kaligares
28-04-2018, 10:44
Buondì, come scritto sul titolo mi è capitato più volte che il pc mi freezasse giocando a GTA V costringendomi a riavviare utilizzado il tasto fisico.
Dato che è da un pò che comunque volevo passare a ryzen, penso che sia il momento giusto di fare qualche upgrade vista l'uscita dei nuovi 2600/x e 2700/x, magari approfittare per fare una buona macchina per il 2/4k senza spendere un esagerazione (per la scheda video aspetto un ribasso nei prezzi o un'offerta) e che mi permetta di streemmare ogni tanto.
Al momento il mio pc è formato da:
- Scheda madre: Gigabyte 990FX gaming
- Processore: AMD FX 8350
- Scheda video: Gigabyte RX 480 8GB
- Ram: Kingston HyperX Fury DDR-III, 16 GB(2 x 8)
- Alimentatore: Cooler Master M2 Silent pro 1000w
- SSD: Samsung 850 evo da 250 GB
- HDD: 1TB
- Dissipatore: Cooler master seidon 120V
Come già detto mi piacerebbe passare a ryzen se ne vale la pena, altrimenti va bene anche intel e pensavo di mettere un ssd m.2 per velocizzare un pò caricamenti in game e fuori. Infine mi piacerebbe cambiare case con il Thermaltake P5, ma ultimamente ho notato anche il bitfenix enso, pareri sui 2 case? ci sono case migliori e simili(pannello di vetro ampio ed RGB) su quella fascia di prezzo (110€ circa)?
Grazie in anticipo! :D
Dato che è da un pò che comunque volevo passare a ryzen, penso che sia il momento giusto di fare qualche upgrade vista l'uscita dei nuovi 2600/x e 2700/x, magari approfittare per fare una buona macchina per il 2/4k senza spendere un esagerazione (per la scheda video aspetto un ribasso nei prezzi o un'offerta) e che mi permetta di streemmare ogni tanto.
Al momento il mio pc è formato da:
- Scheda madre: Gigabyte 990FX gaming
- Processore: AMD FX 8350
- Scheda video: Gigabyte RX 480 8GB
- Ram: Kingston HyperX Fury DDR-III, 16 GB(2 x 8)
- Alimentatore: Cooler Master M2 Silent pro 1000w
- SSD: Samsung 850 evo da 250 GB
- HDD: 1TB
- Dissipatore: Cooler master seidon 120V
Come già detto mi piacerebbe passare a ryzen se ne vale la pena, altrimenti va bene anche intel e pensavo di mettere un ssd m.2 per velocizzare un pò caricamenti in game e fuori. Infine mi piacerebbe cambiare case con il Thermaltake P5, ma ultimamente ho notato anche il bitfenix enso, pareri sui 2 case? ci sono case migliori e simili(pannello di vetro ampio ed RGB) su quella fascia di prezzo (110€ circa)?
Grazie in anticipo! :D