PDA

View Full Version : Ufficiale: LG G7 sarà il primo smartphone con display da 1000 nit

Redazione di Hardware Upg
28-04-2018, 12:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/ufficiale-lg-g7-sara-il-primo-smartphone-con-display-da-1000-nit_75614.html

Con un comunicato ufficiale LG ha annunciato una delle caratteristiche del nuovo top di gamma, atteso al debutto per il prossimo 2 maggio

Click sul link per visualizzare la notizia.

nevets89
28-04-2018, 20:39
altro che primo a 1000nit, il mitico xperia p che posseggo ancora ha il whitemagic a 1000nit...

Sp3cialFx
30-04-2018, 01:58
Espando il concetto di nevets89.

Quindi LG dice che il G7 ha il display più luminoso di tutti,
quindi è il display più luminoso di tutti, perché bisognerebbe mai dubitare dell'oste che dice che il vino è buono?

Ah, ho capito: perché è meno sbattimento.

Ragazzi, davvero, la differenza tra "piglio un po' di qui un po' di là e lo riscrivo con le parole mie" e "fare un articolo" sono 82 secondi, oggi con Google;
nel caso specifico anche senza Google, bastava chiedere ai colleghi / fare una ricerca sul vostro stesso sito:

https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-galaxy-s8-e-lo-smartphone-con-il-miglior-display-di-sempre-parola-di-displaymate_68080.html

(oltre all's8 di cui avevate scritto voi, "s9 displaymate" e "note 8 displaymate" su Google per scoprire rispettivamente 1130 e 1240 nits di picco; potevate se caso ipotizzare che l'LG possa mantenerli più a lungo dei Samsung ma è del tutto congetturale, sarebbe da fare un test sul campo ma se è sbattimento fare una ricerca immagino un test)

nessuno29
30-04-2018, 07:12
Espando il concetto di sp3cialFx

Quella indicata da displaymate nei samsung non è la luminosità massima del pannello,ma è la luminosità massima di picco raggiungibile esclusivamente sul bianco e non per molto tempo. Mentre la luminosità massima si attesta sui 600-700nits,quindi c'entra ben poco con questo pannello LG.

pikkoz
30-04-2018, 11:27
Ma ne producesse anche 2000 ...a che serve ? I moderni display oled da 500-600nit si vedono piu' che bene sotto il sole.

Zenida
30-04-2018, 21:34
Ma ne producesse anche 2000 ...a che serve ? I moderni display oled da 500-600nit si vedono piu' che bene sotto il sole.

Beh con 1000 nit neanche il sole allo zenit del 21 Giugno può dar problemi e questo la vedo una di quelle caratteristiche che male non fa (sempre più utile degli 8GB di RAM).
Se poi consideriamo che il consumo è minore del 30% rispetto al pannello di precedente generazione, beh.. non vedo cosa ci sia da lamentarsi.

Fondamentalmente, lo sanno anche loro che tira più 1GB di RAM che i nit del display
[semi cit.]
Quindi non credo che abbiano costruito il cellulare attorno a questa caratteristica, sacrificando magari altro. Anzi, penso che in realtà è solo una tecnologia oggi disponibile e abbordabile e l'hanno preferita alla vecchia generazione.