cifra sarebbe ovviamente preferibile, tanto come consumi quando ci si guarda un film faranno 2W si differenza x dire)
Dipende piu che altro dalle versioni che trovi, in genere bene o male sono mediamente rumorose ma sotto carico, nn fanno modelli appositamente silenziosi se nn fanless (ma Han bisogno di case particolari queste)
X i consumi e leggermente meglio la 1030 e x il prezzo pure, la 550 e una categoria di Potenza e prezzo un po superiore (però se la trovassi alla stessa cifra sarebbe ovviamente preferibile, tanto come consumi quando ci si guarda un film faranno 2W si differenza x dire)
ti ringrazio :)
celsius100
29-04-2018, 19:49
Figurati
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.