PDA

View Full Version : Consiglio mobo per upgrade Pc a Ryzen 1500x

Fabio77AmdThunder
27-04-2018, 19:48
Un amico mi gira il Suo Ryzen 1500x in seguito ad un suo upgrade e ne approfitto per rinfrescare il Pc di casa fermo al palo con il suo Athlon 64 x2 da anni e ringiovanito fino ad ora solo aumentando un po' la ram e mettendo un hd ssd. Devo scegliere una nuova mobo ( e poi ovviamente un banco di ram) e sono indeciso tra questi due prodotti Gigabyte che rientrano nel mio budget di spesa: https://www.gigabyte.com/Comparison/Result/2?pids=6225,6498 . Non sono alla ricerca delle prestazioni estreme, e difficilmente il Pc verrą utilizzato per il gioco. Mi interessa pił che altro che il sistema sia stabile e solido. Attendo opinioni ed eventualmente consigli tenendo conto che il range di spesa per la mobo é tra i 60/70 €.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

celsius100
27-04-2018, 20:07
Ciao
Sono entrambe valide
Di solito costa un pelo meno o uguale la GA-AB350-Gaming che e atx quindi punterei quella (a meno che nn ti interessi dare un pc compatto)
X la ram nn sarebbe male metterci 8gb da 2800Mhz in su

jedi1
27-04-2018, 20:10
ciao io ho una AB350M d3H da qualche mesetto con ryzen 1700
con bios aggiornato e mai avuto un problema.
la scheda e' simile al 90% alla GA-AB350-Gaming
solo che la mia e' matx
senn vuoi prestazioni con overclock a manetta rimani sul chipset 350
io la penso cosi

Fabio77AmdThunder
28-04-2018, 07:26
Grazie per le dritte, per quanto riguarda il form factor della scheda madre , quello é relativo, finisce in un case Atx, ma va bene anche un mAtx in quanto difficilmente sfrutterei tutte le porte pciExpress. Pił che altri ero indeciso sul chipset in quanto se dovessi fare un upgrade tra 2/3 anni sicuramente opterei per un cambio della cpu, e poi vorrei usare pił avanti un hd M.2 . Per quanto riguarda la ram meglio 2 moduli da 4gb secondo voi o 1 da 8gb puntando poi a raddoppiarlo ( avendo 4 porte potre anche raddoppiarla poi con un altra coppia sa 4gb) ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

celsius100
28-04-2018, 12:11
guarda a parita di prezzo la aming offre qualcosina in piu x cui qualitą-prezoz sarebbe migliore
meglio 1 singolo da 8bg se pensi gia di epsanderla in futuro, cosi hai ancora poi possibilita di farlo e cmq adesso ci spendi qualcosina in meno e ad avere 2x8gb di ram son piu semplici da tenere ad alte frequenze rispetto a 4x4gb di ram