View Full Version : Montare alimentatore al contrario, è possibile?
Speedy L\'originale
28-04-2018, 16:22
Sto realizzandomi una sorta di case su misura per un pc da mining, ma nel realizzarlo mi son trovato di fronte ad una difficoltà e riguarda l'alimentatore.
A montare l'alimentatore normalmente, cioè con la ventola sotto mi ritrovo ad aver difficoltà a lavorare il ripiano dello scaffale e la mia domanda, se montassi l'alimentatore al contrario, cioè con la ventola sopra anzichè la ventola sotto cambia qualcosa per la salute dell'alimentatore o è praticamente uguale?
L'alimentatore è un Corsair HX 1000w (ne monterò 2 o 3)..
Premettendo che non mi assumo responsabilità:sofico: , non penso alteri in alcun modo il funzionamento dell'alimentatore (non è un HDD con un disco in rotazione) fintanto che prende aria fresca dall'esterno del case. Per assurdo se il case lo stai costruendo tu, potresti anche montare l'alimentatore con la griglia su uno sportello laterale del case.:D
PS. Avevo letto un pc da "gaming" non da "mining", e infatti mi chiedevo cosa dovessi farci con 2 o 3 alimentatori. Ora avrei voluto non risponderti, perché è per colpa tua se le gtx 1050 costano più di 200€.:cry: :doh: cambia idea non mettere su nessuna mining rig, che poi tra l'altro per quale criptovaluta, perché ultimamente ho visto diversi annunci di configurazioni in vendita.
Sto realizzandomi una sorta di case su misura per un pc da mining, ma nel realizzarlo mi son trovato di fronte ad una difficoltà e riguarda l'alimentatore.
A montare l'alimentatore normalmente, cioè con la ventola sotto mi ritrovo ad aver difficoltà a lavorare il ripiano dello scaffale e la mia domanda, se montassi l'alimentatore al contrario, cioè con la ventola sopra anzichè la ventola sotto cambia qualcosa per la salute dell'alimentatore o è praticamente uguale?
L'alimentatore è un Corsair HX 1000w (ne monterò 2 o 3)..
no nessun problema. la ventola può stare sia verso l'alto che verso il basso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.